Capitolo 7: Finale d’Inchiostro:
Le Mane 6 e Princess Celestia erano ancora imprigionate trai tentacoli di Black mentre quest’ultimo veniva risucchiato di nuovo a Rifiutolandia, i tentacoli si schiantarono al suolo e scomparirono… l’impatto fu forte, così forte che le puledre svenirono, l’ultima cosa che videro era un fantasma nero che le ricopriva…
La prima a svegliarsi era Twilight, lei e le sue amiche, ancora prive di sensi, erano incatenate a sei tavoli circolari, davanti a lei, Black stava tentando di oltrepassare il petto di Celestia, ma ogni volta la sua mano veniva respinta scottandolo… ora lo stallone era un essere umano avvolto da particelle d’inchiostro e fluttuava a pochi centimetri dal terreno.
Appena si accorse che la puledra era sveglia le volò incontro, la fissò negli occhi con un’aria di chi sta macchinando qualcosa, alla fine sul suo volto si disegnò un sorriso diabolico e disse:<Ma si… dovrebbe funzionare! > <Cosa dovrebbe funzionare? > chiese la puledra <Se voglio uscire di qui… mi serve un cuore! Ma mi serve un cuore potente, altrimenti verrebbe sciolto dal mio solvente interno! I cuori di alicorno sono tra i più potenti… ma! Se unissi cinque cuori normali ad un cuore di alicorno? > <Come sarebbe a dire… cuori? > <Tranquilla… non quelli anatomici! Quelli di cartone… che sono tenuti in vita dai ricordi delle persone! Meno ricordi ci sono… più il cuore si diventa debole e si scioglie… quindi voi vivrete! Ma non potrete più uscire da questo mondo… > a quelle parole l’umanoide avvicinò al petto della puledra, la quale notò l’elevato livello di ruggine delle maniglie che la tenevano bloccata, tirò con tutte le sue forze e alla fine si liberò! Cadde sulle zampe e subito si librò in aria; <Dovevi stare più attento Black! > disse spavalda l’alicorno, allora Black si lanciò in volo su di lei! Twilight si spostò e si schiantò sui tavoli dove erano ancora svenute le sue amiche che si svegliarono finalmente libere!
In quel momento Twilight notò gli Elementi dell’Armonia caduti ai lati della struttura; si trovava in una specie di laboratorio senza tetto circolare composto di mattoni in pietra; al centro stava il tavolo dove stava ancora distesa Celestia addormentata, le Mane 6 si gettarono sugli Elementi intanto Black si era letteralmente ricomposto e si dirigeva verso di loro:
<Cosa pensate di fare? Quegli stupidi gingilli sono inutili contro di me! Mi possono solo dare altro potere… >
In quel momento a Twilight venne un’idea, provare a usare gli Elementi su di lei! Forse così facendo sarebbe stata abbastanza potente per tenere testa a Black; in quel momento vide ciò che sembrava un portale per il mondo umano, almeno a giudicare dai simboli e dai progetti a fianco di esso:
<Ragazze! Ho un piano… dovrete fidarvi dime… > disse >Zuccherino, noi ci fidiamo sempre di te! > rispose AppleJack e le altre annuirono, <Ok, voi distraete Black, io andrò in quel portale a chiedere aiuto a vecchie conoscienze! > <E chi sarebbero!? > domandò Rainbow Dash <Ve le presenterò il prima possibile… ora andate! > così le Mane 6 si divisero , Twilight si mise a leggere rapidamente i progetti mentre le altre la difendevano e portavano Black lontano dal laboratorio; <Dove vi nascondete dannate puledre!? > <Sono qui! > urlò Rainbow Dash che si diresse in alto volando sotto una torre, AppleJack intanto con un calcio fece crollare la piccola torre dove stava Black che cadde nel vuoto, ma uscii e fu preso in pieno da… coriandoli!?
<Hey! Ho trovato un cannone per feste! > urlava Pinkie Pie, allora Black uscii definitivamente dai gangheri!
<Questa è l’ultima umiliazione che subisco da voi… > e si divise in sei pony del tutto uguali alle Mane 6 tranne che erano neri e verdi, ogni Macchia seguii la sua controparte pony; intanto Black, la cui mente era rimasta nella Macchia-Twilight:<Ed ora pensiamo a noi principessa… > volò al laboratorio ma era tardi Twilight aveva azionato il portale e lo stava attraversando, Black riprese la sua forma umana e volo nel portale, ma una forte scarica energetica lo rigettò fuori, notò che il portale era azionato su “Cuore” e la leva per cambiare era distrutta; <Bella idea… lo ammetto!... > e si volse verso l’entrata del castello.
Intanto Twilight era entrata nel mondo umano; <Ora capisco come mai Black conoscesse questo mondo… meno male che l’ho bloccato sull’opzione “Cuore”… ora devo trovare controparti delle mie amiche… ma dove mi ha lasciato il portale?... > aprii una porta e si accorse di essere stata trasportata nel bagno dei ragazzi; <Scusate! Scusate! > e si precipitò fuori di corsa; <Twilight? Sei tornata! > era AppleJack, <Ciao! Senti non ho tempo di spiegare perché sono qui… dovete venire con me! > <Cos’è successo? > <Chiama le altre, vi spiegherò subito! >
Così le Uman 6 si erano ritrovate nella mensa della scuola;<Bene, la situazione è questa: C’è un mostro che minaccia Equestria e se vincerà credo che s’impadronirà anche del vostro mondo… gli Elementi sono inutili su di lui… ma se unissimo il vostro potere a quello delle mie amiche e lo usassimo su di me forse avrei abbastanza potere per batterlo… ci state? > <Sempre mia cara! > <Yhaaaa! Puoi contare su di me zuccherino! > <Prendiamo a calci quel cattivo! > <Potrebbe essere pericoloso… > <Ma anche uno spasso!!! > dissero tutte loro, <Bene! Ora devo capire dov’è il portale di ritorno… > all’improvviso arrivò un ragazzo a caso [Cough! Flash Cought! Muori! Cought! ]<Ragazze, qualcuno sa cosa ci fa un vortice bluastro nel bagno dei maschi? > <Come non detto… > disse Twilight.
Intanto a Rifiutolandia:<Vi troverò tutte! > strillava il demone mentre le Mane 6 avevano ridotto in gocce le loro contro-Macchie e si nascondevano nel castello; all’improvviso Rainbow Dash uscì allo scoperto per raggiungere le altre ma fu fermata da Black <Ora dammi l’Elemento… > la percosse ma dell’Elemento nessuna traccia, <Cosa!? Dov’è!? > <Mi spiace ammasso d’inchiostro! Gli Elementi li ha Twilight! > furioso di rabbia l’umanoide lanciò la pegaso al suolo, fortunatamente la sua caduta fu frenata da due braccia esili terminanti in cinque dita, la pegaso aprì gli occhi e vide sei figure simili all’essere che l’aveva fatta cadere poco prima:<Twilight?... E cosi queste sono le tue amiche del mondo umano… non male! Soprattutto quella là con i capelli arcobaleno! > <Non c’è tempo Rainbow Dash! Presto! Chiama le altre e diamo inizio al piano! Ora faremo noi da esca… > <Ricevuto! > e volò via.
Quando le Mane e Human 6 furono riunite nel giardino, Black fece la sua comparsa d’innanzi alle umane:
<Hehehee…ora che siete il doppio che pensate di fare?... > <Usare gli Elementi! > urlò Twilight <Se avete deciso di darmi ancora più potere fate pure… a voi la prima mossa signore!... > detto ciò si appoggiò ad un gargoile di drago che sporgeva dal castello e rimase a fissare l’assortimento colorato di umane e pony;
<Bene ragazze, ci siamo? > <Si! > risposero tutte, ogni pony prese per mano la propria controparte che portava l’Elemento, tutte e dieci generarono una luce arcobaleno che si scagliò contyro la corona di Twilight, Black si aspettava che il raggio sarebbe stato sparato contro di lui, invece rimase ad alimentare l’Elemento dell’umana viola, intorno ad essa si creò una sfera di luce che si espanse sempre più, all’improvviso la sfera esplose generando una raggio arcobaleno che per poco non fece perdere l’equilibrio a Black; quando la luce scomparve, Twilight indossava un’armatura fatta di una gemma opaca color blu, l’elmo anch’esso dello stesso materiale, in mano impugnava una spada di un metallo molto chiaro che emanava Pittura dalla lama; l’umanoide nero abbassò lo sguardo e tra se e se disse:<Dunque è così che vuoi sistemare le cose?... sta bene!... > fece un passo e si getto dal gargoile su cui era seduto, si spiaccicò al suolo e dall’inchiostro che si era sparso si rigenerò, ora però possedeva due grosse ali draconiche, una coda di solvente che si muoveva proprio come un liquido, i capelli erano lunghi e intrecciati come le serpi delle gorgone, i denti erano diventati affilatissimi come le sue mani, quella sinistra teneva una sfera di Solvente come fosse una bomba, quella destra una spada identica a quella di Twilight, solo che era nera ed emanava anch’essa Solvente…
<Ti ho sottovalutata principessa… sei molto astuta… ma ora conterà soltanto la forza e l’abilità! > <Io non ti temo Black! > <Allora affrontami… > puntò la spada verso Twilight e scagliò una sfera di Solvente, lei la evitò e si librò in volo, appena fu in alto scese in picchiata sul demone ea spada spianata, cercava di colpirlo con la Pittura della spada ma lui evitò tutti i colpi e ricambiò con altri colpi di Solvente, uno prese l’ala di Twilight che precipitò al suolo, lei si sparò un colpo di Pittura a l’ala che ricrebbe subito, allora caricò Black che rispose facendo lo stesso e si scontrarono, allora il demone si alzò in aria, allora la sfida si spostò in cielo, intanto le altre Mane 5 andarono a liberare princess Celestia:<Principessa! State bene? > <Si… io credo di star bene… dov’è Twilight? > <Sta combattendo con Black, l’abbiamo resa più forte con gli Elementi > <Allora non ci resta che vedere se riesce a tenerli testa… > e si voltarono a vedere i due uman-pony a combattere nei cieli di Rifiutolandia.
<Sei forte Twilight!... Perché non ci alleiamo? Insieme piegheremo al nostro volere ogni mondo che vorremo! > <Preferisco morire! > <E così sia…! > caricò al massimo la spada, con un tentacolo dal petto disarmò Twilight dalla sua spada e poi la colpì alle ali che furono tagliate di netto!
Cadde al suolo sotto gli sguardi delle sue amiche e della principessa, vide che la spada era a portata ma preferì agire in altro modo… il demone scese a terra dolcemente e innalzò la propria spada come in un atto di sacrificio a se stesso:<Hai scelto di morire Principessa… ora ti rispetto! Rispetto chiunque accetti il proprio destino con dignità! Ora preparati a morire… > appena le braccia furono nel punto più alto, Twilight si alzò di scatto, prese la sua spada e conficcò nel petto di Black, lui non sentì dolore, ma lei fece fuoriuscire più Pittura possibile dalla spade che attraversò tutto il suo corpo, ci fu un’esplosione gigantesca simile ad un fuoco d’artificio dal quale uscì una luce rossa a forma di cuore.
Twilight si rialzò barcollante, si avvicinò a Black, c’era un enorme squarcio nel suo petto che andava dalla spalla sinistra al fianco destro, mentre si rigenerava, vide una luce simile a quella di un attimo fa provenire da dentro il suo corpo… era un cuore!...
<Che cosa è successo? > l’umano si stava svegliando guardandosi intorno; <Come stai Black? > le si avvicinò Twilight; <He! Bene grazie a te… > <Felice che tu sia ritornato in te… > <Black! > le venne in contro Celestia al galoppo,<Sono contenta che tu sia tornato in te fratellone! > <Ringrazia Twilight, mi ha liberato dal giogo del Collare… non ho più bisogno di questo! > e lo lanciò via, ma un attimo dopo era già a terra a soffocare e a divincolarsi! <Sta soffocando! > <Rimettetegli il collare! > e appena lo indossò si riprese <Ehm, forse ne ho ancora bisogno… però dal punto di vista mentale sono di nuovo in me!... credo… > <Bisogna festeggiare! > disse la Pinkie umana, <Si! Una doppia festa! > continuò quella pony.
La prima cosa che feci fu restituire la Pittura, ricreare coi miei poteri il castello e tutto tornò alla normalità.
La settimana dopo ci fu una grandissima festa! Il regno era felice che il principe era tornato:
<Sono felice annunciare il ritorno di mio fratello maggiore Prince Black!... > mi feci avanti e salutai il popolo, mi avvicinai a Celestia <Non ho doveri da fare, vero? > <Solo uno: devi ricatturare i mostri che hai sguinzagliato per i vari mondo… > <Fico! Molto alla cacciatore di taglie… > generai un fucile di precisione in mano <Dammi tempo due mesi… > e volai via a cacciare tutti i mostri che avevo creato!
Fine