La mattina dopo erano ancora tutte lì, le quattro puledrine che dormivano con un'espressione serena sul viso, ad un tratto un rumore giunse alle orecchie delle quattro. Si alzarono energicamente e si guardarono intorno, Clara andó verso la porta e l' aprì. AppleJack per poco non la schiacciava, entró e andò verso sua sorella e disse abbracciandola:
"Vi abbiamo cercato per tutta la notte, ieri sera c'é stato un bel temporale e pensavamo che non saresti tornata a casa, abbiamo chiamato sia Rarity che RainbowDash ma non eri da nessuna parte, anche Twilight e Fluttershy sono venute con noi a cercarvi, eravamo in pensiero!" Terminata la frase si girò verso Clara e chiese: " Scusa ma tu chi sei?"
Clara sentendo la domanda si trovó un po' a disagio a rispondere, cosí dopo un attimo di esitazione disse: "Ciao, io sono... Clara" AppleJack le porse lo zoccolo e le disse: "Va tutto bene zuccherino, sai non credo che tu abbia una buona cera?" Clara in fatti aveva iniziato a sentirsi davvero molto a disagio"Mh, non importa. Venite, Granny Smith ha fatto i muffin per colazione" Così dicendo era corsa via seguita da Apple Bloom, Scootaloo, Sweetie Belle e poi da Clara a cui era tornato il sorriso sulle labbra dopo aver sentito che c'era da mangiare. Arrivarono nel giardino dove c'erano Twilight e le altre con BigMac e Granny. AppleJack arrivó correndo e urlando a squarcia gola:"Le ho trovate!" Tutti andarono verso di lei e tutti furono molto più felici. AppleJack notò che la piccola puledra che aveva appena incontrato se ne stava in disparte guardando un maestoso albero di mele, cosí si avvicinò e le disse: "Questo è un'albero secolare, la nostra famiglia ne va molto orgogliosa. E tu, che mi dici della tua famiglia? Dove sono i tuoi parenti, non sanno che non sei rientrata a casa sta notte?" Clara abbassò il capo e cupamente disse:"Io non ho una famiglia da molto tempo ormai, vivo da sola vagando per Equestria" Gli altri avendo sentito anche loro la conversazione si avvicinarono alla piccola e Granny Smith tentó di rassicurarla:"Oh, piccola mia, se vuoi puoi stare da noi siamo giá una grande famiglia ed un componente in più non fa mai male. Ma dimmi che cosa è successo ai tuoi cari?" Clara ancora più cupa di prima come se non avesse sentito la domanda dell'anziana, si girò verso le Cutie Mark Crepusaiders e disse: "Chi avete detto che mi poteva aiutare?" Le tre si guardarono stupite e disserò in coro "Zecora!" ricordandosi della discussione della notte scorsa. Allora tutte e quattro le puledrine corsero verso la Everfree forest, ringraziando per la colazione e dicendo che sarebbero state prudenti.
Tutti erano rimasti un po' impreparati data la fretta da come si erano mosse ed erano già sparite, così non stettero neanche a seguirle, sapevano che la Everfree forest era molto pericolosa ma non avrebbero avuto problemi ad attraversarla anche perché la casa di Zecora non era molto lontana da Ponyville. Arrivarono sfiancate dalla veloce corsa e bussarono alla porta. Zecora appena le vide le accolse con un saluto e le invitò ad entrare. Non fecero in tempo ad iniziare a parlare che già Zecora disse: "La mia maestra di una tua visita mi aveva avvertita e da quando udì questa notizia subito mi misi a studiare un rimedio per poterti curare." Clara la guardò e le rispose: "Grazie Zecora, Dalia mi aveva predetto tutto ciò ma non sapevo che tu fossi a conoscenza della mia storia." Zecora fece cenno con la testa e disse: "La tua storia è molto famosa, tra tutte le maghe senza magia si tramanda questa profezia: Quando gli ultimi pony che vedranno saranno i primi a capire" Detto questo Clara la guardò con un po' di insicurezza e disse:" Ma certo, come ho fatto a non capirlo prima!"
"Brava piccola mia la verità è sempre nascosta ma con un po' di impegno tutti saranno capaci di vedere il tuo splendore e la tua potenza, nel guardarti tutti esclameranno grida di goia e tutti saranno li ad ammirarti nel tua splendore" detto questo Zecora si voltò e si spostò in un'altra stanza. Appena ebbe chiuso la porta Clara disse:" Dobbiamo andarcene da qui, subito!" Le tre puledrine davanti a lei un po' stupite dissero alternandosi le parole:" Ma come, non vuoi essere aiutata, Zecora è una brava maga e sa molto su profezie e misteri antichi." "Di questo non ne ho dubbi e quando la incontrerò credo che ne avrò conferma ma ora dobbiamo andarcene, è pericoloso qui, non siamo al sicuro."
Detto questo Clara si mosse andando verso la porta e con la magia la aprì cercando di non fare rumore, fatto questo invitò le tre pon a seguirla fuori, che senza esitare la seguirono.