[FanFic] GraphicPony: The Origins (Completa)

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FanFic] GraphicPony: The Origins (Completa)

Messaggioda Diamante » 13/08/2013, 21:36

Non voglio fare spoiler, quindi...

Credo di aver stabilito un record: l'ho letta tutta in mezz'ora. Tutta. L'ho divorata, parola dopo parola, capitolo dopo capitolo, fino ad arrivare alla fine.
Mi sono trovata un fantasy eccezionale, scritto da una persona che ama MlP, e con un impegno e una dedizione che traspare chiaramente, e queste sono le caratteristiche che si apprezzano di più in uno scrittore. Non usi termini ricercati, il linguaggio é semplice e lineare, scorrevole e fluido, senza sbalzi di stile o giri di parole inutili, la grammatica é ottima, e posso segnalarti solo dei banali errori di distrazione. Mi trovo d'accordo con Twili: questa storia prende, ti cattura già dalle prime parole, al punto che non riesci più a staccare gli occhi dallo schermo. Ti sorge sponteneo chiederti chi é Wolfie, com'é finito ad Equestria, la voglia di continuare a leggere non passa mai; il suo carattere semplice rende Wolfie un personaggio a cui non puoi fare a meno di affezionarti, così come é successo a me. La caratterizzazione dei personaggi é ottima, sono loro, senza ombra di dubbio; dovresti esserne fiero, non tutti riescono a renderli al meglio... E invece ecco qui l'eccezione! La parte erotica non é pesante, anzi, é scritta bene e non é volgare. Tu ami MlP, e questa é una cosa he nessuno, dopo aver letto questa storia, si sognerebbe di mettere in discussione. Sia che si sia un fan di questa seria animata, sia che la si detesti, non si può fare a meno di amare questa storia: per la sua originalità, perché é fresca, nuova; per i suoi personaggi, che sono resi al meglio possibile; per lo stile, che la rende una storia semplice, ma allo stesso tempo complicata, misteriosa, affascinante. Non posso criticarti nulla, anzi, posso solo ammirarti per l'amore e la cura che hai messo in quest'Opera. Perché é una vera Opera, complicata e semplice al tempo stesso, come solo le storie con la S maiuscola possono essere. Ho scritto questa recensione con impegno, cercando di mettere tutto quello che tu sei riuscito a trasmettere a me, spero di esserdi riuscita.

Ah, a proposito...
Io ho letto la storia su EFP, e so che hai in progettazione "Delk: The Origins", e mi farebbe un gran piacere aiutarti, perché davvero ammiro il modo a cui ti dedichi alle tue storie, perché io, nelle tue storie, non vedo solo delle parole: vedo lo stesso scrittore, vedo te.
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Status: Offline
Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Precedente

Torna a Fanfics