(Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Le fiction ed i racconti della community!

Re: (Fanfiction) Le avventure del professor Monograhm

Messaggioda Oscar95 » 22/10/2013, 12:57

Mi è piaciuta dai ;)
Si, ricorda molto la figura dell'inventore un poco imbranato, però è proprio questo che rende il tutto molto divertente. Consiglio anche io di curare un po' la parte descrittiva, anche perché gli eventi si susseguono in modo molto rocambolesco, quasi caotico, ma in linea con quella che sembra essere la personalità del personaggio. Riguardo l'incontro col pegaso Thunderstorm: Mi ha ricordato molto l'incontro tra Twilight e Rainbow Dash, però insomma, a Equestria dovrebbero proprio metterlo il cartello di pericolo "Caduta pegasi imbranati!" XD

Graditissimi i seguiti :D
... la canzone che io so, e che mai mi scorderò, viva Binks e il suo liquor d'amore è un elisir! Yohohooooo Yohohohoooooo!
Oscar95
Albero
Albero

Status: Offline
Pony preferito: Big Macintosh.

Messaggioda Thunderstorm » 22/10/2013, 15:35

Evviva tanti commenti! Allora iniziamo

Jakrat ha scritto:Mi ricorda tanto Archimede Pitagorico "Inventore Catastrofico"... o almeno, quand'ero un pupetto me lo presentavano sempre così XD

Comunque, a parte le mie reminiscenze, l'idea è molto bella :)

Le fanfiction comiche sono per me come una calamita, mi ci tuffo a capofitto inevitabilmente XD

Per rendere meglio le scene, tuttavia, ti consiglio come tutti gli altri di descrivere con più accuratezza cosa succede. Come una barzelletta, ci vorrebbe una buona descrizione dell'ambiente perché la battuta funzioni ;)

Oppure potresti farci delle strisce a fumetti, se vuoi la mia opinione in merito potrebbe funzionare ancora meglio che scriverla :buckyeah:

Il fumetto è una buona idea ma non so vagamente come fare.

FedeBrony93 ha scritto:Faccio una doppia premessa a questa react:
1- L'idea di Jakrat è OTTIMA: anche secondo me un fumetto renderebbe meglio l'idea!
2- Ognuno fa ciò che preferisce... Uno è libero di leggere senza commentare: guarda me. Io mi sono letto CAVALCARE LA TEMPESTA senza commentare per oltre tre mesi... Poi l'ho dovuto fare perché mi sono sentito in debito verso di lui. Ma il punto è: se la gente non commenta, ti deve toccare solo fino a un certo punto... Evidentemente si aspettavano qualcosa, hanno letto un pezzettino e hanno lasciato perdere perché hanno capito che non faceva per loro...
Detto questo... Iniziamo... IT'S REACT TIME %)
Capitolo 2
...Ho guardato solo la lunghezza... Mezza pagina? Mi sa che mi lamenterò di nuovo sulle descrizioni *va a giocarselo alla SNAI*

":- Buongiorno. AAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHH. Che sono tutti quei biscotti?" AAAAAAAAAHHHHHHHH??? Sul serio? Quando mai in un libro hai visto una cosa del genere? ò.o Si dice che "urlò spaventato" o cose così... E io non vedo tutti questi biscotti... indovina un pò perché non li vedo? ... Esatto ... Le descrizioni...

":- Stamattina ho deciso di fare mille sfornate di biscotti per darli a tutta la città." Improbabile... Non è che ti alzi dal letto e dici così, a buffo, "mo faccio la pizza/i biscotti/la marmellata o quello che ti pare per tutta la città"

"Ma come farai a portarli di cosa in casa?" ... al massimo di casa in casa

":- Non ho niente per portarli purtroppo ma qualcuno sulla groppa e altri per magia riuscirò a portarli tutti." ... Ah... adesso ho capito che lei è un unicorno... ma allora non dovrebbe avere problemi di trasporto e renderebbe inutile qualsiasi invenzione...

":- E se inventassi una macchina smista biscotti? In questo modo finirai prima." Così oltre ai biscotti ci portiamo dietro anche la macchina... Idea GENIALE (Ironico)

Senti, ho chiuso la lettura e te scrivo tutto ora:
1- MANCANO LE DESCRIZIONI!!!
2- Che cosa ha provocato la distruzione della macchina? Si è inceppato qualcosa?
3- Ribadisco: le gag senza descrizioni non hanno effetto...
4- Hahahahah ha lo stesso problema del AAAAAAAHHHHHHH di prima
5- Sgrunt ... Vedi punto 4
6- Troppo poche descrizioni

Mi sa che dovrò farti una terapia ipnotica per inculcarti in testa che mancano le descrizioni... Ora devo andare e non posso fare anche il capitolo 3... Per favore... Metti tante descrizioni!!!

Descizzioni... si descizzioni. Me lo devo mettere in testa che devo fare più descrizioni. Apetto la react del capitolo 3

Oscar95 ha scritto:Mi è piaciuta dai ;)
Si, ricorda molto la figura dell'inventore un poco imbranato, però è proprio questo che rende il tutto molto divertente. Consiglio anche io di curare un po' la parte descrittiva, anche perché gli eventi si susseguono in modo molto rocambolesco, quasi caotico, ma in linea con quella che sembra essere la personalità del personaggio. Riguardo l'incontro col pegaso Thunderstorm: Mi ha ricordato molto l'incontro tra Twilight e Rainbow Dash, però insomma, a Equestria dovrebbero proprio metterlo il cartello di pericolo "Caduta pegasi imbranati!" XD

Graditissimi i seguiti :D

Tutti si sono già fatti un idea di Monograhm a quanto pare. Per il cartello hai ragione lo dovrebbero mettere XD
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Thunderstorm » 29/10/2013, 19:43

Ok adesso deluderò tutti dicendo che... la fic finisce qui. Motivazioni? Semplice non ho nessuna idea su come continuare. Silenzio tutti non voglio sapere ragioni perchè ormmai ho deciso che la fic finisce qui. Grazie a tutti pe averla letta.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Ginger Bread » 25/11/2013, 19:25

Chiudo come richiesto dall'utente che ha aperto il topic ^_^
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Sombra♥

Precedente

Torna a Fanfics