[Fanfic] Friendship Crisis: Replay --- Primo Contatto

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Primo Contatto

Messaggioda agfdetre » 28/01/2013, 21:58

Bel capitolo.
Ora è molto più fluido e piacevole da leggere :D
agfdetre
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Rainbow Dash

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Guastafeste

Messaggioda Laurel Crown » 29/01/2013, 17:43

Vi anticipo che il prossimo capitolo uscirà sabato.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda fengrin » 29/01/2013, 18:55

Orpheus101 ha scritto:Vi anticipo che il prossimo capitolo uscirà sabato.

Ma quindi quella non è
Equestria ma il forum Cutie Mark Crusaders?cioè questo?Oppure è Equestria che si raggiunge ATTRAVERSO il forum?
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Laurel Crown » 29/01/2013, 19:16

Apprezzo l'interesse verso la mia fanfic ma vi chiedo se "invitate" i vostri amici a leggerlo. Chiedete anche di lasciare un commento per vedere se hanno qualcosa da dire.

Tornando alla domanda.
Il forum è una delle tante "dimensioni parallele" (i forum più importanti) di Equestria oltre ad essere quella "italiana".

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 30/01/2013, 15:29

AGGIORNAMENTO

Su parere di Golden, ho messo un background per evitare domande sull'universo "Internet". Sempre su parere di Golden, dovrò rendere il layout più fluido ma non so come farlo senza rovinare la formula originale.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Laurel Crown » 02/02/2013, 20:55

Non m'interessa se faccio UP, devo portare avanti la serie.
BTW, il terzo capitolo lo potete trovare anche nella pagina iniziale
http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=4749

CAPITOLO 3 --- Sua Maestà

Non passano 3 ore che sono già disperato per la festa rovinata dal mio lato "Hater". Quel unicorno viola ha detto che lo riferirà alle principesse che governano il mondo di Equestria e questo significa che sono fregato. Tornando a noi, sentii bussare alla porta.

???: Sono il tuo superiore. Tamaster.
Orpheus: Cosa vuoi da me?
Tamaster: Fatti almeno vedere.
Orpheus: No, non voglio peggiorare la situazione visto il fiasco successo alla festa.
Tamaster: Fa come vuoi. Ti dico solo due cose: La prima è che stiamo prendendo in considerazione di unirti al team di DOTA 2. La seconda è che oggi stesso avrai un'incontro con le principesse in persona. Loro sapranno se sarai degno di vivere qui. Ci vediamo alla piazza principale dove verrai scortato dalle Guardie reali.
Orpheus: Va bene. A che ora?
Tamaster: L'incontro è previsto per le 17:00. Ci vediamo lì.

E dopo molte riflessioni, decisi di andare nella piazza per essere scortato fino alla capitale di Equestria: Canterlot. Per quanto mi sforzi di pensare, non riesco a immaginare quale sarà il mio giudizio. Accolto oppure esiliato? Avevo anche pensato di non asciugarmi le lacrime: quelle lacrime avrebbero dimostrato che io non le ho insultate per volere mio. Durante il cammino verso la piazza, non riuscivo a smettere di piangere perché, dopo quello che è successo, sarei diventato il "Pony solitario". Allontanato da tutti e con la sola compagnia di Hazama. Dopo aver raggiunto la piazza, vidi Tamaster e alcune delle "Guardie Maxime" (Mi hanno detto che è la più alta categoria che una guardia possa sognare). Mi piacerebbe descrivere Tamaster ma non ho tempo per queste cose, sarà per la prossima volta.

Tamaster: Sei pronto? *m'imbarcai senza dire una parola* Lo prendo per un sì. *poi si rivolse alle guardie reali* Forza, si torna a Canterlot.
Guardie: Sissignore.

Dopo essere giunti a destinazione, trovai moltissima gente. Tamaster entrò nel castello insieme ad altri due alicorni mentre io stavo mogio mogio nei miei pensieri finché vidi Pinkie Pie, Rainbow Dash e le loro amiche ma, fortunatamente, non mi notarono. Alla fine, uno degli alicorni di prima annunciò.

???: Signore e signori pony. L'incontro sta per iniziare. Preghiamo a tutti di entrare nel castello.

Immischiato nella folla, entrai nel castello senza farmi notare dalle sei pony. Cinque minuti dopo, le porte si chiusero. Sull'altare, c'erano: Il "Triumvirato", composto dai tre più importanti "portavoce" di Canterlot (Grifen, Taliesin e Tamaster); sedute sui troni, c'erano le principesse Celestia e Luna; e per finire, c'era la principessa Cadence che rimaneva lì in disparte per qualche motivo.
A partire da adesso, l'incontro sarà raccontato tramite dialoghi per una massima comprensione della lettura.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Grifen: Secondo il rapporto di Twilight Sparkle, il pony Orpheus insultò sia lei che le sue amiche durante la festa di benvenuto in suo onore ma non sembra che l'abbia fatto di sua volontà.
Taliesin: Qui di deduce che questo Orpheus abbia un lato malvagio.
Tamaster: So che sei qui. Fatti vedere e raccontaci tutto.

Indietreggiai per la paura ma il pony viola, Twilight, si avvicinò a me.

Twilight: Dovresti farti vedere, lo sai?
Orpheus: Preferisco di no.
Twilight: E allora, te lo costringo con la forza.

Twilight andò dietro di me a spingermi. Per quanto opponevo resistenza, uscì allo scoperto. Ero talmente terrorizzato che rimasi immobile con gli occhi chiusi.

Grifen: Dunque, sei tu Orpheus? Perché hai offeso Twilight e le altre cinque?
Orpheus: Non è colpa mia. In verità, ho davvero un lato malvagio.
Taliesin: Sei sicuro?
*troppo tardi, Hazama stava per arrivare*
Orpheus: Gnnnn... gnnnn...
Tamaster: Orpheus? Stai bene.

Ed ecco che apparve Hazama, puntuale come un orologio.

Hazama: Orpheus? Stai parlando di Or-fesso? GYHAHAHA... ma quello è altro che un PERDENTE NATO!!!

Sia le principesse che la gente nel castello ebbero uno shock tremendo. Dovevo reagire subito (facile dirsi che a farsi).

Hazama: Fuori dai piedi. Pony-alati-cornuti. *dopo aver superato il "Triumvirato" che stentava a credere* Allora principesse, dovrei essere onorato di essere l'ospite d'onore ma... VOI... SIETE SOLO... DELLE... Gnnnnnn
Celestia: Che sta succedendo?
Luna: Non ne ho idea.

Adesso, immaginate che io abbia l'eterocromia. Occhio destro blu (Io) e occhio sinistro giallo (Hazama).

Orpheus: Hazama. Hai superato il limite. Vuoi offendere anche le principesse?
Hazama: Certo. Dicevo: Siete delle...
Orpheus: Smettila, te lo impedisc... argh.
Hazama: E sta a cuccia.
*e pronunciando in maniera chiara*SIETE SOLO DELLE *******.

Ma perché la spuntava sempre lui? Ormai era fatta. Dopo questo atto, Hazama si volse verso il pubblico mostrando a tutti l'inquietante occhio sinistro.

Hazama: hehehehehe... HAHAHAHAHAHAHA. Ho vinto io. Come vi ho già detto, Or-fesso è un perdente nato perché non riesce a resistere di fronte al mio controllo.

Ritornava a volgere lo sguardo verso le principesse che si discutevano tra di loro. Finita la discussione, Luna si alzò dal trono.

Hazama: Forza, dillo. Dillo forte e chiaro.
Luna: Orpheus. La sottoscritta principessa Luna e principessa Celestia abbiamo deciso che tu sarai...
*la tensione era alle stelle anche se sapevo del verdetto* ESILIA---
Cadence: Ferma.

A interrompere era la principessa Cadence. Quando la vidi per la prima volta, ebbi una sensazione quasi di gioia. Si fermò accanto a me e parlò in mia difesa.

Cadence: Sei sicura di questa decisione affrettata? Il vero problema non è questo pony ma lo spirito maligno che risiede in lui.
Hazama: EH??? Chi ti ha dato l'autorizzazione a difendere questo misero fallito.
*ero talmente stufo di lui che riuscii finalmente a reagire*
Orpheus: Basta, Hazama. Hai superato il colmo. VATTENE!!!

Dopo quel discorso, sentii il pieno controllo del mio corpo. Cadence continuò il discorso.

Cadence: Visto? Se continuerà così, questo spirito non sarà più un problema ma serve l'affiatamento e l'amicizia di tutti purché sparisca per sempre. *poi si rivolse a me con quegli occhi viola pieni di fiducia*
Io vedo in te come un pony buono e gentile ma, finché questo Hazama continuerà a tormentarti, non troverai mai la vita che tanto speravi. Sai qual'è la miglior medicina per questo tipo di problema? L'amicizia. Se crei amicizie e le fai crescere con impegno, presto questo Hazama avrà poco di cui scherzare. Lo sai perché? perché qui "l'Amicizia è Magica".
*mentre io pensavo a quello che lei aveva detto, quest'ultima riprese il discorso con le principesse*
Allora? Pensate ancora di esiliarlo?
Luna: Che cosa ne pensi, sorella?
*non vidi la reazione di Celestia perché ero troppo impegnato col pensare* Allora è deciso. Il qui presente Orpheus... PUÒ RESTARE.

Voci di eccitazioni riempivano il salone per questo verdetto.

Hazama: NOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Ricorda questo Or-fesso, per ora hai vinto questa battaglia ma guerra la vincerò IO.

A un certo punto, dopo che il sconfitto Hazama si ritirò nella mia mente, Luna si avvicinò a me.

Luna: Visto il tuo problema, abbiamo deciso di fare qualcosa che ti aiuti per questo. Vai fuori e aspetta lì. *mentre mi avviavo, sentii la voce di Luna* Grifen, vieni qui.

Che cosa vorrà fare la principessa a me?

CONTINUA...

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: [Fanfiction] Friendship Crisis - Giudizio

Messaggioda fengrin » 02/02/2013, 21:03

mi immagino gli admin con gli avatar che hanno
quindi c'è una Celestia e una Celestia con gli occhiali da sole XD
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Laurel Crown » 02/02/2013, 21:37

fengrin ha scritto:[spoiler]mi immagino gli admin con gli avatar che hanno
quindi c'è una Celestia e una Celestia con gli occhiali da sole XD

Dovrò chiedere a Grifen su come è fatto. A parte gli occhiali, non sarà come Celestia. XD[/spoiler]

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda DUBMAR » 05/02/2013, 20:19

Interessante per me è ben scritta questa successione tra prima e terza persona ha dei lati divertenti e ati che ti tengono con il fiato sospeso :) :) :) :) :) spero nella continua :)
Immagine
DUBMAR
Albero
Albero

Pony preferito: Pinky, Derpy, VinlyS

Messaggioda Laurel Crown » 07/02/2013, 20:38

Penultimo capitolo della prima cronaca (il prologo).
Grazie per i commenti sulla mia fanfic anche se dovete dimostrarmi che siano "critiche vere".
So che volete farmi contento ma non vi preoccupate se la mia Fanfic non è "perfetta".
Si può sempre migliorarla ma mai perfezionarla.

Pagina principale per i precedenti capitoli.
http://www.mylittlepony.it/forum/viewtopic.php?f=102&t=4749

CAPITOLO 4 --- Sopra le Nuvole

Ricapitolando: Proprio mentre stavo per essere esiliato, Cadence mi difese sapendo della mia situazione e venni assolto dalla principessa Luna. Quest'ultima mi ha detto di aspettare fuori perché ha qualcosa che farà al caso mio. Mentre aspettavo lei, incontrai per l'ennesima volta Pinkie Pie. È incredibile, nonostante la festa rovinata, mi salutò come se niente fosse successo.

Pinkie: Allora??? Sei contento??? Se ti avessero esiliato, saresti costretto a vivere nel Everfree Forest *poi parlò come un fantasma cercando di inquietarmi* per sempreeeeeeeee.
Orpheus: Bhè, mi dispiace per la festa.
Pinkie: Oh, non ti preoccupare. Ne faremo sempre un'altra. Che ne dici di domani?
Orpheus: Va bene. Stessa ora?
Pinkie: Steeeeeeeeeeeeessa ora. Oh, e asciugati quelle lacrime che sembri un piagnone. Hihihi
*alla fine, se ne andò con le sue amiche*

Mi asciugai finalmente le lacrime. L'idea di un'altra festa non mi turbava più e domani mi sarei ripreso la rivincita su Hazama visto che, per la prima volta, mi ribellai contro di lui durante l'incontro. Poi sentii la voce di Luna:

Luna: Orpheus. Poiché sei stato chiamato dalla sottoscritta, devi venire qui.
Orpheus: S-S-Sì, maestà?
*avendo un faccia a faccia con Luna, ero teso*
Luna: Grifen sarà qui a momenti. Nel frattempo, tu sali sul carro. *e indicò il carro dorato*

Non faccio in tempo a salire sul carro che giunse Grifen che portava qualcosa di ignoto a me. Erano due calzature color oro con due ali bianche in ciascuna. Di cosa mi servivano non ne avevo idea.

Grifen: Faresti meglio a indossarle. Fidati. *salì sul carro per primo*
Orpheus: Principessa Luna? *gli chiesi questo* Io sono molto interessato alla storia di Equestria e ti chiedo una cosa: Voi governate questo posto da più di 1000 anni, come fate ancora a vivere nonostante il tempo trascorso?
Luna: Orpheus, lo so che sei curioso di sapere qualcosa su di noi ma sai che: certe verità devono rimanere nascoste. Per non turbare il pensiero e l'animo della gente.
*dopodiché, rientrò nel castello la cui enorme porta si chiuse*
Grifen: Sta per giungere il tramonto, sbrighiamoci.

Presi quelle calzature e me le portai sul carro senza che io le indossai. Era giunto il momento di partire per "Destinazione Ignota". Il viaggio era lungo ma, nel frattempo, vi descrivo Grifen: In parole semplici, sembra una copia mini della Principessa Celestia. Le uniche cose che lo differenziano sono: la corporatura minuta tipica dei pony e gli occhiali da sole. Li porta sempre con sé (anche di notte) e si dice che abbia gli occhi viola proprio come Celestia ma nessuno lo ha mai verificato.
Ed eccoci giunti a destinazione: Cloudsdale, la "capitale del cielo". Dopo essere atterrati, cercai di poggiare i piedi per terra... volevo dire... gli zoccoli per le nuvole ma, fortunatamente, Grifen mi fermò in tempo.

Grifen: ALT!!! Cosa ti avevo detto? Mettiti le calzature.
Orpheus: Va bene ma fammi esaminare una cosa.

Con cautela, toccai le nuvole e capii che non "interagivano" con i miei zoccoli. Decisi di mettere quelle calzature e riprovai, questa volta le nuvole erano solide. Scesi dal carro e chiesi a Grifen.

Orpheus: Come è possibile? Prima non erano solide.
Grifen: Le "calzature pegaso" ti permettono di camminare sulle nuvole senza cadere. Proprio come un pegaso.
Orpheus: Ma perché mi hai portato qui?
Grifen: Vieni, te lo spiego mentre proseguiamo.
*si rivolse alle guardie* Potete tornare a Canterlot.
Guardie: Sissignore.
*e volarono verso Canterlot*

Grifen iniziò subito a parlare riguardo a quello che gli aveva detto Luna.

Grifen: Poiché dentro di te hai uno spirito maligno, Luna ha pensato di affibbiarti un compito socialmente utile in modo che tu possa creare nuove amicizie qui. Come ha detto la principessa Cadence, solo con le amicizie potrai sconfiggere quello spirito.
Tu dovrai fare da "maggiordomo" per un...

Proprio durante la camminata, vidi il sole tramontare... Era uno spettacolo bellissimo poiché eravamo sopra le nuvole. Rimasi letteralmente pietrificato davanti a tale spettacolo. Grifen apparve di fianco a me.

Grifen: Eh, si. È proprio uno bello spettacolo. Forza, siamo quasi arrivati. Dicevo: Farai da "maggiordomo" a un pony un po' particolare.
Orpheus: È come si chiama?
Grifen: Siamo arrivati. Te l'ha faccio conoscere di persona.

Dopo aver bussato, ad aprire la porta era una "Pegasus Pony" grigia con la criniera gialla. Gli occhi sono gialli ma sembra che sia affetta da strabismo.

???: Salve, siete i fattorini della pasticceria?
Grifen: Orpheus, lei è Derpy... Derpy Hooves.
Orpheus: COSA??? Dovrò fare il maggiordomo per questa... questa... RITARDATA?
*mi tappai subito la bocca e ripresi a parlare* Non sono stato io.
Derpy: Hihihihihi. Sei buffo.
Orpheus: Oh, grazie.
*per fortuna, Derpy non è una che se la prende*
Grifen: Stai già facendo progressi, Orpheus. Devo andare, ciao.
Orpheus: Aspetta, ci sarai anche tu alla nuova festa di Pinkie Pie?
Grifen: Ci penserò su.
Orpheus: Ok, ciaooo.
*e lo salutai agitando il "braccio"*

Dopo averlo visto spiccare il volo, entrai subito a casa di Derpy e cercai di invitarla alla festa di domani.

Orpheus: Derpy? Domani mi accompagnerai alla festa che si terrà al "Sugarcube Corner"?
Derpy: Ci sono i muffin?
Orpheus: Certo che ci saranno.
Derpy: E i cupcakes?
*s'avvicinò subito a me*
Orpheus: Sicuro. *risposi imbarazzato*
Derpy: E il punch di frutta?
*c'è l'avevo attaccata alla mia faccia*
Orpheus: Al 100%. *sempre più imbarazzato*
Derpy: Ok, ci sarò.

Alla fine, cenammo con paglia fritta e cupcakes alla mela e, dopo averla mandata a letto con una ninna-nanna (così voleva lei), sentii che la nostra amicizia stava per iniziare.

CONTINUA... (L'ultimo episodio)

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics