).Mi paiono molto azzeccate reazioni umane ai "pony", le quali sondano abbastanza bene lo spettro emozionale umano di fronte a qualcosa di effettivamente inspiegabile, dal tentativo di razionalizzazione scentifica a quello di ignorare la vicenda sino a quando possibile, dai gesti lesionistici nei confrotni delle creature alla nascita di affetti incondizionati nei loro riguardi.
Azzeccato anche, sempre a mio avviso, la messa al bando degli episodi della serie come tentativo di porre una freno al fenomeno alla radice.
Ancora complimenti, spero che presto ci sarà un nuovo capitolo di questo "esperimento"

) come il mio collega qui sopra non leggo fanfic (più che altro perchè non me ne sono mai interessato e perchè, in genere, le fanfic non mi piacciono ... non solo quelle di FiM ma in generale) però devo farti davvero i complimenti
! Mi sta decisamente prendendo e dopocena sicuramente mi sparo la parte che non ho letto 

anche se secondo me la parte migliore forse rimane quella riguardante Marco il cui dramma personale è reso decisamente bene (anche quello della "sua" Fluttershy ... però non so perchè lui mi ha colpito decisamente di più) ... ah dimenticavo, ci credi che ho riso come un idiota per dieci minuti quando ho letto Twilight che parlava del suo accoun "Spike"?