[Oneshot] After the Darkness in your Heart

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Oneshot] After the Darkness in your Heart

Messaggioda Larissa Grifondoro » 20/06/2014, 9:48

@sirocco
Oddio, quel Discord malvagio mi ha spaventata :ffffff_big:
Scherzi a parte 8D , sono contenta che la oneshot ti sia piaciuta! ^_^
Be', per quel "la frittata l'ho fatta", dico che l'ho messo apposta proprio perchè è un qualcosa che nessuno si aspetti che dicesse :troll:
E poi è una Celestia in età giovanile (mooooooolto giovanile, si fa per dire :mrgreen: ) quindi... :trollestia:
E come si suol dire: Queen Galaxia > Princess Faust UMAD
*legge:"quello che ha colorato la copertina deve avere mazzate"* ... :twiwat_big:
Ma che cavolo dici, altro che mazzate! :yay: :yay:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda mlegasy » 30/06/2014, 16:13

Avevo giurato a me stesso di leggere qualcosa di tuo prima o poi e finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo, almeno per questa Oneshot. :D

Sai, c'è chi troverebbe l'argomento inflazionato ma io risponderei: perché? Il dualismo Luna - Celestia, il crollo psicologico della prima seguito dal dramma dell'esilio rappresenta a tutti gli effetti l'incipit narrativo che ha permesso alla passione per i MLP di sbocciare nel sottoscritto. Sarò sincero, se la serie non avesse avuto quell'accattivante prologo non credo sarebbe riuscita a catturare completamente la mia attenzione e forse non sarei diventato l'appassionato Brony che sono adesso. ^^'

Ma ora parliamo della storia. %)

Il tuo racconto è senza dubbio ben scritto e grazie alla struttura Flashback sei riuscita a rendere bene l'idea del legame tra le due sorelle. Personalmente ho sempre trovato un po' blanda l'idea del crollo psicologico di Luna illustrato nella serie, tuttavia c'è da dire che anni e anni di logoramento continuo possono sfociare in un'attimo di follia abbastanza forte da far crollare psicologicamente chiunque. Tenersi dentro i sentimenti e non rivelarli non è mai una buona scelta. è.é

Mi è piaciuto l'utilizzo dei rappresentanti delle varie razze cosi come i genitori e tutti i vari espedienti narrativi utilizzati per far comprendere il legame tra le due sorelle, la situazione che tuttavia mi ha colpito maggiormente è quella del fiore.
Un piccolo bocciolo color cobalto in un mare di bianche margherite. Cavolo, quella metafora mi è veramente piaciuta moltissimo! <3

Comunque complimenti. Appena avrò il tempo cercherò di leggere anche qualche altra tua storia, promesso 0:)
ImmagineImmagine
mlegasy
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Larissa Grifondoro » 30/06/2014, 16:38

mlegasy ha scritto:Avevo giurato a me stesso di leggere qualcosa di tuo prima o poi e finalmente sono riuscito a trovare un po' di tempo, almeno per questa Oneshot. :D

Sai, c'è chi troverebbe l'argomento inflazionato ma io risponderei: perché? Il dualismo Luna - Celestia, il crollo psicologico della prima seguito dal dramma dell'esilio rappresenta a tutti gli effetti l'incipit narrativo che ha permesso alla passione per i MLP di sbocciare nel sottoscritto. Sarò sincero, se la serie non avesse avuto quell'accattivante prologo non credo sarebbe riuscita a catturare completamente la mia attenzione e forse non sarei diventato l'appassionato Brony che sono adesso. ^^'

Ma ora parliamo della storia. %)

Il tuo racconto è senza dubbio ben scritto e grazie alla struttura Flashback sei riuscita a rendere bene l'idea del legame tra le due sorelle. Personalmente ho sempre trovato un po' blanda l'idea del crollo psicologico di Luna illustrato nella serie, tuttavia c'è da dire che anni e anni di logoramento continuo possono sfociare in un'attimo di follia abbastanza forte da far crollare psicologicamente chiunque. Tenersi dentro i sentimenti e non rivelarli non è mai una buona scelta. è.é

Mi è piaciuto l'utilizzo dei rappresentanti delle varie razze cosi come i genitori e tutti i vari espedienti narrativi utilizzati per far comprendere il legame tra le due sorelle, la situazione che tuttavia mi ha colpito maggiormente è quella del fiore.
Un piccolo bocciolo color cobalto in un mare di bianche margherite. Cavolo, quella metafora mi è veramente piaciuta moltissimo! <3

Comunque complimenti. Appena avrò il tempo cercherò di leggere anche qualche altra tua storia, promesso 0:)

Eccolo! *_*
Be', ti ringrazio per aver letto la oneshot ^_^
Devo esserti sincera, nemmeno a me è piaciuta molto la versione della serie: sembrava quasi che Luna fosse impazzita lì sul momento, non perchè aveva accumulato rancore è.é
Ho curato moltissimo la parte delle razze e dei genitori di Celestia (che non si vedono quasi mai :troll: ), ma quella del fiore cobalto e del campo di margherite mi è venuta spontanea, e mi ha fatto molto piacere che ti siano piaciute (giro di parole :p)Grazie ancora, e alla prossima! :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Aradia Megido ♈

Messaggioda Jakrat » 04/10/2014, 22:37

Le storie su quegli anni che passano tra l'esilio di Princess Luna e la sconfitta di Nightmare Moon sono davvero molte e alcune sono davvero molto interessanti. Questa e' decisamente una di quelle ;)

Mi piace moltissimo la descrizione che hai fatto dei sensi di colpa di Princess Celestia per la sorte di sua sorella. E' resa davvero bene e si capisce quanto sia straziata: in fondo, per quanto fosse stato un gesto dovuto per una buona ragione, resta pur sempre una decisione molto difficile da intraprendere, ma sopratutto accettare.

Anche se e' gia' stato detto, la metafora del fiore cobalto in mezzo al campo di margherite e' davvero un tocco d'artista. Davvero ben fatto :D

Lo stile poi e' leggero, si prosegue nella lettura senza mai annoiarsi o stancarsi. Nove pagine possono sembrare poche, ma per farle scivolare cosi' bene ci vuole molta abilita', che hai dimostrato di possedere appieno.

Davvero un ottimo lavoro, su tutta la linea :twilightclop:
Immagine ImmagineImmagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Jakrat
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Princess Celestia

Precedente

Torna a Fanfics