[Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegasus.

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fan Fic - Racconto interattivo - ??] Fallout: New Pegas

Messaggioda Yazid2 » 27/02/2013, 2:11

Ulalà... Abbiamo un secondo abbonato.
Eccellente... Il mosaico sta prendendo forma.

Salutiamo il nostro nuovo caro abbonato e andiamo subito a vedere le conseguenze della sua scelta.

Welsh ha scritto:
Vado a parlare con il postino, ma prima chiedo alla barista di poter ottenere una qualche ricompensa. Voglio dire, mi sto impegnando per salvargli la città e il locale e al momento me ne vado in giro con 16 Tappi. Dovrò pur mangiare tra un po' (abbiam scelto la Hardcore Mode, o non siam veri giocatori) e, a quanto ne so, ci son dolci fatti di zoccoli di cavallo, ma non il contrario.

Data la politica filly - friendly di Fallout: New Pegasus, la modalità Hardcore è stata chiamata semplicemente modalità difficile.

Mailman under the box! (Parte numper ciuu)

- Una ricompensa? Non ti bastano vitto e alloggio gratis? Inoltre stai aiutando un tuo collega, una villaggio... ME! -

Appletutorial ti passa una piccola chiave arrugginita legata a un misero portachiavi rosso a forma di mela. La chiave della stanza numero due, la migliore stanza del Saloon: Apple and Friends. (Caro abbonato questo non è The Witcher!)
Guardi i suoi bei occhi verdi precisando che c'è una bella differenza tra i postini e i corrieri: i primi sono semplici dipendenti della Nuova Repubblica Stellare, hanno laute paghe, assistenza sanitaria, assicurazione e spesso sono accompagnati da una scorta armata; i secondi, come te, sono poveri pony che lavorano in compagnie private per pochi tappi o peggio per qualche muffin radioattivo e ammuffito. (Complimenti al nostro autore per essere il vincitore annuale di Mirror-climbing)
La giumenta scoppia a ridere, mentre insinua una tua presunta gelosia. Non riesci a dirle che non sei geloso che lei si allontana e si avvia verso un vecchio juke-box nell'angolo. La giumenta toglie un piccolo portellino per prendere una piccola scatolina nera.
Curiosa guardi la giumenta che torna verso di te e posa la scatolina sul bancone dicendoti di aprirla. Non te lo fai ripetere due volte e l'apri.
All'interno c'è una gemma verde grande quanto il tuo zoccolo.

- Zuccherino... Questa gemma è un pezzo di alicorno. Se tu eviti che sei brutti pony incendino questo bel villaggio io potrei cedere questa bella gemma senza problemi. - un sorriso malizioso si dipinge sul suo volto - Questa è una degna ricompensa, mia cara Scootaloo? -

Sul tuo volto si dipinge un'espressione di gioia e meraviglia. Dici entusiasta:

- Oh diamine... Sì! -

Appletutorial ridendo si riprende la scatolina e la ripone nel juke-box, appena ritorna al bancone inizia a descriverti il postino da salvare.
Nappy Bolt è un piccolo pegaso dal manto ocra e dal crine rosso, i suoi occhi sono castani e il suo cutie mark è una coppia di piccoli fulmini. È un pony apposto, anche se è leggermente paranoico, infatti si è barricato nel granaio e apre solo se si dice la parola d'ordine. In questi giorni è uscito solo una volta per andare al negozio di Bithen. Non ha chiesto cibo, abiti o cure mediche, ha chiesto solo di non raccontare in giro la sua presenza a Goodsprings e soprattutto di non consegnarlo ai Village Ponies dicendo che la Repubblica ricompensa bene chi protegge i suoi postini.
Tipico comportamento da sporco burocrate della Repubblica secondo Appletutorial. Dalle sue ultime parole comprendi che la giumenta non abbia una bella opinione della Repubblica Stellare.

Ti alzi dicendo che è l'ora di parlare con Nappy Bolt. Saluti la giumenta ed esci dal saloon dirigendoti verso il granaio.

Il granaio è una della poche strutture integre di Goodspring. Le mura esterne in legno sono scolorite e rovinate, infatti in alcuni punti sono stati fissati dei pannelli di metallo, oramai arrugginiti e sporchi.
Con passo lento giri attorno al granaio e ti avvicini a una piccola finestrella per spiare all'interno.
Il granaio sembra una discarica dato il grande numero di rottami sparsi all'interno. Noti alcuni frigoriferi, delle scaffalature in metallo, delle sedie rotte e delle assi di legno. Noti anche i resti di una carrozza! In un angolino un pony ocra ti dà le spalle e sembra che stia lavorando su qualcosa, affianco a lui ci sono a terra alcuni attrezzi e vari rottami elettronici. Il pony si sta lamentando ad alta voce: sembra che non riesce ad aggiustare la radio e che molto probabilmente dovrà rimanere nascosto in questo sporco e polveroso granaio; inoltre ha invocato le Principesse, affinché impediscano a Macho Pony di entrare in città e di catturarlo. Non vuole essere sbranato dai suoi terribili Iron Wolfs!

Soddisfatto di quello che hai sentito, ti avvicini al portone, bussi due volte e dici ad alta voce:

- PRINCIPESSA TWILIGHT -

Senti un galoppare veloce. Il portone si apre lentamente e silenziosamente.
Il surreale silenzio è rotto da una dura voce maschile:

- Entra straniero e fai in fretta -

Entri nel granaio e ti ritrovi faccia a faccia con Nappy Bolt che ti guarda con un'espressione non molto felice e soprattutto puntandoti contro un revolver.

- Ehi... Ehi... Nappy Bolt abbassa quell'arma - dici alzando i zoccoli - Sono venuto in pace. Mi manda Appletutorial! -

Nappy Bolt ti guarda stranito e sembra che non abbia intenzione di abbassare l'arma.

- Perché la proprietaria del saloon deve mandarmi un fianco bianco? -

Sul tuo viso si forma un'espressione di rabbia e mentre tenti di mantenere la calma rispondi:

- Perché il tuo piccolo problema con i Village Ponies ha coinvolto tutta la città ed è ora che questo problema venga risolto una volta per tutte. -

Neanche queste parole sembrano convincere il piccolo pegaso ad abbassare l'arma.

- Fianco bianco dammi un motivo per non ficcarti un proiettile in testa! -

Se non fosse per la promessa ad Appletutorial, avresti già preso il tuo lanciamissili e bombardato il granaio. Lo guardi negli occhi e con voce sicura rispondi:

- Perché se fossi uno della banda di Macho Pony ti avrei sparato da una di queste finestrelle, mentre dormi o ti diverti a fare il piccolo aggiustatutto. -

Nappy Bolt abbassa l'arma e mantenendo un tono duro:

- Okay... Non sei uno di loro. -

(Ma non si vergogna l'autore a scrivere questi dialoghi?)

Tiri un sospiro di sollievo e inizi a raccontare al pegaso l'arrivo dell'Operaio al saloon e le sue minacce.

Il pegaso sembra essere dispiaciuto. Dice che non voleva che Goodsprings fosse coinvolta in questa storia e non pensava a un assalto in grande stile da parte dei Village Ponies, perché la banda di Macho Pony non è composta da pony coraggiosi, ma da piccoli codardi che giocano a fare i bulletti.

Nappy bolt inizia a raccontarti la sua storia.
Doveva consegnare delle lettere della sede centrale della NRS di Ponyville all'ambasciata a New Pegasus. Un lavoro semplice, infatti gli alti ufficiali avevano ritenuto inutile assegnargli una scorta. Tre notti fa è stato aggredito da sei pony dagli strani vestiti e dai buffi cappelli che lo avevano circondato e gli avevano intimato di consegnargli i suoi tappi e le lettere. Stava per obbedire, perché ci tiene alla vita, ma all'improvviso dal nulla è spuntata una Sweetie Bot armata di mitragliatore pesante che ha iniziato a sparare all'impazzata urlando:

- CUTIE MARK CRUSADERS SALVATAGGIO OSTAGGI! -

Sfruttando la confusione è scappato e si è diretto verso Goodsprings. Si era nascosto in una delle camere del Saloon, ma poi seguendo il consiglio di Appletutorial si era nascosto nel granaio.
Appena le acque si fossero calmate, sarebbe tornato di corsa a Ponyville.
Tanto era inutile dirigersi verso New Pegasus, aveva perso tutte le lettere.

Ascoltando il racconto di Nappy Bolt ti fai molte domande sul suo comportamento e sulla sua storia. Perché stava aggiustando una radio? Vuole contattare i suoi superiori? Perché non te lo ha detto? I Village Ponies lo vogliono vivo e sono disposti a incendiare Goodsprings, perché fare tutto ciò per un postino che doveva consegnare della semplice corrispondenza? Perché Nappy Bolt si è barricato armato in un granaio? Perché questa paranoia? Come ha capito che non sei uno della banda di Macho Pony? Appletutorial sembra non amare la NRS, perché rischiare la vita per un loro postino? Perché Macho Pony è interessato a della semplice corrispondenza?

Domandi a Nappy Bolt quali sono le sue intenzioni.
Ti risponde che domani affronterà i Village Ponies insieme a te e ad Appletutorial.
Lo deve a tutta la città.

Lo saluti ed esci dal granaio. Guardi il cielo e noti il sole sta tramontando.

Caro abbonato ecco una nuova scelta! Evviva!
Ricorda caro abbonato che dopo questa scelta la nostra eroina si dirigerà subito a nanna!
Scegli attentamente.

- Ho ascoltato Appletutorial e ho ascoltato Nappy Bolt! Ora voglio ascoltare questo Bithen, dovrebbe avere un emporio o qualcosa del genere. (Caro abbonato pensa alle domande che vuoi fare)

- Appletutorial mi nasconde qualcosa. Vado da lei a chiedere chiarimenti. (Cosa vuoi domandarle)

- Nappy Bolt mi nasconde qualcosa. Ritorno da lui a chiedere chiarimenti. (Cosa vuoi domandargli)

- Dovrei cercare questa Sweetie Bot, è l'unico collegamento tra me e Nappy Bolt. (Cosa vuoi domandarle)

- Devo perquisire il granaio. Aspetto che scenderà la notte e mi intrufolerò all'interno. (Sarà estratto un tarocco)

- Devo perquisire il saloon. Aspetto che scenderà la notte, uscirò dalla stanza e cercherò qualcosa di interessante. (Sarà estratto un tarocco)

- Vado alla ricerca di questi Village Ponies. Mi devono delle risposte. (Cosa vuoi domandargli)

- Vado alla ricerca di questi Village Ponies, appena scopro il loro nascondiglio inizierò a spiarli. (Sarà estratto un tarocco)

- Ho un Pinkie's Cannon! Appena scopra il nascondiglio dei Village Ponies gli faccio scoprire la gioia di ricevere dei missili omaggio.

- Vado a dormire, sono stanco.

Dottor Dottor Dottor T! (Sei un figo!)

- Frammento di alicorno.
Queste speciali gemme contengono una grande energia magica che prende una determinata forma. Chiunque può sfruttare questi frammenti, ma la gemma drena parte dell'energia del suo proprietario se quest'ultimo non è un unicorno.
La leggenda narra che queste gemme si siano formate durante l'olocausto nucleare, quando morirono le quattro principesse e gli Elementi dell'Armonia. La grande energia magica non è altro che i resti della loro essenza.
Esistono diversi tipi di gemme e hanno un valore altissimo.

Alla prossima puntata di questa pessima fictions. Enjoy!
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Scopri Fallout: New Pegasus
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda elmdor » 01/03/2013, 23:04

Mi incuriosiscono i tarocchi, e Nappy Bolt secondo me nasconde qualcosa. Sono indeciso tra spiare i Village Ponies e frugare nel granaio di Nappy Bolt...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Yazid2 » 03/03/2013, 23:38

Per una volta il Dottor T non scriverà cedendo il posto a me.

Uhm... Uhm... Uhm... 8D
Da dove inizio?

8D

8D

Ringrazio elmdor e Welsh per aver dato una possibilità a questo racconto e per aver partecipato.

Da dove nasce Fallout: New Pegasus?

Da un brutto luogo, bruttissimo e pericolosissimo, dove in confronto l'Inferno dell'olio bollente sembra Ponyville.
Questo posto conosciuto come il boschetto della mia fantasia è un posto brutto, dove gli anni novanta non si sono conclusi; dove tutti gli uomini sono forti, tutte le donne belle, tutti i problemi semplici e la vita tutta un'avventura; un posto vietato per i puledri e per Fluttershy (ma Celestia ci passa le vacanze estive)... Insomma un posto brutto brutto.
In verità Fallout: New Pegasus non nasce come un incrocio malriuscito tra una fan fiction, un GdR e un racconto interattivo, ma nasce come una semplice fan fiction ("Le mie vacanze estive nella zona proibita") che prendeva di mira il fanon (in particolare gli stereotipi delle fan fictions) e i giochi di ruolo di quei bei tempi andati.

Le Mane6 alla ricerca delle CMC, che si sono avventurate nella fantomatica e pericolosa zona proibita alla ricerca della gemma dei desideri.
Una fic idiota, basata solo su un insieme di citazioni messe a casaccio, scritta male e piena di incongruenze.
(come New Pegasus :troll: )

Il destino di Fallout: New Pegasus.

Un po' mi dispiace nel vedere solo due partecipanti, mi sarei aspettato almeno una mezza dozzina.
(Così da velocizzare il tutto)
Forse non piace ai più giovani, forse è scritta troppo male, forse fa schifo, forse non dovevo offendere Fallout 3 e Fallout: Equestria, forse dovevo spammare negli altri threads, forse nessuno mi vuole bene...
...Mamma perché non mi vuoi bene? Lo so che volevi avere un maschietto, ma non è colpa mia! Scoppia a piangere)

Ah... L'uso dei tarocchi è preso da Sine Requie.
In determinate scelte pescherò un arcano maggiore per decidere cosa succederà.
http://theuglyother.deviantart.com/gallery/?q=cards

Dimentico qualcosa?
Lunedì sera tornerà il Dottor T e tornerà Fallout: New Pegasus.
Enjoy.

Errori, incongruenze e offese causate dalle troppe lacrime. :troll:
Caro abbonato cerchiamo te per partecipare al nostro mega super incredibile racconto interattivo, fan fiction, gioco di ruolo... Ovvero sta cafonata.
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda elmdor » 04/03/2013, 19:52

Io ho anche spammato in chat, ma nessuno mi ha cagato... ;_;

Ho cambiato idea, ho voglia di bombardare i Village Ponies con il party cannon. Ammesso che sia ancora in tempo per cambiare, si intende.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Yazid2 » 07/03/2013, 1:06

Caro abbonato c'è stato un piccolo problema.
A causa del maligno il nostro autore dovrà dilazionare il suo brutt... Volevo dire bel raccontare.
Per ora dovrai accontentarti solo della prima parte della conseguenza della tua scelta, ma non crucciarti! Il nostro autore vedrà di ammazzare del tempo per potere deliziare te e il resto dei lettori (ovvero un altro caro abbonato e un cespuglio) con il suo emozionante, divertente, sparaflesciante racconto zeppo di errori di ogni genere, forma e colore!!!.

Ho un Pinkie's Cannon! Appena scopra il nascondiglio dei Village Ponies gli faccio scoprire la gioia di ricevere dei missili omaggio.

Mailman under the box! (Parte numper tri plas uane)

Stai camminando verso il Saloon a passo lento e a testa bassa. La storia di Nappy Bolt non ti ha convinta e sei sicura che ti nasconda qualcosa, credi che anche Appletutorial non ti abbia detto tutta la verità, infine non riesci a spiegare razionalmente il coinvolgimento della Sweetie Bot in questa faccenda. Sei solamente convinta che è inutile aspettare l'assalto dei Village Ponies, deve essere Goodsprings ad attaccare per prima; questa notte sfruttando l'effetto sorpresa.

Nel Saloon non ci sono solo la bella giumenta dagli occhi vecchi e il vecchio pegaso con il vizio del sidro proibito, perché ci sono altri tre pony seduti al bancone. Riconosci subito Nurse Redheart; accanto a lei c'è una giovane pony di terra dal manto fucsia, dal crine rosa pallido e dagli occhi castani, il suo cutie mark è un croce formata da due pannocchie di mais; infine c'è un unicorno dal manto grigio cenere, dal crine verde e dagli occhi verde smeraldo, indossa una giacca di pelle nera e il suo cutie mark è una piccola lampadina accesa.

Appena ti vede entrare la bella Appletutorial ti saluta felice:

- Ehi zuccherino... Sei arrivata in tempo per la cena. Com'è andato l'incontro con il postino? -

Ti fermi a pochi passi dalla porta e rispondi con tono sicuro:

- Io preferirei mangiare dopo, perché voglio attaccare i Village Ponies e chiudere questa brutta faccenda una volta per tutte. -

I presenti sgranano gli occhi meravigliati. L'unicorno è l'unico che riesce a prendere la parola:

- Sei pazza? Vuoi affrontare da sola quei criminali? -

- Non ti sei ripresa ancora del tutto. - Aggiunge una preoccupata Nurse Redheart.

Sorridi sicura di te e rispondi con fermezza ai commenti dei due pony:

- Non sarò sola. Qui vedo quattro volontari pronti a seguirmi e a difendere la loro amata casa. -

- Ma possiamo aspettare domani... Possiamo organizzarci meglio... Costruire delle barricate... - incalza l'unicorno con un'espressione preoccupata e la voce tremolante.

Guardi l'unicorno diritto negli occhi e ribatti duramente:

- Preferisco attaccare di sorpresa... Anzi ho intenzione di sapere il loro nascondiglio e bombardarlo con il mio lanciamissili. -

- Se questo è il tuo piano, perché dobbiamo venire pure noi? - Ti risponde l'unicorno per poi alzare gli zoccoli - Io non voglio partecipare a questo attacco suicida. -

Appletutorial prende il suo fucile da sotto il bancone, lo impugna e dice seria:

- Verrò con te. Avrai bisogno di qualcuno che ti protegga il tuo bel sederino. -

Annuisci soddisfatta per poi domandare ai tre al bancone:

- E voi? Vi volete perdere i fuochi d'artificio? -

Il pony fucsia prende la parola, ti guarda negli occhi e dice con tono gelido:

- Gli ultimi fuochi d'artificio hanno ridotto la nostra verde Equestria in una terra desolata. - Rivolgendosi ad Appletutorial continua: - Tu sei matta per farti coinvolgere in questa follia. Ti farai uccidere o peggio. Dovevi consegnare il postino appena il Poliziotto è venuto a cercarlo. -

- Io non mi faccio mettere i piedi in testa da sei bulletti amanti del travestitismo.- Dice Appletutorial mentre si avvicina a te, per poi voltarsi verso l'unicorno: - Bithen sarai dei nostri, perché abbiamo bisogno della magia di un unicorno e del tuo binocolo... Soprattutto del binocolo. -

- Non pensarci proprio Appletutorial! Io non vado a farmi ammazzare! Rosecorn ha ragione: dovevamo consegnare il postino, ma tu dovevi fare la piccola puledrina onesta. - Inizia a gesticolare imitando Appletutorial - Io sono la bisnipote di Applejack! Lei non avrebbe mai consegnato un innocente a dei criminali! -

- Ah? Ma non eri tu a voler intascare la fantomatica ricompensa promessa dal postino? Allora alzati da quello sgabello e vieni a guadagnartela. - Dice la bella giumenta dagli occhi verdi, per poi chiederti: - Zuccherino, vogliamo andare? -

Annuisci, ma mentre stai per aprir bocca vieni interrotto da Bithen che alzandosi dice con voce rassegnata:

- Appletutorial prima di farti ammazzare, vieni con me al negozio. Ti darò il binocolo e una bardatura. - A passo lento si avvicina a voi due. Un timido sorriso si dipinge su un volto rassegnato - E poi avete bisogno di un unicorno talentuoso come me. -

Appletutorial sorride felice. La guardi e le dici di farsi trovare tra cinque minuti davanti al saloon. Esci e ti dirigi galoppando verso il granaio, bussi velocemente due volte per poi urlare:

- Nappy Bolt! Vado a dare una lezione ai Village Ponies! Vieni anche tu? Oppure preferisci ancora giocare all'agente segreto paranoico? -

Il pegaso esce dal granaio con un sorriso sul volto e con le aluccie in movimento.

- Beh... Avevo intenzione di scappare stanotte, ma la tua idea è più divertente. -

Sorridi soddisfatta e con Nappy Bolt ti presenti davanti al Saloon, dove Bithen e Appletutorial ti aspettano armati di fucile e indossando una brutta bardatura metallica e arrugginita.

Per ora l'autore si ferma qui che questa volta ha fatto più scifo (ex centrocampista della nazionale belga) del solito.
Cosa succederà la prossima volta? Ci sarà una prossima volta? Cos'è una prossima volta?
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Yazid2 » 08/03/2013, 1:57

EDIT: A causa dell'onnipresente maligno ci sono stati alcuni errori di visualizzazione della schermata dell'inventario e della scheda principale della gallina.
Maledetto maligno un giorno ti sconfiggerò.

Caro abbonato bando alle ciance, perché ora c'è la conclusione della tua prima sidequest!

Mailman under the box! (Parte numper tri plas ciu)

Una piccola luna nel cielo ti accompagna nella tua nuova avventura. Sei riuscita a convincere Appletutorial e Bithen ad accompagnare te e Nappybolt. Entrambi i pony indossano una specie di bardatura formata da un mosaico di rottami di metallo di diverso colore e forma. La bella proprietaria del saloon ti ha indicato il rifugio dei Village Ponies, ovvero i resti di una vecchia nave volante a est di Goodspring.
Prima di partire hai esposto ai tuoi tre compagni il tuo piano di attacco: bombardare da lontano il rifugio dei bulletti con il tuo bel lanciamissili. Nessun sopravvissuto, nessuna battaglia cruenta, un attacco veloce e preciso, un attacco da asino ninja.

Un silenzio carico di tensione accompagna il vostro cammino notturno e soprattutto le tue domande: uccidere a sangue freddo è una cosa giusta? Anche se sono dei criminali incalliti? Sì, non sei una Scootaloo come le altre, perché hai i zoccoli sporchi di sangue, ma è sempre stata legittima difesa! Il lavoro di corriere ti obbliga ad affrontare ladri, briganti, criminali da strapazzo e anche mutanti affamati, ma questa volta è diverso! Hai preso le redini del tuo destino in mano, non puoi permetterti di aspettare l'attacco dei Village Ponies! Non puoi permetterti di scoprire ogni misera causa e inutile dettaglio di questa storia! Sai che degli innocenti sono in pericolo e tuo dovere morale è difenderli a qualunque costo. Alzi il capo verso il cielo e guardi la piccola luna che lo illumina, ti domandi come è possibile che la luna sia in cielo, dato che la principessa è morta. Inoltre ti hanno raccontato che la principessa Luna governa il mondo dei sogni e ti domandi il perché dei tuoi strani sogni che ti tormentano da sempre.
I tuoi pensieri sono interrotti da Bithen che ha alzato lo zoccolo sinistro e con la sua magia ha iniziato a far levitare il suo strano binocolo. Dopo alcuni minuti ti guarda e ti dice che sei vicina al tuo obiettivo. Davanti a te si intravede la sagoma scura di una nave volante, noti che una delle finestre è illuminata. Domandi a Bithen l'eventuale presenza di qualche guardia. L'unicorno ti risponde che c'è nessuno di guardia, molto probabilmente i sei sono rintanati dentro il loro rifugio, sicuri di non poter essere attaccati da nessuno. Loro sono i Village Ponies! Una delle tante bande al saldo di Macho Pony! Colui che si è ribellato alla Repubblica Stellare!
Mentre impugni il tuo azzurro Pinkie's Cannon ordini ai tuoi accompagnatori di non seguirti e di tornare subito a Goodsprings nel caso di un tuo fallimento: non devono farsi vedere dai Village Ponies ed essere considerati complici, ma soprattutto devono preparare le difese per l'assalto di domani. Appletutorial protesta vivacemente dicendo che sarà al tuo fianco fino alla fine. La bella giumenta dal fiocco rosso è interrotta dalla voce decisa di Nappy Bolt: il pegaso, dopo averti dato ragione e aver preso il binocolo di Bithen, si offre di accompagnarti aggiungendo che non accetterà un tuo rifiuto.
Insieme a Nappy Bolt cammini per una decina di minuti per poi fermarvi. Mentre ti alzi sulle tue zampe posteriori e impugni l'azzurro lanciamissili, il pegaso con il binocolo tra gli zoccoli ti indica dove sparare. Dopo pochi minuti decidi di sparare il primo missile. Quei pochi secondi tra il lancio e l'esplosione del rifugio, sembrano ore, lunghe ore silenti interrotte da un gigantesco boato e da una fiammata che illumina la notte. Chiudi gli occhi riflettendo su ciò che hai fatto, ma Nappy Bolt ti ordina di lanciare un secondo missile, cosa che a malincuore fai.
Una secondo boato, una seconda fiammata.

Noti che Nappy Bolt ha iniziato a galoppare verso il luogo dell'impatto, lo segui domandoti cosa vuole fare: vuole vedere se sono morti tutti? Vuole recuperare il loro equipaggiamento? Vuole finire il tuo lavoro? Forse c'è qualche sopravvissuto, forse hai sbagliato ha mirare, forse il tuo piano ha fallito?
Inseguendo il postino davanti a te si mostrano in tutta la loro forza le rovine del rifugio in fiamme: un gigantesco falò che illumina la notte. Noti una piccola figura vicino alle rovine, una giumenta di spalle seduta a terra; mentre ti avvicini noti che è una pegaso verde dal crine rosso, si tiene lo zoccolo destro, il suo corpo è sporco di sangue e sabbia.
Nappy Bolt rallenta la sua corsa e con il revolver tra gli zoccoli si ferma a pochi passi da lui, con voce sprezzante e con un'espressione diabolica dice soddisfatto:

- Surprise Motherbucker! -

La pegaso si volta di scatto, sembra ignorarti totalmente dato che è totalmente concentrata su Nappy Bolt; sul suo volto rigato di lacrime si forma un'espressione sorpresa e uno sguardo pieno di rabbia. La pegaso si avvicina, anzi si trascina verso il postino urlando:

- Brutto prospettore infame! Dovevamo ucciderti quella notte! Ma lo farò ora... Vendicherò i miei compagni, uccidendo te e distruggendo tutta la Cel... -

Le parole della pegaso vengono interrotte dallo sparo di Nappy Bolt. Sul volto della pegaso ferita si forma una smorfia di dolore e un terzo foro sulla fronte. La pegaso cade a terra priva di vita, mentre Nappy Bolt commenta sarcasticamente:

- Per essere una semplice brigante hai parlato anche troppo. -

Nappy Bolt ti guarda mentre ripone il revolver nella sua bisaccia, il sorriso diabolico non è scomparso sul suo volto, i suoi occhi castani fissano i tuoi.

- Sembra che qui abbiamo finito. Meglio tornare dai nostri compagni e annunciare la nostra schiacciante vittoria e la loro libertà -

Sei imbambolata, intontita, non sai cosa dire, sei sconvolta dal sangue freddo mostrato dal pegaso. Ti domandi se lui era lo stesso pegaso che avevi incontrato nel granaio, quel pegaso paranoico e pauroso. Balbettando riesci solamente dire:

- Ma tu chi sei veramente? -

Nappy Bolt scoppia a ridere. La sua risata è grottesca, ti fa venire i brividi.

- Io sono un postino, un corriere, un prospettore, un diplomatico, un soldato, un assassino e tante altre cose. - si avvicina a te e poggia il suo zoccolo destro sulla tua spalla - Sono un tuo amico e ti devo un favore per questo spettacolo! Se passerai per New Pegasus fermati al Celestia's Palace e fai il mio nome a Charmstar, perché puledre come te non si trovano in giro e perché avrai la possibilità di guadagnare dei buoni tappi, qualche gemma e qualche altra nostra specialità. -

Annuisci impotente per poi seguire a passo lento e a testa bassa Nappy Bolt. Arrivato da Appletutorial e Bithen, silente ascolti l'annuncio della vittoria fatto da un finto postino entusiasta, così come senti Appletutorial annunciare un night party per festeggiare la vittoria. Come sei stata silenziosa e scossa durante il viaggio di ritorno, così lo sei durante al party, a stento tocchi le frittelle preparate da Appletutorial e a stento rispondi a Nurse Redheart che ti chiede il tuo stato di salute.

Quando la festa finisce e il sole sta per sorgere, Nappy Bolt si avvicina a te annunciandoti la sua partenza da Goodsprings, ti consiglia di tornare al granaio perché ti ha lasciato qualcosa che può servirti per i tuoi futuri viaggi.

Vai a dormire, domandatoti se quello che hai fatto è stato giusto o sbagliato, ma non sai darti una risposta.

FIN!

Caro abbonato hai finito la tua prima sidequest!!! Evviva!
Sei salito al secondo livello.

+10 Armi pesanti
+5 Sopravvivenza
Goodsprings - Reputazione Guadagnata
Nuova Repubblica Stellare - Reputazione Guadagnata
??? - Reputazione Guadangata
Banda di Macho Pony - Reputazione Persa

Il tuo inventario.

- Pinkie Pie's Party Cannon.

Uno speciale lanciamissili azzurro
+15% di danno inflitto.

- Tre missili.

- Cinque Cupcakes.

Le Cupcakes sono delle speciali granate anti-magia. Tutti coloro che sono investiti dall'onda d'urto della granata non possono lanciare incantesimi, inoltre gli oggetti magici minori smettono di funzionare.

(Dal saccheggio del locale in fiamme)

Il fucile da caccia "Widowmaker GT it's you and me"

Duecento proiettili standard per fucili da caccia.

(Da Appletutorial)

Frammento di alicorno con l'incantesimo "Sand - Attack"

Se indossi la gemma puoi due volte al giorno creare un piccolo vortice di sabbia! Utile per confondere i nemici e abbassare la precisione avversaria.
Molto probabilmente questo sarà il primo attacco cancellato, quando tu avrai occupato tutti e quattro gli spazi.

(Nel granaio dove risiedeva Nappy Bolt)

Un monopattino

8 fumogeni artigianali

Una pala

Istruzioni per costruire un fumogeno artificiale.
(2 boccette di magnesio e 1 bottiglia di sidro)

Sale (x8), Magnesio (x8), Polvere da Sparo (x24), rottami elettronici (x12), rottami metallici (x12), colla prodigiosa (x2), batteria a fissione (x3), bottiglia vuota (x10), Pinkie Cola (x3), Stracci (x4), Alcol (x8), libro bruciacchiato (x3)

103 tappi

Un rubino rosso dal valore di 49 tappi.

E ora caro abbonato cosa succederà?

Sei a Goodspring fuori dall'abitazione di Nurse Redheart . Cosa fai?

- Vado al Saloon di Appletutorial

- Vado alla ricerca del Sweetie Bot che mi ha salvato. (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandargli)

- Per Celestia questo è Fallout. Ritorno nella casa di Nurse Redheart e prendo tutto ciò che è afferrabile... Rottami di ferro, bottiglie vuote, scatole di detersivo vuote, libri bruciacchiati e tutto ciò che questo mondo radioattivo mi può offrire (Caro abbonato facendo questa scelta, un tarocco verrà estratto)

- Ritorno da Nurse Redheart. Ho molte cose da domandarle. (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandarle)

- Il mio sogno è essere una S.T.A.L.K.E.R. e Oblivion è il mio videogioco preferito. Mi faccio una camminata per i dintorni di Goodspring, forse ci sarà qualche rovina da esplorare!

- Vado al negozio di Bithen (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandargli)

- Vado alla ricerca di Rosecorn (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandarle)

- Mi reco ai resti del rifugio dei Village Ponies.

- Buck You Goodspring! Esco da questa polverosa città! Non ho bisogno di informazioni, so la strada da prendere.

Caro abbonato alla prossima
Buona notte e buone botte.
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Blaidd Drwg » 08/03/2013, 15:34

Massì, dai, mi abbono anch'io. Giusto per compassione.
Ah, e se si presenta qualcuno da te, sostenendo che io in verità stia lurkando la tua "cafonata" fin da quando hai iniziato a scriverla; che io adori l'ironia con cui scrivi; che l'unico motivo per il quale non mi sono abbonato fosse la mia incurabile mancanza di fantasia; e che io esca allo scoperto solo adesso per il senso di colpa e per evitare che tu smetta di scrivere: non credergli. È un infame che mi perseguita già da un bel po' spargendo bugie sul mio conto :ajlie_big:
(Seriously, though, scusa per non essermi palesato prima :( )

Voglio capire chi ho aiutato a uccidere chi e perché. E soprattutto se non sia stata un'immensa cazzata fidarsi di Nappy. Magari troverò degli indizi fra i resti del rifugio.
You'll take your bruised little head and you'll come running back to me
Blaidd Drwg
Changeling
Changeling

Pony preferito: Bonko the Clown

Messaggioda Yazid2 » 09/03/2013, 2:37

Un terzo partecipante? Bene? Una nuova anima per il mio maestro!

La scelta di oggi è stata:
"Mi reco ai resti del rifugio dei Village Ponies."

Oggi avremo il primo capitolo slegato da ogni quest, cerca, obiettivo e achievement! Ma questo patetico capitolinception sarà come sempre bellissimo, spassosissimo, iperattivissimo e altri superlativi vari.

FRI ROAMINGH

Il sole è alto nel cielo quando hai deciso di mettere i tuoi zoccoli fuori dal Saloon: Apple and Friends.
Hai dormito poco e male, un sonno disturbato dai pensieri su quello che hai fatto la notte precedente. Silente hai mangiato a malavoglia la colazione offerta da Appletutorial. Non è che le dolci frittelle al miele nero avessero un brutto sapore! Anzi Appletutorial, oltre ad essere un'energica e bellissima giumenta, è anche un'ottima cuoca. Alla sua domanda su quando abbandonerai Goodsprings hai risposto che non lo sai ancora. Dopo la colazione e la solita Pinkie-Cola sei tornata nella tua stanza, hai messo i tuoi averi nella bisaccia color blu con lo stemma della SteelStable e sei uscita dal Saloon.

Camminando a passo lento sulla sabbia polverosa rifletti su tutto quello che ti è successo la scorsa notte. Il tuo piano aveva funzionato alla perfezione: eri riuscita a sbarazzarti dei Village Ponies grazie al tuo attacco missilistico a sorpresa.
In verità c'era stata una sopravvissuta, ma ci aveva pensato Nappy Bolt a risolvere questo piccolo inghippo... Con un bel colpo di revolver in piena fronte! Okay... I Village Ponies non erano degli angioletti e si erano meritati la coppia di missili ricevuti.
Non ti senti in colpa per la loro morte esplosiva, ma la tua mente è torturata dal pensiero di chi sia in verità Nappy Bolt: la pegaso dei Village Ponies l'aveva chiamato prospettore, non postino, e stava per parlare di un gruppo, di un'organizzazione... Di un qualcosa che ha costretto Nappy Bolt a spararle; almeno speri che questa sia la vera causa e non che il pegaso ocra sia veramente un essere crudele e sadico, quasi demoniaco.
Ti domandi cosa avresti fatto tu: l'avresti uccisa oppure l'avresti fatta fuggire? E se avrebbe capito che l'attacco fosse stato opera degli abitanti di Goodsprings? Forse Macho Pony avrebbe mandato una sua squadra nel villaggio per una spedizione punitiva, oppure non sarebbe successo nulla. Inoltre per chi lavora Nappy Bolt? Perché ti ha raccontato del Celestia's Palace? Troppi dubbi arroventano la tua mente, oltre al fatto che ti domandi come sei riuscita a maneggiare un lanciamissili con degli zoccoli e come sei riuscita a mettere quel ben di Celestia nella tua piccola bisaccia.
(MIsteri della fede!)

Hai camminato per una bella mezz'oretta sotto la luce del piccolo sole senza decidere dove andare e cosa fare. Hai deciso di scacciare i tuoi dubbi e i tuoi demoni interiori accendendo la radio del tuo PipBuck. Ci sono quattro frequenze: Galaxy Radio, Lucky Dragon Radio, trasmissione dal Crystal Empire e una trasmissione sconosciuta. Senza pensarci troppo decidi di sintonizzarti su Galaxy Radio.

"Un pony non era abbastanza e due troppo poco... Perciò eccomi qui: TREPONY! Il miglior deejay del Manave Desert! Non sapete cosa sia un deejay? Non lo so nemmeno io! Ma sapete sicuramente che il vostro TrePony è l'unica voce attendibile e veritiera su tutto quello che succede in questo deserto radioattivo! Nessuna nuova notizia sullo scontro tra l'alicorno bicefalo e la legione sanguinaria, nessuna novità dalla Strip di New Pegasus, ma ci sono brutte notizie per tutti i viaggiatori, per tutti i pellegrini e per tutti i prospettori! La Victory Road è diventata piuttosto pericolosa, perché un bel gruppetto di allegri e carini AngelClaw ha deciso di farci un caloroso nido nelle vicinanze. Se venite dalla Repubblica e non volete essere sbranati, sbudellati e scorticati vi conviene prendere la Golden Road per arrivare a New Pegasus.
Questo è tutto dal vostro TrePony e ricordate puledrini... Chi cambia canale è proprio un animale!"

(Ma se per il nostro mediocre autore non esiste Fallout 3, perchè lo cita? Ma è normale?)

Chiudi la radio pensando che oltre a briganti, pistoleri, cannibali, mutanti e doppiogiochisti ci sono anche dei matti che si divertono a giocare ai piccoli giornalisti d'assalto! Questo era un cartone per bambine! Chissà come se la passeranno gli orsetti del cuore.
(Il mondo degli orsetti del cuore è stato colpito dalla piaga dei zombi. Un altro mediocre autore in un'altra dimensione sta scrivendo la fic "The Walking Bears")
Peccato per la chiusura della Victory Road, così per arrivare a New Pegasus dovrai allungare di molto, costeggiare il lago infuocato e percorrere la Golden Road. Ricordi che prima della Golden Road c'è Lakeside, una piccola cittadina con un avamposto della Muffin Express.

Spegni la radio del tuo PipBuck e ti guardi attorno: senza rendertene conto ti sei allontanata molto da Goodspring e ti sei spinta verso le rovine del rifugio dei Village Ponies, forse è stato il tuo inconscio a spingerti lì, forse è stato semplicemente il destino, ma decidi di tornare al rifugio.
Solo le mura esterne della nave volante adibita a rifugio sono rimaste integre: il tetto è crollato, le finestre e la porta sono esplose, all'interno non è rimasto nulla di saldo escluso un vecchio frigorifero arrugginito. Questi frigoriferi sono riusciti a resistere a delle testate nucleari, un piccolo missile gli avrà fatto a stento il solletico. (Sentite il nostro mediocre autore a stento sa mettere tre parole in fila, credete che sappia qualcosa di fisica o chimica? O quali siano gli effetti di un'esplosione di un missile ad alto potenziale in una baracca di legno di un mondo radioattivo che prima era un mondo colorato di un cartone animato per bambine... Che alla fiera mio padre comprò!)
Ah... Ovviamente la puzza di carogna, le mosche e i corvi grigi tricefali appollaiati in giro non ti fanno dimenticare i cadaveri presenti: la pegaso stesa sulla terra polverosa e sporca del suo stesso sangue guarda il cielo azzurro con una smorfia di dolore e un terzo occhio, all'interno del rifugio ci sono i resti dei suoi cinque compagni, qualcuno è ancora intero, qualcun'altro è sparso in giro. (La versione censurata per i puledri non permette descrizioni sanguinolente. La versione non censurata è lunga duemila pagine!)
Fai una smorfia di disgusto nel vedere il tuo bel spettacolo e ti domandi come mai solo un paio di corvi tricefali abbiano deciso di fare banchetto. Spesso i cadaveri attirano anche gruppi di Cannibals Dogs, avvoltoi eterei e le terribili cazadores. Prendi la pala dalla tua bisaccia e decidi di scavare una mezza dozzina di fosse, lo fai per evitare l'arrivo di qualche spazzino mutante e non per dare a quei criminali una degna sepoltura. Ricordi che una tua collega, la zebra Chalondra, raccontava che Equestria è infestata dai fantasmi, perché i morti non riescono a raggiungere l'aldilà, inoltre questi brutti fantasmi del lontano Oriente possono essere sconfitti solo a colpi di karate, perché sono immuni a qualsiasi tipo di arma.

Dopo il tuo lavoro da becchino (I have three words for you: REST IN PEACE!) decidi di aprire il frigorifero, l'unica cosa interessante e integra del rifugio. Oltre a bottiglie di sidro proibito e di Pinkie-Cola, trovi una pistola ad aghi e una lettera.
La lettera sembra essere scritta da Macho Pony in persona e contiene ordini per i Village Ponies.
Il grande capo ha dato perfette disposizioni ai suoi sottoposti su quali devono essere le vittime dei loro assalti.
Evitare di attaccare persone indifese, corrieri, famiglie con puledrini e carovane alimentari; perché non è consigliabile isolare New Pegasus e far arrabbiare Miss Diamond, il suo gigantesco drago e le sue Sweetie Bots. Ottimi bersagli sono le squadre della NRS, le carovane e gli scout della Legione, ma tra le carovane non si devono attaccare quelle della Silver Spoon S.p.A., perché pagano un giusto e onorevole tributo.
La cosa che più ti colpisce di questa lettera, oltre allo stile barocco di Macho Pony e ai suoi innumerevoli "Oh Yeah", è che gli si deve consegnare ogni cosa che porta il marchio della CelestiaLife.

CelestiaLife... CelestiaLife... CelestiaLife... Era quello che stava per dire la pegaso quella notte! Nappy Bolt fa parte della CelestiaLife!!!

Sforzi la mente per ricordare cosa sia la CelestiaLife, a stento ti viene a mente che era un'organizzazione precedente al grande fuoco, creata e gestita dalla principessa Twilight che si occupava di curare i pony con disabilità fisiche attraverso l'impianto di arti artificiali e di gemme magiche.
Ma la CelestiaLife non esiste oggi, perché è bruciata con tutta Equestria secoli fa! Come si può lavorare per un'organizzazione scomparsa da tanto tempo? La CelestiaLife è risorta? Quali sono i suoi obiettivi? Perché sicuramente non sembra curare i poveri pony! Forse sono diventanti come la Sorellanza d'Acciaio? Ovvero collezioniste senza scrupoli di vecchie tecnologie e di vecchie magie?

Ritorni verso Goodsprings, torni al Saloon e ti butti sul letto per fare un piccolo sonnellino prima della cena.

PRIMO INCUBO

I miei incubi sono sempre gli stessi, echi di un passato che non mi appartiene, di un passato lontanissimo, di un passato precedente al grande fuoco.
Mi sveglio in quella che sembra una stanza di ospedale, indosso un camice verde e le mie ali sono bendate. La stanza è spoglia: c'è solo il mio letto, le finestre sono sbarrate, le pareti bianche, esclusa la scritta "CELESTIA CAN DONATE A NEW LIFE" color rosso.
Una voce femminile mi chiama, mi dice di correre sul tetto. Corro sul tetto, salgo le scale color rosso sangue, sulle pareti bianche ci sono scritte diverse frasi con i colori dell'arcobaleno: "CELESTIALIFE" "IL FUOCO VIENE DAL CIELO" "PERDONAMI SCOOTALOO, LO FACCIO PER IL TUO BENE" "LA MORTE PUÒ ATTENDERE". Sento alcune voci lontane, perse nelle lunghe scale.

- Twilight hai fatto un qualcosa di straordinario. Grazie alle tue scoperte molti pony potranno ritornare a camminare e a volare -

- Non posso crederci sono morti tutti! Tutti! Ponyville non esiste più, come Canterlot... come.... -

- Twilight devi aiutarla! Devi aiutarla! Devi fare qualcosa! Fai uno dei tuoi incantesimi! Mi è rimasta solo lei... Sono morte tutte... Pinkie Pie, Applejack, Rarity, Fluttershy... Tutte. -

- Scootaloo potrai volare! Voleremo insieme, sarai la mia spalla, diventerai una Wonderbolt come me! -

- Potrei salvarle la vita, ma sarà condannata a una pena terribile. Sei sicura di quello che mi stai chiedendo? -

- Sweetie Belle ha inciso il suo primo disco, diventerà la cantante più famosa di tutta Equestria!" -

- Benvenuti alla CelestiaLife, dove i sogni diventano realtà, dove tutto è possibile. -

- Scootaloo quando ti riprenderai faremo un NEW WINGS PARTY! Anzi... Un CYBER WINGS PARTY... UN MAGIC CYBER NEW WINGS PARTY!" -

- Principessa Twilight un nuovo portale si è aperto sopra di noi, dobbiamo abbandonare l'ospedale -

Arrivo sul tetto. Sono esausta. Il cielo è limpido, ma vuoto, non c'è il sole e non ci sono nuvole. Davanti a me vedo una sagoma di un pegaso azzurro dal crine color arcobaleno, sta volando nel vuoto e ha le zampe protese verso di me, mi urla contenta:

- Salta Scootaloo! Salta! Ora puoi volare! Vola! -

Io sorrido, corro e salto dal tetto... Provo a sbattere le ali, ma non volo... NON VOLO! Cado nel vuoto, sento la voce del pegaso azzurro.

- NON DIMENTICARE SCOOTALOO! NON DIMENTICARE! RICORDA CHE TI HO SEMPRE VOLUTO BENE! -

Mi sveglio.

Scheda Scootaloo

Hai guadagnato questi oggetti:

- Pistola ad aghi

- Pinkie - Cola (x2)

- Sidro proibito (x5)

- Mela croccante (x3)

- Bottiglia vuota (x3)

(Ma perchè prendere delle bottiglie vuote ?!)

+ Karma buono (per aver dato una degna sepoltura ai Village Ponies)

Immagine

Anvedì

Sei a Goodspring fuori dall'abitazione di Nurse Redheart . Cosa fai?

- Vado al Saloon di Appletutorial

- Vado alla ricerca del Sweetie Bot che mi ha salvato. (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandargli)

- Per Celestia questo è Fallout. Ritorno nella casa di Nurse Redheart e prendo tutto ciò che è afferrabile... Rottami di ferro, bottiglie vuote, scatole di detersivo vuote, libri bruciacchiati e tutto ciò che questo mondo radioattivo mi può offrire (Caro abbonato facendo questa scelta, un tarocco verrà estratto)

- Ritorno da Nurse Redheart. Ho molte cose da domandarle. (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandarle)

- Il mio sogno è essere una S.T.A.L.K.E.R. e Oblivion è il mio videogioco preferito. Mi faccio una camminata per i dintorni di Goodspring, forse ci sarà qualche rovina da esplorare!

- Vado al negozio di Bithen (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandargli)

- Vado alla ricerca di Rosecorn (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandarle)

- Buck You Goodspring! Esco da questa polverosa città! Non ho bisogno di informazioni, so la strada da prendere.
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

Messaggioda Welsh » 10/03/2013, 14:41

Ci stiamo dimenticano, a forza di fare i buoni (?) samaritani, che siamo qui perchè ci hanno infilato del piombo in testa. Andiamo a interrogare lo Sweetie Bot, potremmo scambiare informazioni dandogli in cambio l'utilissimo monopattino trovato rovistando. Tutti amano i monopattini.
Immagine
Welsh
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Yazid2 » 12/03/2013, 1:28

Caro abbonato, prima di iniziare a entrare in questo vortice di mostruosità grammaticale e ignoranza totale, leggi queste poche righe .
Il prossimo aggiornamento non sarà il solito peregrinare in questa misera storia: il nostro autore si riposerà per un turno e cederà il posto al Dottor T che spiegherà alcuni luoghi, fazioni e i quattro fantomatici DLCs di questo capolavoro indiscusso. (Seh)
Tu come al solito fai la tua scelta e non preoccuparti, che questo racconto si interromperà solo quando il nostro autore sarà ucciso... Ehi... Perchè ho tanti pallini rossi su tutto il corpo?

La scelta di oggi, anzi di due giorni fa:

Ci stiamo dimenticano, a forza di fare i buoni (?) samaritani, che siamo qui perchè ci hanno infilato del piombo in testa. Andiamo a interrogare lo Sweetie Bot, potremmo scambiare informazioni dandogli in cambio l'utilissimo monopattino trovato rovistando. Tutti amano i monopattini.

Solo la morte cancella le cose, chi vive non può dimenticare. (Parte namber four)

Immagine

Al tuo risveglio il piccolo sole giallognolo sta tramontando e il cielo inizia a dipingersi di un mediocre rossiccio. Dopo esserti pulita il tuo crine, ancora sporco di polvere, esci dalla tua stanza e lentamente cammini verso il bancone, dove Appletutorial sta versando una pinta di sidro proibito alla bella Rosecorn.
Mentre ti siedi pensi al tuo ultimo incubo, prima che inizi a dimenticarlo come sempre; infatti i tuoi incubi sono sabbia nel vento, li dimentichi in una decina di minuti scarsi. Questa volta ricordi solo la sagoma del pegaso azzurro. Chi è? E perché eri tanto attratta da lei?

- Zuccherino hai dormito bene? Hai la faccia di un asino esausto per le troppe ore di lavoro. -
(E andiamo con il razzismo redneck)

La frase della bella giumenta dagli occhi verdi ti fa tornare nel mondo reale, portandosi via il ricordo del tuo incubo. Pur provando un senso di vuoto e impotenza sorridi gentilmente ad Appletutorial dicendo che sei ancora stanca per quello che hai fatto oggi.

Rosecorn, dopo aver bevuto tutto il suo sidro proibito in un unico sorso, si volta verso di te e asciugandosi il muso con lo zoccolo destro, dice che sei stata molto gentile a dare una degna sepoltura a quegli sporchi assassini dei Village Ponies. Ti domanda il perché di tale gesto: è stato il senso di colpa oppure una paura immotivata verso presunti fantasmi vendicativi.
Rimani leggermente sconcertata dal tono duro e freddo della giumenta, ma in verità non sai come risponderle. Senza nemmeno guardarla negli occhi le dici che lo hai fatto solo ed esclusivamente per evitare di attirare pericolosi animali necrofagi in città.
Rosecorn non ti risponde e dopo aver pagato, abbandona il locale a testa bassa.
La guardi andar via domandandoti se hai detto qualcosa di sbagliato.
Scuoti il capo... Hai troppi problemi per la testa, non puoi pure pensare ai sentimenti di tutta Equestria. (L'amicizia è magica!)

Appletutorial ti porge un bel piatto di budini di granoturco rosso accompagnato da un'insalata di tomacco.(L'originalità è magica!)

- Rosecorn ha perso il suo pony speciale a causa della banda di Macho Pony. Era una delle guardie di Fox River. -
(Sì... Il nostro autore è la persona più originale di tutto il mondo!!! Aspettiamo tutti con trepidazione T-Shy, Rainbow Scofield e C-Zebra)

La tua cena è accompagnata dal racconto della nascita della banda di Macho Pony.
Uno degli obiettivi principali della Nuova Repubblica Stellare è sempre stato collegare Canterlot con il Manave Desert sfruttando i binari della vecchia linea ferroviaria, ma questi erano stati danneggiati o peggio distrutti dall'olocausto atomico. La Nuova Repubblica Stellare trasformò una vecchia dimora estiva delle Principesse in un carcere chiamandolo Fox River. Qui furono trasferiti molti detenuti provenienti dall'Ovest, che furono condannati ai lavori forzati, ovvero riparare i vecchi binari. Un anno fa scoppiò una rivolta, le guardie furono trucidate e la prigione fu occupata.
La Repubblica era troppo impegnata a gestire i movimenti della Legione o i problemi a New Pegasus per poter pensare anche alla ribellione dei suoi detenuti. Macho Pony, l'oramai indiscusso leader, iniziò a formare delle bande, armarle e affidarle il compito di attaccare le varie carovane.
Billy Club era il marito di Rosecorn e morì durante quell'insurrezione, la giumenta non ha ancora accettato la perdita del suo pony speciale ed è ancora molto scossa.
Il racconto di Appletutorial si conclude con una domanda insolita e inattesa:

- Hai il tuo pony speciale a Ovest? -

Sei colpita e meravigliata da tale domanda: non perché una bellissima giumenta ti abbia chiesto se per caso sei single (la storia della sessualità dei pony è sopravalutata), ma perché inizi a pensare alla tua vita a Canterlot. Non hai un pony speciale, una famiglia o un animaletto domestico che ti aspettino a zampe aperte.
Ti rendi conto di essere sempre stata sola. L'amicizia è magica, ma senza amici non esiste magia.
Chiedi ad Appletutorial il perché di questa domanda e per la prima volta vedi Appletutorial imbarazzata.
La giumenta, rossa in volto, si tocca il fiocco con lo zoccolo destro per domandarti:

- Goodsprings avrebbe bisogno di uno sceriffo e ho pensato a te. Cosa ne pensi? Sceriffo Scootaloo... Suona bene, vero? -

(It's Shipping time!)

Diventare sceriffo non suona male, abbandonare la Muffin Express, trasferirti a Goodsprings, mettere su famiglia e vivere il sogno amer... Il sogno equestriano. Non sai cosa rispondere, ti limiti ad alzarti e a ringraziare per la cena.

- Zuccherino mi prometti che almeno ci penserai alla mia proposta? -

Imbarazzata al massimo, riesci solo ad annuire e a uscire dal saloon.

È sera quando esci dal saloon; la piccola e pallida luna sta salendo in un cielo stellato mentre tra le strade di Goodsprings si sente una canzone.

Curiosa ti incammini verso la musica e dopo un po' di passi ti trovi dinnanzi a una baracca arrugginita.
La bella e triste canzone proviene da una ventina di radio di diversa forma e colore che adornano i lati della baracca. Circondata dalle radio c'è una pony dal manto grigio, dal crine viola chiaro e linda, che dandoti le spalle e cantando non si è ancora accorta della tua presenza. Curiosa ti avvicini lentamente e riesci a intravedere il suo cutie mark, che è una nota musicale verde (una biscroma); inoltre il tuo sguardo cade su delle strane linee nere sulle sue spalle.
La giumenta smette di cantare e si volta verso di te.
Rimani pietrificata dal suo aspetto, perché la giumenta, anzi l'unicorno, non è un semplice e banale piccolo equino: i suoi occhi sono due giganteschi smeraldi, il suo manto è solo un insieme di placche di metallo grigio chiaro saldate tra di loro e unite agli arti da piccolissimi e sottilissimi tubicini neri.
Ti rendi conto di trovarti di fronte alla famosa Sweetie Bot che ti ha salvato due notti fa! È la prima volta che vedi una Sweetie Bot e non sai cosa dirle, riesci solo a fissare i suoi due occhi verdi.
(Ma la Corriere non sapeva come era fatta una Sweetie Bot? Dov'è la coerenza... Oh è scappata via insieme alla dignità del nostro autore)

- Ciao Scootaloo! Come stai? Sono millenni che non ci vediamo! -

Sorpresa ti domandi come lei sappia il tuo nome, riesci solo a balbettare:

- Be... Be... Bene, grazie! -

La Sweetie Bot si alza e inizia a saltellare intorno a te, sembra essere allegra o in corto circuito.

- Non ci vediamo da quando è finita la scuola. Com'è Pisa? Las Pegasus è bellissima! -

La Sweetie Bot smette di saltare e inizia a fissare attentamente i tuoi fianchi.

- Ehi... Non hai ancora il cutie mark! Umpf... Almeno non sono la sola a non averlo ancora! Chissà se Applebloom lo abbia acquisito! Tu l'hai vista? -

(Dialoghi bellissimi)

Rimani silente e leggermente offesa al sentire le frasi prive di senso della Sweetie Bot: non conosci questa Applebloom, mai sei stata a Pisa e soprattutto non ti piace essere presa in giro da uno strano scherzo della meccanica e della magia. Con tono deciso ringrazi la Sweetie Bot di averti salvato quella sera e le domandi se per caso sappia qualcosa su quei brutti vichinghi (laggiù).

La Sweetie Bot smette di fissarti i fianchi per mettersi davanti a te. Noti che i suoi occhi - smeraldi si scuriscono diventando verde oliva, anche la sua voce allegra diventa fredda e meccanica.

- Quei criminali? Sono andati verso sud. Ho lanciato un incantesimo su di loro, così da poterli rintracciare. Dirò a Rarity chi sono, così parlerà con loro e li farà smettere. -

La tua confusione continua ad aumentare: le parole della giumenta non hanno un minimo senso e sei sicura che i robot non possano lanciare degli incantesimi.

Stai per fare altre domande, quando la Sweetie Bot ti afferra con forza lo zoccolo dove tieni il tuo PipBuck.
Ti dimeni, ma non riesci a liberarti dalla sua fredda e salda presa, inoltre vedi con orrore che il suo corno si è aperto e da lì sono spuntati dei piccolissimi fili gialli. La giumenta meccanica con lo zoccolo libero inserisce i suoi fili nel tuo PipBuck. Questo inizia a fare uno strano suono acuto e il corno della Sweetie Bot produce delle scintille verdi; tutto si conclude con un ronzio proveniente dalla Sweetie Bot e con i fili riavvolti nel suo corno.
L'unicorno lascia il tuo povero zoccolo e mantenendo un tono freddo dice:

- Ti ho fatto un incantesimo, così anche tu sai la posizione di quei brutti ladri. Puoi dirlo a Rainbow Dash, lei saprà come dare a loro una bella lezione! -

Muovi il tuo zoccolo intorpidito dalla presa meccanica della Sweetie Bot e ti accorgi del gigantesco mitragliatore a canne rotanti appoggiato vicino alle radio. Dalla tua bisaccia prendi il tuo monopattino (la bisaccia di Mary Poppins! Ma un inventario alla Deus Ex faceva schifo, vero?) e proponi alla Sweetie Bot di scambiarlo con il suo mitragliatore.
Tutti sanno che i robot adorano i rottami di metallo, è la base della loro dieta!

La Sweetie Bot fissa il monopattino, i suoi occhi tornano chiari e anche la sua voce ritorna ad essere allegra e spensierata.

- Scootaloo stai scherzando? Quello è il tuo monopattino! Come farai le tue acrobazie? Poi Rarity mi ha prestato questa strana cucitrice rumorosa e non voglio farla arrabbiare. -

Il tuo monopattino? Le tue acrobazie? Una cucitrice? Oramai ti rendi conto che la Sweetie Bot è matta, così le dai le spalle e inizi ad andare via.

- Ehi Scootaloo sono sicura che ci rivedremo presto! Ricordati di prendere le tue medicine, grazie al mio incantesimo saprai dove si trova l'ospedale più vicino! -

Appena torni nella tua stanza al Saloon, inizi a controllare il tuo PipBuck sperando che non si sia rotto o peggio.
Lo strano computer della SteelStable segnala un aggiornamento del navigatore, infatti sulla mappa lampeggiano due strane icone: la prima indica la città di Puzzlewheel ed è identificata con il titolo di "brutti ladri da punire"; la seconda indica una struttura a sud-ovest di Goodsprings ed è identificata con il nome di "Medicine per le tue nuovi ali."

Ti addormenti soddisfatta.

Ora hai una pista.

Caro abbonato complimenti hai attivato ben tre sidequests:

a) Whatcha ya gonna do brother, when the Scootaloomania run wild on you!?
b) My special sheriff.
c) Days of future past.

Sei a Goodspring fuori dal Saloon: Apple and Friends Cosa fai?

- Vado al Saloon di Appletutorial (sidequest b)

- Ritorno dalla Sweetie Bot. Voglio quel mitragliatore! E forse mi può rispondere a qualche altra mia domanda. (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandarle <-> Sidequest c)

- Mi intrufolo in qualche casa, così per rubacchiare un poco. Questo è o non è Fallout? (Caro abbonato facendo questa scelta, un tarocco verrà estratto)

- Vado alla ricerca di Rosecorn (Caro abbonato non dimenticarti di scrivere cosa vuoi domandarle <-> Sidequest a)

- Abbandono Goodsprings. Mi dirigo verso Puzzlewheel. La vittoria sarà mia!

- Abbandono Goodsprings. Mi dirigo verso l'ospedale. (Sidequest c)

- Buck You PipBuck! Esco da questa polverosa città! Non ho bisogno di informazioni, so la strada da prendere.
Yazid2
Fruit Bat
Fruit Bat

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics