È un po' come se, guardando ad oggi il film "Alien", dicessi "sì vabbè nulla di così particolare e che non abbia già visto".
Non dico di essere stato un pioniere ma lo spirito con cui scrissi il primo Sidro è stato "ok scriviamo una minchiata pulp per rilassarmi". Solo da lì m'è presa la scimmia di scrivere e di creare racconti più approfonditi (ai tempi faceva strano sentir parlare dei pony mafiosi, ora è un cliché così abusato che sarei il mainstream dello mainstream).
Sono comunque lieto e ti ringrazio che tu ti sia preso la briga di leggerla e di commentarla

Come hai detto tu stesso, fidati che Sidro II e III sono stati scritti nell'ottica di un "lungometraggio", non di una oneshot. Se li leggerai sono abbastanza certo che noterai differenze abissali dal primo.
Ah e comunque no, non ho mai scritto nulla in vita mia se non i racconti pubblicati qui su CMC. Vabbè, a parte i temi delle superiori.
E' un peccato che tu abbia preso la decisione di lasciare la scrittura, ma con questo spero di rasserenarti ricordando che i tuoi lavori sono ancora in grado accontentare molti lettori
Ti ringrazio, continuerei a scrivere se solo non soffrissi di morte artistica/vitale. E, se non sono ispirato come lo fui per questi racconti, allora non provo proprio piacere a picchiettare sulla tastiera.