Erano dieci anni che la guerra si prolungava, una guerra dove ogni libero diventava schiavo, e ogni schiavo diventava cenere sotto alle fiamme delle città. Le battaglie si facevano faticose, soldati morivano, i migliori.
Questa guerra si era fatta troppo dura, l’esercito di Ponyville non ce la poteva fare, Manehattan era già a ferro e fuoco e tutti i pegasus di Cloudville erano in battaglia, tranne le donne, che cercavano provviste per i loro figli, che nascevano, crescevano, compievano dei gesti per questa grande civiltà e morivano durante la guerra.
Prima cosa, questa guerra contro chi è combattuta? come si è generata? chi l'ha iniziata? cos'è? una guerra cìvile tra le varie città? un nemico esterno che ha invaso Equestria(griffoni/cavalli/draghi/mio nonno in carriola)? vogliamo un contesto, un motivo, una spiegazione del perchè c'è la guerra, chessò Manetthan vuole portare il progresso in tutta Equestria e una lega di città indipendenti si è opposta o l'impero dei griffoni ha deciso di invadere e annettere altre regioni? ma poi si legge che varie città a caso sono a ferro e fuoco mentre gente di cui non ci interessa fa il percorso di libero, schiavo e morto nella totale indifferenza, poi Cloudsville in pratica e nelle mani delle giumente che cercano solo cibo per i figli? un pò sessista specie per uno stato dove le più alte cariche sono femminili.
per farti capire quanto sia resa male la drammaticità possiamo paragonarla alla lettura di una lista della spesa. ecco una descrizione di una scena di guerra:
venne dato con uno squillo di trombe il via, centinaia di ali sbatterono veloci mentre prendevano il volo e si libravano nel grigio del cielo, giù a terra intanto vari pony di terra e unicorni inziaronò a marciare verso il nemico, altri pony come loro, ma in quel momento erano visti solo come il nemico, come coloro da uccidere per non essere uccisi a propria volta.
dallo schieramento nemico si sollevarono altre ceninaia di pegasi che intercettarono il plotone alleato ingaggiando una feroce e dura battaglia nei cieli. Il primo a cadere fu un pony nero con la criniera rossa, precipitò colpito da uno dei proiettili magici di cui erano dotati i cannoni dei pegasi, cadde al suolo privo di vita altri pegasi erano destinati a cadere. a terra intanto era iniziata la battaglia, spell magiche volavano da una parte all'altra mentre i pony di terra pesantemente corazzati colpivano ciecamente sperando solo di non essere presi dalle esplosioni che arrivavano da tutte le parti.
Per diverse ore gli eserciti si diederò battaglia con gli schieramenti che continuavano a subire perdite ma che non arretravano di un passo dalla loro posizione.
a te le conclusioni, sviluppare una certa drammaticità ci vuole non solo uno spiegare ma anche un mostrare, se tu spieghi che succede ma non mostri nulla il lettore non si immedesimerà, allo stesso tempo se u non spieghi ma mostri soltanto il lettore non capirà niente. io per motivi di lunghezza non ho voluto spiegare molto ma mostrare solo lo scontro.
i figli che muoiono, compiono gesti di guerra e muoiono, son passati solo 10 anni, non è verosimile che ci siano cosi tanti figli che muoiono, oltre che 10 anni sono 1 generazione neanche, e poi grande civiltà? una civiltà in guerra contro qualcosa di non meglio definito, o una civiltà in guerra con se stessa non la definirei grande, al limite una civiltà un tempo grande e gloriosa e ora a pezzi, con le varie città in lotta tra loro.
Ma andiamo oltre, prossimo pezzo
Era il momento di intervenire, il momento di mandare in azione l’esercito di Canterlot, uno dei più forti, per occasioni di estrema urgenza, per una situazone come questa.
Le principesse avevano deciso di tenere il consiglio al palazzo.
Twilight fu la prima ad entrare ed escamò senza aspettare di sedersi: << Principesse! Ho una cosa molto importante da comunicarvi! Devo tornare a Ponyville per aiutare le mie amiche! Sono già due mesi che sto qui a Canterlot, loro hanno bisogno di me, capite! Serve la mia magia in quel povero paesino! >> Nonostante il discorso della Alicorno le principesse erano calme, non c’erano tutte a quell’incontro: solo Twilight, Luna e Celestia. Cadence era impegnata a studiare una barriera protettiva per Canterlot e per il Crystal Empire.
Dopo 10 anni dall'inizio della guerra? ammazza se la son presa comoda ad intervenire e scusa se era cosi forte, perchè non è intervenuto prima a sedare la guerra? ok che Celestia è trollosa però ha abbastanza saggezza da non indire un consiglio di palazzo dopo 10 anni dall'inizio della guerra suvvia? che han fatto in 10 anni? si son grattate e han preso il tè giocando all'anciem regime francese del 1700?
poi bellissima Twilight che entra per prima ed inizia a parlare, ma se entra per prima, le altre devono ancora entrare, quindi sta parlando da sola? e poi se è due mesi che è a Canterlot, per i 9 anni e 10 mesi prima dove cavolo era? e poi penso chetwilly non si rivolgerebbe mai a Ponyville come quel povero paesino? it's has a fucking army! cit doverosa del critic
e nonostante un discorso molto già sentito e abbastanza stupido le due principesse sono calme evvabeh, han solo 1000 anni e più, avran già visto cose simili
perchè Cadence dovrebbe pensare ora alla barrera protettia del cristal empire? son passati 10 anni dallo scoppio della guerra!
Le Reali si sedettero al tavolo che si estendeva lungo tutta la stanza. Era ovale, di legno. Un legno molto raffinato a quel tempo. Tutt’intorno c’erano tante sedie, le più belle di Equestria.
Celestia rispose a Twilight: << Twilight, mia studentessa rispettata, ti manderò a Ponyville, e lì comanderai l’esercito di Ponyville. Ma dobbiamo darti anche un’altro esercito, se riesci a controllarlo. >> Twilight la interruppe per assicurarla << Ma certo che ce la farò! Ho gli elementi dell’armonia e ho i poteri dei vissuti milioni di anni fa, Power Pony! >>
non ha senso un tavolo ovale che si estende per tutta la stanza, potevi dire un tavolo circolare di grosse dimensioni che occupava la parte centrale della stanza, oltre che devo ancora vedere del legno raffinato, esistono vari tipi di legno, il mogano, l'ebano, il tasso, la corteccia di betulla, se dici solo legno rafinato non ha senso, e poi raffinato come? ha intarsi con arabeschi disegnati sopra? raffigura scene mitiche? ha un affresco? ha bassorilievi?
non so quale delle due sia più ooc? se Twilight o Celestia? sappiamo che l'esercito di Poniville ormai è allo stremo e una principessa saggia come lei vuole affidarglielo? certo dice che gli a anche quello di Canterlot, ma cosi Canterlot non rimane scoperta? un grosso errore strategico.
Celestia continuò: << L’esercito di Canterlot è quello che ti devo affidare. Ricordati, le tue amiche ti potranno aiutare, ma tutta Equestria è solo nei tuoi zoccoli. >> Twilight emise un sorriso simpatico, dopo tanta tristezza in tutto il regno: << Sì, certo. Ripeto, ce la farò alla grande! Sono un alicorno e sono pure l’alicorno più potente di Equestia! Cosa volete di più? >> Twilight usci di colpo dalla sala mentre Luna, preoccupata, disse: << Lei non sa, lei non sa della sua esistenza e del suo potere, lei non sa di essere niente in confronto a quella pony, alla maledizione di Equestria, che un pony normale mise al mondo. >> La sorella guardò Luna e chiese preoccupata: << Che tipo di pony??? >> La principessa della notte guardò in basso, chiuse gli occhi e piano rispose sospirando: << Nightmare Moon…>>.
da grandi poteri derivano grandi responsabilità
Tilight sempre più mary sue ooc, si crede anche più potente di Celestia? io ricordo che l'ultima che ci ha provato è finita sulla luna per 1000 anni. ma poi vabbe parlano di guerra e strategia come fosse il risiko, attacco l'Asia centrale con tre oltre che lo fanno dopo 10 anni di conflitto, sebbene potesserò già da subito chiudere la guerra?
poi parlando di maledizione di Equestria, Twilight la conosce benissimo e cosi Celestia, è stata lei a spedirla sulla luna ed è stata Twilight a sconfiggerla quando è tornata(e poi luna ne parla come fosse un estranea, peccato sia lei stessa)
non saprei ooc a palla, un inizio di mary suaggine e pony che lottano i mulini a vento e perdono