Prologo:
Granny Smith: E così Clessidrus e Applejane riportarono Il sole Splendente a Re Brilliam e Regina Agleam... fine!
Applejack: Davvero una storia eccezionale!
Voce fuori campo: Gia... ma mancha una parte nella tua storia Granny!
Disse un pony dalla finestra:
AppleJack: Ender! Da quanto è che stai ascoltando?
Ender: ero venuto a comprare qualcosa per festeggiare una festa della Confraternita ma mi sono fermato ad ascoltare, allora volete sentire cos'è che manca alla storia?
Clessidrus: Io ne sarei curioso!
Ender: ottimo compare!
Ed entrai teletrasportandomi all'interno:
Ender:Ora ascoltate attent...
Pinkie Pie: Aspetta devo andare al bagno...
Ender... vai...
un attimo di pausa...
Pinkie Pie: Ecco fatto!
Ender: Nessuno ha altro da fare? Sicuriiiii...? Bene!
Applejack: Davvero una storia eccezionale!
Voce fuori campo: Gia... ma mancha una parte nella tua storia Granny!
Disse un pony dalla finestra:
AppleJack: Ender! Da quanto è che stai ascoltando?
Ender: ero venuto a comprare qualcosa per festeggiare una festa della Confraternita ma mi sono fermato ad ascoltare, allora volete sentire cos'è che manca alla storia?
Clessidrus: Io ne sarei curioso!
Ender: ottimo compare!
Ed entrai teletrasportandomi all'interno:
Ender:Ora ascoltate attent...
Pinkie Pie: Aspetta devo andare al bagno...
Ender... vai...

un attimo di pausa...
Pinkie Pie: Ecco fatto!
Ender: Nessuno ha altro da fare? Sicuriiiii...? Bene!
Capitolo I: La Confraternita:
Clessidrus: e cosi eccoci! io e te alla ricerca dei venti frammenti del Sole Splendente!
Voce Fuori campo:Non credo proprio mio caro!
|Da un cespuglio sbucarono i fratelli Klepsydra coi loro soliti sguardi minacciosi (eccetto Cleiceus)|
Clepyrus: allora dove pensate di andare?
Clessidrus: Da nessuna parte! sono solo io e ehm... la mia fidanzata!
|e subito AppleJane gli chioccò un ceffone!|
Clepyrus:Bene ragazzi! Che gli facciamo di questi due picioncini?
Cleiceus: Forse il pranzo?
Clepyrus: Qualchuno gli dà un ceffone?
Voce misteriosa: Gli faremo di peggio se non ve ne andate subito!
|Dall'alto sbucarono tre pony vestiti di bianco con cappucci a becco d'aquila e armati di spada|
Unicorno 1: Che vi prende fratelli Klepsydra? Paura?
Clepyrus: Sono loro fratelli! Viaaaaaa!
Cleiceus: Loro chi!?
tutti e tre in coro: Gli Assassini!!!!
|E se ne andarono, mentre uno dei tre pony si volto verso Clessidrus e gli piantò una siringa nel collo. si svegliò in una stanza ben arredata, con simboli ai muri e una teca piena di spade a una balestra|
Guardia degli Assassini:Sono lieto che sia sveglio, il Mentore vi attende nella sala da pranzo!
Clessidrus: yum! Finalmente si mangia!
|si avviarono verso le sale da pranzo la guardia era uguale ai pony che lo avevano addormentato, con quel secondo Clessidrus) ridicolo cappuccio, alla fine arrivarono, c'era una tavola imbandita con seduti un pony e Applejane!
Clessidrus: Applejane stai bene!
Applejane: si, qui sono molto ospitali, ma perché ci avete rapito?
Pony incappucciato: Entrambi abbiamo un obiettivo comune... recuperare il Manufatto! Io sono Ender e dirigo la confraternita degli Assassino di Equestria!
Clessidrus: il Sole Splendente?
Ender: già! Noi abbiamo il primo dei 21 frammenti del Manufatto...
Clessidrus: 21? No sono solo 20!
Ender: Il Sole Splendente è stato creato dai Precursori, un popolo che creò voi Pony e noi Ender, il mio vero nome è Erendek, ma mi chiamo Ender per ricordare il mio popolo, questi Precursori furono distrutti dal Sole, ma col potere di un'arma usarono il potere della Luna per salvare una città, dove ora si trova Equestria. I manufatti hanno un sistema di sicurezza ideato dai Precursori, quando si rompono un cristallo contenente i poteri del Manufatto in questione torna in un luogo prestabilito, noi eravamo a conoscenza della locazione del Tempio dove sarebbe stato ma doveva rompersi... senza il "Cristallo Alpha" gli altri sono inutili e contiene un sistema di locazione dei cristalli... quindi ti chiediamo che tu trovi i cristalli e ce li riporti... ti diamo tempo di scegliere fino a che non li troverai tutti e ora:
|Estrassi un cristallo molto luminoso e lo poggiai su un piedistallo, si creò una mappa di tutta Equestria tridimensionale, la cosa interessante era una luce che luccicava nella posizione di...|
AppleJane: è a Dodge Junctsion!
Ender: Perfetto! il primo frammento è qui! Ma prima che andiate:
|batté gli zoccoli e si aprii una porta da cui entrò un altro Assassino|
Ender: Lui è Alhim Fast, il nostro miglior Adepto, vi seguirà per tenere al sicuro il Cristallo Alpha e per tenervi d'occhio!
Alhim: Onorato signori! Andiamo?
Clessidrus: Possiamo mangiare prima?
Ender: Perché no? dopo tutto è ora di cena...
|Così mangiammo insieme del fieno al pomodoro con formaggio e succo di more, partimmo dal castello e allora Clessidrus
pote osservarlo in tutto il suo splendore: si trovava su una montagna e sotto stava un villaggio, sul portone stava scritto:
Masyaf e gli stendi degli Assassino ondeggiavano al vento.|
|Intanto in un altro castello|
Essere Sconosciuto: Cosa!? ve li siete fatti scappare!? Incapaci!
Clepyrus: Capo... c'erano gli Assassini! Sa? Lame Celate, Precursori...
Essere Sconosciuto: Ho capito!... Ora andatevene prima che vi uccida tutti e quattro!
Fratelli Klepsydra: Si signore!
|E se ne andarono, mentre l'Essere continuava da solo|
Essere Sconosciuto: HmmHmmmHmmmmm... così ci riincontriamo Ender... ma stavolta, io vincerò e tu fallirai...
|Fine primo capitolo|
Voce Fuori campo:Non credo proprio mio caro!
|Da un cespuglio sbucarono i fratelli Klepsydra coi loro soliti sguardi minacciosi (eccetto Cleiceus)|
Clepyrus: allora dove pensate di andare?
Clessidrus: Da nessuna parte! sono solo io e ehm... la mia fidanzata!
|e subito AppleJane gli chioccò un ceffone!|
Clepyrus:Bene ragazzi! Che gli facciamo di questi due picioncini?
Cleiceus: Forse il pranzo?
Clepyrus: Qualchuno gli dà un ceffone?
Voce misteriosa: Gli faremo di peggio se non ve ne andate subito!
|Dall'alto sbucarono tre pony vestiti di bianco con cappucci a becco d'aquila e armati di spada|
Unicorno 1: Che vi prende fratelli Klepsydra? Paura?
Clepyrus: Sono loro fratelli! Viaaaaaa!
Cleiceus: Loro chi!?
tutti e tre in coro: Gli Assassini!!!!
|E se ne andarono, mentre uno dei tre pony si volto verso Clessidrus e gli piantò una siringa nel collo. si svegliò in una stanza ben arredata, con simboli ai muri e una teca piena di spade a una balestra|
Guardia degli Assassini:Sono lieto che sia sveglio, il Mentore vi attende nella sala da pranzo!
Clessidrus: yum! Finalmente si mangia!
|si avviarono verso le sale da pranzo la guardia era uguale ai pony che lo avevano addormentato, con quel secondo Clessidrus) ridicolo cappuccio, alla fine arrivarono, c'era una tavola imbandita con seduti un pony e Applejane!
Clessidrus: Applejane stai bene!
Applejane: si, qui sono molto ospitali, ma perché ci avete rapito?
Pony incappucciato: Entrambi abbiamo un obiettivo comune... recuperare il Manufatto! Io sono Ender e dirigo la confraternita degli Assassino di Equestria!
Clessidrus: il Sole Splendente?
Ender: già! Noi abbiamo il primo dei 21 frammenti del Manufatto...
Clessidrus: 21? No sono solo 20!
Ender: Il Sole Splendente è stato creato dai Precursori, un popolo che creò voi Pony e noi Ender, il mio vero nome è Erendek, ma mi chiamo Ender per ricordare il mio popolo, questi Precursori furono distrutti dal Sole, ma col potere di un'arma usarono il potere della Luna per salvare una città, dove ora si trova Equestria. I manufatti hanno un sistema di sicurezza ideato dai Precursori, quando si rompono un cristallo contenente i poteri del Manufatto in questione torna in un luogo prestabilito, noi eravamo a conoscenza della locazione del Tempio dove sarebbe stato ma doveva rompersi... senza il "Cristallo Alpha" gli altri sono inutili e contiene un sistema di locazione dei cristalli... quindi ti chiediamo che tu trovi i cristalli e ce li riporti... ti diamo tempo di scegliere fino a che non li troverai tutti e ora:
|Estrassi un cristallo molto luminoso e lo poggiai su un piedistallo, si creò una mappa di tutta Equestria tridimensionale, la cosa interessante era una luce che luccicava nella posizione di...|
AppleJane: è a Dodge Junctsion!
Ender: Perfetto! il primo frammento è qui! Ma prima che andiate:
|batté gli zoccoli e si aprii una porta da cui entrò un altro Assassino|
Ender: Lui è Alhim Fast, il nostro miglior Adepto, vi seguirà per tenere al sicuro il Cristallo Alpha e per tenervi d'occhio!
Alhim: Onorato signori! Andiamo?
Clessidrus: Possiamo mangiare prima?
Ender: Perché no? dopo tutto è ora di cena...
|Così mangiammo insieme del fieno al pomodoro con formaggio e succo di more, partimmo dal castello e allora Clessidrus
pote osservarlo in tutto il suo splendore: si trovava su una montagna e sotto stava un villaggio, sul portone stava scritto:
Masyaf e gli stendi degli Assassino ondeggiavano al vento.|
|Intanto in un altro castello|
Essere Sconosciuto: Cosa!? ve li siete fatti scappare!? Incapaci!
Clepyrus: Capo... c'erano gli Assassini! Sa? Lame Celate, Precursori...
Essere Sconosciuto: Ho capito!... Ora andatevene prima che vi uccida tutti e quattro!
Fratelli Klepsydra: Si signore!
|E se ne andarono, mentre l'Essere continuava da solo|
Essere Sconosciuto: HmmHmmmHmmmmm... così ci riincontriamo Ender... ma stavolta, io vincerò e tu fallirai...
|Fine primo capitolo|
Capitolo II: la Faida: [In Progress]
|Cos'ì i nostri eroi si misero in cammino verso Dodge Junction, in compagnia di Ahlim|
Applejane: Ascoltami ladro dei miei ferri, prova solo lontanamente a sognarti di scappare e ti sbatto in cella per 6576 lune!
Clissedrus: Alla faccia dell'ergastolo...
Applejane: E poi verrai impiccato...
Clissedrus:Ma perché tutti ce l'hanno con me?
Applejane: forse per aver rubato 120 negozi, rubato ai nobili di Canterlot e liberato gli animali dello zoo e tutto negli ultimi sei mesi?
Clissedrus:Mi facevano pena quei poveri animali, in quelle piccole gabbie!
Applejane: ci abbiamo rimesso 2 mesi a ristrutturare la città a causa di quel drago...
Ahlim: ecco perché i Fratelli di Canterlot ci avevano richiesto grandi quantità di sedativi per elefante...
|A Applejane scappò una risatina|
Clissedrus:Ti ho visto ai riso!
Applejane: non è vero!
Clissedrus: Si è vero!
|e continuarono con un lungo "Si" "No" Si" "No" mentre Ahlim era
, intanto i fratelli Dalton... hem! Klepsydra li scrutavano da lontano|
Clepyrus: Ecco il piano, loro trovano i frammenti noi li seguiamo e glieli prendiamo! Vinceremo e senza troppi sforzi!
Cleflynius: Bella idea fratello!
Cleiceus: Ma cosi sarà noioso!...
Clerockus: Ma attenti, non scordiamo che con loro c'è un Assassino... e quelli, dalle storie che ho sentito sono più pericolosi di un drago se in gruppo!
Clepyrus: già... maglio non abbassare la guardia!
|Così, (sempre litigando) Clissedrus, Applejane e Ahlim arrivarono a Dodge Junction|
Applejane: grande, di bene in meglio...
Clissedrus: Qualche problema?
applejane: Qui c'è una faida tra le mie zie Apple Leaves e Apple Dumpling contro Icing, loro producono cibi a base di mele mentre Icing a base di ciliegia, entrambe vogliono il monopolio della città!
Clissedrus: Possiamo fargli visita se vuoi! inoltre ho un certo languorino...
Applejane: Sei proprio un debole, prendi esempio da Ahlim! Non sente questi... |Ma fu interrota da i gorgoglii dello stomaco di Ahlim|
Ahlim: Scusa...
Applejane: e va bene!...
|Così entrarono nel negozio, ma mentre la famiglia Apple era a parlare Clissedrus fu bombardato di ciliege!|
Icing: Arrendetevi Apple! I vostri prodotti non sono niente contro le mie ciliege!
Apple Leaves: Mai! Non chiuderemo mai i battenti!
Icing: tranquilla! ci penserà il Sindaco quando non avrete pagato i vostri arretrati! hahaahaahhaaahahaha!
Apple Leaves: Loro si basano sulla quantità, ma i loro prodotti fanno schifo!
Clissedrus: In effetti queste ciliege sono acerbe... bleah! |sputandoli addosso a Ahlim|
Ahlim: ti spiace?
Apple Dumpling: Ormai è la stessa storia da mesi! Se non pagheremo gli arretrati dovremo chiudere il negozio!
Applejane: Ascoltami ladro dei miei ferri, prova solo lontanamente a sognarti di scappare e ti sbatto in cella per 6576 lune!
Clissedrus: Alla faccia dell'ergastolo...
Applejane: E poi verrai impiccato...
Clissedrus:Ma perché tutti ce l'hanno con me?
Applejane: forse per aver rubato 120 negozi, rubato ai nobili di Canterlot e liberato gli animali dello zoo e tutto negli ultimi sei mesi?
Clissedrus:Mi facevano pena quei poveri animali, in quelle piccole gabbie!
Applejane: ci abbiamo rimesso 2 mesi a ristrutturare la città a causa di quel drago...
Ahlim: ecco perché i Fratelli di Canterlot ci avevano richiesto grandi quantità di sedativi per elefante...
|A Applejane scappò una risatina|
Clissedrus:Ti ho visto ai riso!
Applejane: non è vero!
Clissedrus: Si è vero!
|e continuarono con un lungo "Si" "No" Si" "No" mentre Ahlim era

Clepyrus: Ecco il piano, loro trovano i frammenti noi li seguiamo e glieli prendiamo! Vinceremo e senza troppi sforzi!
Cleflynius: Bella idea fratello!
Cleiceus: Ma cosi sarà noioso!...
Clerockus: Ma attenti, non scordiamo che con loro c'è un Assassino... e quelli, dalle storie che ho sentito sono più pericolosi di un drago se in gruppo!
Clepyrus: già... maglio non abbassare la guardia!
|Così, (sempre litigando) Clissedrus, Applejane e Ahlim arrivarono a Dodge Junction|
Applejane: grande, di bene in meglio...
Clissedrus: Qualche problema?
applejane: Qui c'è una faida tra le mie zie Apple Leaves e Apple Dumpling contro Icing, loro producono cibi a base di mele mentre Icing a base di ciliegia, entrambe vogliono il monopolio della città!
Clissedrus: Possiamo fargli visita se vuoi! inoltre ho un certo languorino...
Applejane: Sei proprio un debole, prendi esempio da Ahlim! Non sente questi... |Ma fu interrota da i gorgoglii dello stomaco di Ahlim|
Ahlim: Scusa...
Applejane: e va bene!...
|Così entrarono nel negozio, ma mentre la famiglia Apple era a parlare Clissedrus fu bombardato di ciliege!|
Icing: Arrendetevi Apple! I vostri prodotti non sono niente contro le mie ciliege!
Apple Leaves: Mai! Non chiuderemo mai i battenti!
Icing: tranquilla! ci penserà il Sindaco quando non avrete pagato i vostri arretrati! hahaahaahhaaahahaha!
Apple Leaves: Loro si basano sulla quantità, ma i loro prodotti fanno schifo!
Clissedrus: In effetti queste ciliege sono acerbe... bleah! |sputandoli addosso a Ahlim|
Ahlim: ti spiace?
Apple Dumpling: Ormai è la stessa storia da mesi! Se non pagheremo gli arretrati dovremo chiudere il negozio!
Spero te gusti! Non farò parodie degli atti che non hai ancora scritto, ma solo di quelli già fatti! (per ora!)
Arrivederci!