Le 10 corna leggendarie

Le fiction ed i racconti della community!

Le 10 corna leggendarie

Messaggioda RayJoo » 26/01/2014, 22:42

Questa è la mia prima fanfcition in questo forum e spero che vi piaccia :) Informo anche che le critiche sono ben accetate e che mi farà piacere se mi evidenzierete delle cose che ho sbagliato all'interno del testo.
Prologo- La Leggenda
Secondo una leggenda 6000 anni fa ad' Equestria non esisteva ancora una regina che riusciva a proteggere il regno dal male, ma c'erano ben 10 Pony alate con l'abilità di poter usare dei poteri straordinari che nessuno poteva equaligliare. Nessun nemico al mondo riusciva a sconfiggere le 10 guerriere e nemmeno ad'avvicinarsi ad'Equestria: loro controllavono tutte le zone e ( chi aveva cattive intenzioni) veniva mandato via o spedito in un carcere speciale, la grotta d'Ombra. Quella grotta era un mistero per tutti: infatti chi entrava non poteva più uscire e sarebbe vissuto in eterno per soccombere alla pena ancora di più. Ma nessuno ci era entrato propio per paura di questa cosa e ancora non si sa se questa cosa era veritiera, ma un giorno (però) apparve nel regno un essere mostroso che riuscì ad'entrare nel regno e distruggere case, campagna, castelli, e attaccò tutto e tutti: era cosi potente da riuscire a contrastare una delle 10 protetrici del regno. Lei però sopravisse e decise di farsi aiutare dalle sue 9 amiche per sconfiggerlo, cosi inziò una lunga battaglia che durò la belezza di 3 giorni. Alla fine le Pony alate decisero di scagliare la loro ultima risorsa: l'attaco dell'Oblio: questo attaco era un arma potentissima, in grado di distruggere anche il sole solamente sfiorandola. Ma richiedeva anche un grande sforzo di energia e chiunque l'avrebbe usata sarebbe morto dopo questa mossa, e loro lo sapevono bene ma decisero comuqnue di correre questo rischio per salvare il popolo di Equestria. Cosi successe e unendo le loro forze per formare questo immenso potere non riuscirono comunque a sistermalo: perchè il nemico si addormentò e basta. L'unica cosa che riuscì a fare prima di addormentarsi è che colpisse le 10 pony cosi violentemente da farli uscire perfino le loro corna, che riuscirono a contenere al loro interno quell'immenso potere. Cosi tutti cedettero a questa tremenda battaglia e gli abitanti decisero di rinchiudere il mostro nella caverna dell'Oblio: dove li sarebbe stato a soccombere per sempre.

Capitolo 1: uno strano oggetto
Ai giorni nostri: Ponyvile è una cittadina tranquilla e nessun pericolo incombe su di essa. Tutti gli abitanti vivano tranquilli e beati: protetti dalla grandissima regina Twilight e dagli elementi dell’armonia. In una casa, però, un semplice ragazzino di nome Button ( con una cresta di color marrone chiaro , pelle scura, cappellino che girava su se stesso, occhi marroni, coda con lo stesso colore dei capelli ed’ha una grande passione per i videogiochi) stava cercando nella sua cantina delle pile per ricaricare la sua PSP ( Pony Station Portable):
<<Ma dove sono finite?>> disse fra se e se il piccolo pony <<non dovrei averle messe lontane uffa: mfff, mff>> ed’inizio a piangere. Ma il suo urlo era cosi potente che fece cascare tutto lo scafale su di lui <<Cosa?>> disse spaventato girandosi <<mi sta cadendo tutto a doso? AIUTO>> ma mentre stava scappando ad’un certo punto il tutto si fermo a mezz’aria, come se qualcosa lo stesse bloccando. Button era sbalordito e si accorse ben presto che non era retto da nessuno o che nessun altro stava usando la magia <<ma: che succede?>>, finchè non si accorse che qualcosa stava luccicando lì: per terra.
Lo prese ed’ una specie di Corno stava brillando, come se qualcuno stava usando la magia << non ho mai visto niente del genere: si lo so che alcuni Pony ed’Alicorni ne sono capaci, ma questo fenomeno che si scateneva da solo non pensavo che si potesse fare. FIGO: ora lo mostrero a tutti i miei compagni quando andrò a scuola e diventerò il più adorato di tutti.>>disse fra se e se Button <<Magari mi regaleranno un sacco di giochi, console solo per far vedere cosa è possibile fare con questo aggegio. Mi farò fare però una piccola colana dalla mia Mamma almeno sarò di sicuro di tenermelo sempre con me.>>
Button quardò l’orologio e notò che mancava ancora mezz’ora prima di andare a scuola, cosi andò dalla Mamma che era li che stava pulendo i piatti per la colazione quando li chiese di fare una piccola colana con questo al centro: la sua mamma era un Pony quasi di classe. Aveva capelli e coda di color marroni, una pelle gialla, un viso dolce e come cutie mark aveva un babyron con un cuore: simbolo di ottima madre per i sui figli. <<Va bene tesoro>> disse la signora Mash rivolgendosi a Button << lo farò in un secondo>> e cosi lo lavorò in meno di un minuto e quando stava per andare a scuola Button avrebbe mostrato a tutti la sua grande scoperta: era contentissimo.

Capitolo 2: a Scuola
Button appena arrivato a scuola non vedeva l’ora di poter mostrare a tutti quella magnifica “cosa” che aveva trovato, chissà cosa avrebbero pensato i suoi compagni su di lui. Appena però scese decise di far vedere i suoi poteri a ricreazione, cosi per aver più spazio ed’ usarlo meglio, e appena fu l’ora esatta ecco che disse a tutti “Ehi Amici” “si cosa c’è Button?” chiese uno dei suoi compagni “ volete vedere qualcosa di mitico?”.
Andando fuori in Giardino Button decise di mostrare tutti i poteri che poteva fare quella corna “state a vedere” e (con la mente) pensò di alzare una panchina li nel giardino: ma non successe niente. “Avete visto?” “Cosa Button: hai solo chiuso gli occhi e basta”, Button allora li aprì e videro che avevano ragione “ma cosa, cosa: ma perché non ha funzionato?” a quel punto arrivo la maestra che li stava spiando “Senti Button: non è possibile che quella corna facci qualcosa per funzionare deve per forza essere nella testa per leggerti i pensieri e usare cosi i poteri” “ma, ma…” “forse quando è successo l’hai solamente immaginato”.
Button appena sentito queste parole andò via triste e si accosciò al fiume lì nel parco “Stupido ammasso di ….” e vide passare le Cutie Mark Cruseiders dall’altra parte del fiume <<ci mancavano solo loro>> pensò prima di rimettersi addosso la sua collana.

Capitolo 3: 2 Corna?
Button non è che li stanno antipatiche il gruppo delle Cutie Mark Crusaders, ma (diciamo) era invidioso perché ha una cotta per Sweetie Belle e le sue amiche li stavano sempre attaccato. Inoltre li sarebbe anche piacuto entrare in quel gruppo ma non lo hanno mai fatto entrare (anche perché non gli lo ha mai chiesto), cosi pensò che grazie a quella corna trovata sarebbe riuscito a entrare nel gruppo e (magari) diventare il ragazzo di Sweetie (sono però già amici) e cosi si fece coraggio. Cosi inziò a camminare e (avvicinandosi a loro) cominciò a parlare “ emmm, ciao” disse Button un po’ arrosito “ uh, ciao” fece Sweetie con la faccia tutta felice “ chi è lo conosci?” li disse Scootaloo “ si, e un mio caro amico e si chiama Button. Delle volte ci troviamo insieme per giocare a PonyCraft” “ahh, ok.”
“ehi aspetta un momento” disse Apple Bloom mentre stavano discutendo “ quella corna che hai sul collo sembra uguale a un un nostro caro ricordo di famiglia” “Cosa?” esclamò Buton sbalordito “esatto: tempo fa la nonna mi raccontò anche di una leggenda riguardante questa corna, ma non ci feci molto caso: sai mia Nonna è un po’ strana” “Davvero? Io non ne sapevo niente” “ehi” disse Sweetie Belle “che ne dite se andiamo alla vecchia casa di Twilight: so che anno aperto una libreria li vicino e magari potremmo trovare quella leggenda” “Cosa? ” Scootaloo andò davanti a tutti quasi furiosa “ma io dopo la scuola non ho voglia di ri aprire nessun libro” “ Su non ti preoccupare: ti chiameremo quando avrai finito i tuoi allenamenti con Rainbow Dash””OK: mi va bene”. “Allora ci si vede dopo scuola per scoprire la verità” e cosi ognuno tornò alla propia classe

Capitolo 4: il nuovo componente
Button, Sweetie Belle e Apple Bloom si ritrovarono dopo la scuola li davanti per andare alla biblioteca: Button era emozionato. Stava per compiere una “missione” con le Cutie Mark Crusaders come se fosse qualcuno del gruppo: li piaceva stare in compagnia. Cosi arrivarono alla nuova biblioteca e all’interno ci trovarono comunque Twilight “ Ciao Sweetie, ciao Apple Bloom. Chi è il vostro nuovo amico” chiese Twilight incuriosita “ si chiama Button ed’un ragazzo veramente simpatico” disse Sweetie Belle quasi da far arrossire. “Lieta di conoscerti”rispose Twilight rivolgendosi a Button “Lieto, anche a te”.
Twilight era graziosa: tutta viola, occhi viola, corna viola, capelli blu scuri e ali viola: era anche molto intelligente. “Comunque” Disse Apple Boom “ sai per caso qualcosa di una leggenda che parla di corne separate dal corpo dey Pony” “Aspetta fammi controllare” e con la sua magia prese vari libri di Leggende su PonyVille ed’Equestria “Si eccola: “Leggende Semi-Sconusciute”. Si narra che 10 Guerriere per proteggere Equestria sacrificarono la loro vita pur sapendo che il mostro sarebbe stato rinchiuso per l’eternità in uno strano mondo parallelo” “Possimao leggerlo?” Chiese Button incuriosito “Va bene” passandoli il libro mentre pronunciava quelle frasi.
Cosi i nostri 3 amici iniziarono a leggere e rimasero sorpresi da questa fantastica storia: quasi increduli. “Dobbiamo subito vedere il ricordo di famiglia a casa” Disse Apple BBoom “Andiamo” Disse Button convinto di quello che diceva “Potete dirmi anche me cosa è successo” cosi Button (rivolgendosi a Twilight) “per ora si sa poco, ma se si scoprirà la verità di informeremo sull’accaduto” “andiamo ad’informare Scootaloo” Disse ansiosa Sweetie Belle “OK, andiamo”urlando tutti e 3 a sguarcia gola. “Comunque” Disse Button verso Apple Boom “Mi piacerebbe entrare nel vostro Gruppo” “Aspetta fammi vedere: non hai il Cutie Mark e ci stai simpatico. Sei dei nostri” “Yehaaaaaaaa” Urlando di gioia il grande e piccolo Button.

Capitolo 5: L'inizio di un avventura
Twilight quardava il gruppetto che stavano andando da Scotaloo “Chissà perché erano cosi ansiosi su questa leggenda? E se avessero trovato almeno una delle corna di quelle 10 guerriere? No: non è possibile. Eppure”” continuò Twilight pensando fra se e se “Button aveva uno strano colare, mi piacerebbe sapere cosa hanno in mente. Non so perché ma ho un brutto presentimento” e cosi torno al suo castello per controllare una cosa.
Intanto Button, Apple Boom e Sweetie Belle erano andati a chiamare Scootaloo che si stava allenando in quel momento con Raimbow Dash <<si così brava: distruggi un po’ di nuvole. Poi fai qualche giro della morte intono ad’essi. Brava: pensò proprio che diventerai un brava campionessa” “Davvero?” quardò ammirevole la sua maestra “ehi Scoot” Sentì urlare da sotto Apple Boom “oh sono le mie amiche, ciao avete trovato quello che cercavate?” “Si” rispose Swettie “ora stiamo andando a casa di Apple Boom per vedere l’altro: vuoi venire con noi?” “Certo tanto penso di aver finito l’allenamento: vero?” sorrise Scootaloo rivolgendosi a Raimbow Dash “uh, ma certo” gli disse” vai a diverterti io continuerò a settaciare i cieli per allenarmi alla prossima gara e….. Avete incontrato un nuovo amico?” “Si: si chiama Button e lo abbiamo conosciuto oggi a Scuola””Piacere di conoserti” Disse rivolgendosi a Button “u e grazie: piacere mio”. “su che aspettiamo: andiamo a casa mia” “Allora ciao” e cosi i nostri 3 amici salutarono Raimbow Dash
A casa di Apple Boom Button vide una famiglia veramente numerosa e pensò che ci avrebbe messo una vita se si fosserò presentati tutti : ma appena arrivati dentro successe qualcosa che distogliò ogni pensiero su esso “Ehi quardate” Urlò Button fissando incredulo la sua collana “La corna si sta illuminando” “Come è possibile” disse Scootaloo sorpesà “Quardate: sta indicando di andare in questa direzione” Cosi i nostri 4 amici sequirono dove stava dicendo e “alla fine” trovarono il ricordo di Famiglia accanto ad’ Applejack che stava portando dentro le mele prese dal raccolto “ahi salve: chi è il vostro nuovo amico” “Si chiama Button ed’è uno di città” Disse Apple Boom tutta sorridente “oh bene: piacere di conoscerti” “il piacere è tutto mio”. “cosa vi porta qui giovincelli”; “Bè ecco: vorrei prendere il ricordo un attimo” “La corna lì ma cer….. Ma perché sta brilando?” Presa la corna vidderò che tutti e due brilavano: come sta stessereo dicendo chge erano tutte e due accanto “E’ una cosa abbastanza strana non trovate?” “Forse: quando sono vicine significa che si illuminano per indicare dove sono e altre: prova a farle toccare Button” Urlò tutta entusiasta Sweetie “a OK: va bene” e cosi fece: e le luci si spensero. “Quindi ogni volta che ce ne avviciniamo una si illumineranno: e più sono vicine più brillano” Disse Apple Boom “Potete tenerla se volete “ disse dietro la nonna (che non ricordò il nome) di Apple Boom “tanto penso che vi servirà più a voi che a noi” “Grazue Nonna” Abbracciandola forte forte la piccola Apple “ ehehehe” rise dalla felicità. Cosi il nostro piccolo gruppo andò fuori e mentre correvano Button disse “sentite, so che come idea puo sembrarvi strana. Ma che ne direste se cercassimo anche le altre 8?” Si fermaranno e senza nemmeno pensarci due volte risposero con un “Si: va bene” “ Però credo che sia meglio iniziare la ricerca domani non trovate? Sono stanca, è tardi e poi mi aspettano a casa”. “Va bene: allora a domani” “Ciao” “Ciiao” E cosi i nostri piccoli amici si salutarono per poi iniziare una piccola avventura.
Ultima modifica di RayJoo il 23/02/2014, 23:43, modificato 5 volte in totale.
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Status: Offline
Pony preferito: Button Mash

Re: Le 10 corna leggendarie

Messaggioda Larissa Grifondoro » 06/02/2014, 15:51

Be', che dire, la trama è davvero interessante: attenderò i prossimi capitoli :)
Mi è piaciuta molto l'idea di 10 alicorni onnipotenti (più potenti di Princess Celestia :trollestia:); ma ho trovato alcuni errori di ortografia e di sintassi (non voglio assolutamente biasimarti, può capitare a tutti), e secondo me dovresti andare a capo ogni tanto per rendere più scorrevole la lettura. A parte questo, non ho altro da aggiungere: per essere la tua prima fanfic è molto promettente! ^_^
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda RayJoo » 08/02/2014, 20:27

Larissa Grifondoro ha scritto:Be', che dire, la trama è davvero interessante: attenderò i prossimi capitoli :)
Mi è piaciuta molto l'idea di 10 alicorni onnipotenti (più potenti di Princess Celestia :trollestia:); ma ho trovato alcuni errori di ortografia e di sintassi (non voglio assolutamente biasimarti, può capitare a tutti), e secondo me dovresti andare a capo ogni tanto per rendere più scorrevole la lettura. A parte questo, non ho altro da aggiungere: per essere la tua prima fanfic è molto promettente! ^_^

Grazie e accetto volentieri le critiche :D Domani o stasera penso di pubblicare finalmente il capitolo 1 e cercherò di migliorare la scrittura e la punteggiatura come hai detto te :)
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda RayJoo » 11/02/2014, 23:55

Ho aggiunto il capitolo 1: come sempre le critiche e le correttezze sono sempre ben accettate :)
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Larissa Grifondoro » 12/02/2014, 16:12

Wow: questa storia si sta rivelando davvero entusiasmante! ;)
Be', devo dire che, rileggendo il primo capitolo, hai fatto un ottimo lavoro: la lettura è senza dubbio diventata più scorrevole e accattivante! ^_^
Quanto al secondo, sono davvero incuriosita: chissà cosa succederà a Button...
Aspetterò i prossimi capitoli B)

Per ora, i miei complimenti! :yay:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RayJoo » 12/02/2014, 19:24

Larissa Grifondoro ha scritto:Wow: questa storia si sta rivelando davvero entusiasmante! ;)
Be', devo dire che, rileggendo il primo capitolo, hai fatto un ottimo lavoro: la lettura è senza dubbio diventata più scorrevole e accattivante! ^_^
Quanto al secondo, sono davvero incuriosita: chissà cosa succederà a Button...
Aspetterò i prossimi capitoli B)

Per ora, i miei complimenti! :yay:

Grazie ancora per i complimenti: sono felice che il racconto ti piaccia :D
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda RayJoo » 19/02/2014, 23:14

Annuncio che domani uscirà il primo capitolo e che poi penso di pubblicarlo uno al giorno visto che ho notato che la storia verrà molto lunga: spero che vi piacca e scusatemi se non ho scritto per cosi tanto tempo
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda Larissa Grifondoro » 20/02/2014, 18:32

RayJoo ha scritto:Annuncio che domani uscirà il primo capitolo e che poi penso di pubblicarlo uno al giorno visto che ho notato che la storia verrà molto lunga: spero che vi piacca e scusatemi se non ho scritto per cosi tanto tempo

Non preoccuparti ;)
Aspetterò con gioia il prossimo capitolo! :D

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda RayJoo » 21/02/2014, 0:42

aggiunto il capitolo 2: scusate se non è tanto lungo e non va avanti con la storia ma sperò comunque che piaccia lo stesso. Naturalmente i consigli e le correzioni sono sempre ben accettate
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Messaggioda RayJoo » 22/02/2014, 23:38

Per scusarmi per Ieri non ho postato niente oggi ho postato il capitolo 3 e 4 della mia FanFiction: spero che vi piaccono. ( Le correttezze e le critiche sono sempre ben accettate)
RayJoo
Blank Flank
Blank Flank

Prossimo

Torna a Fanfics