Si tratta fondamentalmente di una serie di racconti fanfiction di diversa lunghezza denominati tutti "Let's Do Some Magic" e divisi in parti (non mi è ancora del tutto chiaro quante parti saranno). Il progetto si divide in due parti narrative: una introduttiva della situazione dei personaggi ed una che tratta i veri propri eventi della narrazione. Questi si costruiscono attorno ad un cross-over con un altro lavoro di intelletto che sarà rivelato all'interno di un elegante spoiler; coloro che desiderano mantenere la suspence potranno evitare di aprirlo e leggerlo con occhio colmo di aspettativa

I personaggi principali saranno Twilight Sparkle e Trixie; cronologicamente l'inizio della fanfiction si colloca poco tempo dopo gli eventi di Boast Busters.
Di seguito, i link ai file di testo!
Let's Do Some Magic - Parte 1
Let's Do Some Magic - Parte 2
Let's Do Some Magic - Parte 3
Let's Do Some Magic - Parte 4
Let's Do Some Magic - Parte 5
Let's Do Some Magic - Parte 6
Let's Do Some Magic - Parte 7
Let's Do Some Magic - Parte 8
Let's Do Some Magic - Parte 9
Let's Do Some Magic - Parte 10
Let's Do Some Magic - Parte 11
Let's Do Some Magic - Epilogo
Ogni critica costruttiva è estremamente apprezzata; le critiche non costruttive saranno lovvate e tollerate

Se individuate errori di battitura o cose che vi sembrano strane, ovviamente, provvederò a correggere non appena me lo farete notare.
NB: poiché si tratta di un cross-over ho dovuto aggiungere diversi elementi all'ambientazione base del cartone. Anche nel caso in cui non ci siano eventi direttamente legati al cross-over, ho inserito alcuni espedienti narrativi che sono frutto di mia personalissima elaborazione o invenzione, ma questo è tipico delle fanfiction. Pertanto, nel limite del possibile, non lapidatemi con commenti del genere ">.<! Quello non c'è nel cartone!".
Grazie

NBB: a scanso di giustificate lamentele, scrivo che nella fanfic vi sono situazioni di vaga tensione e violenza psicologica che potrebbero non essere apprezzate da tutti. NON compaiono elementi di morte, uccisione, splattering, massacro o sconcerie.
NBBB: a posteriori aggiungo che, in alcuni capitoli, è rilevabile un lievissimo shipping; non dovrebbe dare fastidio neanche a coloro che lo disprezzano, ma avviso comunque.