[Fanfiction] Silent Ponyville: Homecoming

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] Silent Ponyville: Homecoming

Messaggioda -Thunderbolt- » 08/02/2013, 20:37

akay ha scritto:Lol... impara a scrivere, non è difficile. Se no ribogliti a qualcuno che lo faccia al posto tuo.

Non insultare...non tutti sono attenti quando si scrive al computer....chiunque puo fare degli errori di battitura guarda che anche tu hai sbagliato hai scritto RIBOGLITI XD invece di RIVOLGITI /)-.- !! Vedi?? allora impara anche tu a scrivere visto che ci sei no!?
-Thunderbolt-
BANNATO
BANNATO

Status: Offline
Località: Tavaralli Cafatralli Trofltalliti, via La Smezzo Merluzzo 666.
Pony preferito: Pinkie Pie,Ditzy Doo

Messaggioda xaruto » 11/04/2013, 4:52

https://docs.google.com/document/d/1rpJ ... FmqEM/edit

Capitolo 4 scusate che sono sparito ma ho tanti problemi ;_;

Sperò almeno di finirlo, non voglio lasciare niente a metta so quanto e brutto non finire una fanfic ( ci sono 4 fanfic incomplete che non vedo l'ora di leggerle)

Sperò che vi piaccia ^_^
xaruto
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda Lantheros » 15/04/2013, 15:50

Brò! Allora esisti ancora XD

Cmq ho letto la fic e...

Parlando della questione prettamente grammaticale, come già ti dissi, c'è un salto enorme rispetto alle tue prime pubblicazioni. Rimane purtroppo sempre il problema di molte coniugazioni verbali non corrette, accenti mancanti e alcuni erroi sparsi. Si vede però che stai cercando di arricchire la tua terminologia e questo direi che è un bene.

Sul modo in cui hai descritto gli eventi: ti consiglierei di porre maggior enfasi anche su "piccole cose" relative ad AJ, tipo: le sue espressioni facciali, i movimenti e i propri pensieri/emozioni. Non sempre, solo quando serve. E' solo lei la protagonista, quindi cercherei di addentrarmi il più possibile "dentro di lei". That's just me btw.

Sulla trama invece, mi sembra che hai un'attenzione particolare per "dettagli" d'effetto, come il cibo putrito e andato a male in cui deve cercare la chiave. Imho è quel tipo di cosa apparentemente secondaria ma che credo aiuti ad immergersi al meglio nella "giusta" atmosfera.
Quello che invece secondo me si potrebbe evitare/migliorare è l'incontro con i mostri. Alla fine, per ora, si sono ridotti a "AJ incontra creature spaventose, queste cercano di ammazzarla e lei fugge". Varierei un po' questa cosa, magari introducendo dei twist o incontri più "salienti".

Per il resto: incuriosisce e fa venir voglia di sapere come proseguirà.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda xaruto » 23/07/2013, 3:56

xaruto
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Littlepip

Messaggioda Diamante » 23/07/2013, 22:14

Quando ho letto il primo capitolo ho dovuto chiudere la pagina e riaprila il giorno dopo, perché era così ben scritta da farmi impressione.
E anche in quel caso ho dovuto saltare alcune parti.
Ci sono alcuni errori, soprattutto di punteggiatura, ma non sono troppo gravi.
Credo tu abbia un buon potenziale per diventare un bravo scrittore; mi raccomando, continua così e non mollare! Aspetto preso il prossimo capitolo!
^_^
.LATITANZA.
The dark side of the Moon ~ Children of the Night ~ [FANFIC] Odyssey

-WORK IN PROGRESS-
(Io vado via, a volte sparisco, ma torno sempre.)
Diamante
Breezie
Breezie

Località: Second star to the right and straight on till morning
Pony preferito: Princess Luna

Messaggioda Haytham » 22/03/2014, 21:47

akay ha scritto:Lol... impara a scrivere, non è difficile. Se no ribogliti a qualcuno che lo faccia al posto tuo.

La FanFic è molto bella e mi è piaciuta molto, per non parlare delle descrizioni. La trama è fantastica e leggermente tendente all'horror ( %) questa notte non dormirò)

E per Akay:
non voglio una flame war, ma volevo solo dirti una cosa. Quando devi scrivere una recensione (corta o lunga che sia),allora ricontrollala o finirai per fare molti errori (RIBOLGITI). Ma sopratutto non puoi scrivere cose del genere:
Lol... impara a scrivere, non è difficile

perché non è una critica costruttiva, è maleducazione.
tolto
Haytham
Manticora
Manticora

Pony preferito: Umagon

Precedente

Torna a Fanfics