[Fanfic] The Friendship Rainboom

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfic] The Friendship Rainboom

Messaggioda vale » 25/12/2014, 18:40

fengrin ha scritto:Uuuhhh yes, riletta!

Direi che a parte l'enorme velocità del litigio alla festa tutto il resto è a postissimo.

No, davvero, quella parte... In 6 righe si passa da "ohcieloohcielohcielohcielo!" a "sei CATTIVO, ECCO!"

E un'altra cosa.
La tristezza enorme della vita di Fast.

A parte la scena della zia e la cosa della madre, sappiamo che affogava nell'alcool, prima di conoscere Primith almeno, e che è stato ulteriormente indurito dall'addestramento e dal suo mestiere, pare.

Però questa cosa è un po' sfuggente.
Insomma, non è che viene proprio detto in faccia, una volta parla della madre, poi si fa un cenno in una riga all'addestramento e viene detto che un tempo era un alcolista.

però quando dicono "vediamo in te una tristezza tremenda" mi sa che chi leggeva è rimasto spiazzato un attimo.
È vero tutto quello che hai scritto, ma Fast in primis sembra tentare di passare sopra a tutto quello.
Voglio dire che non hai dato così tanto peso a ciò che lo ha reso triste, e soprattutto Fast non sembra triste.

Ma magari è un'impressione.

Il resto a me è piaciuto molto.

Fast è un bel personaggio, è triste anche se alla fine la sua vita non sembra uno schifo.
Pare uno che ha una posizione e che deve andare semplicemente a fare una missione.
Ma poi si vede che di marcio ne ha. Non parlo di lui come persona, ma vediamo che non è un semplice tenente degli Wonderbolts che fa cose.

Insomma, ok, si passa da "missioncina da 4 soldi" a "BOOM MEGAMISSION VILE SHADOW", ma spesso le fanfic vanno così.
Ci si infila una cosa seria alla fine, anche se magari non lo si aveva pensato all'inizio.

Mi pare che tu non avessi pensato a quella parte con la battaglia fin dall'inizio, la fanfic non mi da quest'impressione.

Ma posso sbagliarmi.

Vile ha parlato 2 volte in croce, ma in quei 2 dialoghi la sua impressione la da.

Stanno tutte a posto anche le 6 canon, riesci a farle sembrare loro.

Sì, ok, bella.
Dura pure poco, seppur all'impressione possa sembrare più lunga.

Quiiindi... Il mio pollice va verso l'alto per 'sta storiella, segnore.

Innanzitutto scusami per il ritardo con il quale rispondo ma, fino al 15 dicembre, sono stato inattivo; inoltre, non so perché, avevo un po' timore di leggere la tua recensione.
Ma veniamo a noi: innanzitutto grazie per averla letta e grazie per i complimenti, fanno molto, molto piacere.
Per quello che riguarda la trama:
ho tenuto volutamente il lettore all'oscuro della storia famigliare di Fast; è vero, è stato segnato da vari avvenimenti nella sua vita e dal suo lavoro. Ma lui vuole, come dici tu, passare sopra quanto capitatogli e voltare pagina. O almeno ci proverebbe, se i fantasmi del suo passato non lo perseguitassero ogni istante della sua vita. E no, la sua vita non è uno schifo, ma lo è stata.
Per quanto riguarda il succedersi della trama, avevo in mente fin dall'inizio cosa sarebbe accaduto, grossomodo, ma il come è venuto da sé, scrivendo man mano la storia, e forse si vede un po'. Io sono la classica persona che scrive di getto, senza pensarci due volte.
Sulla lunghezza della storia, invece, avrei dovuto scrivere un seguito ma poi sai com'è, vita vera, impegni, balle varie... Chissà che prima o poi non la continui...

Detto questo, grazie ancora per il tuo commento, fa davvero piacere <3
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Status: Offline
Pony preferito: Icarus

Precedente

Torna a Fanfics