Intanto, vedo che è una fanfic di mlp crossover con un anime (yeah), vediamo.
"-Ma che bella giornata Spike!- esclamò Twilight." Partiamo, si. Ma... dove si trova Twilight? Chi è Twilight? Okay, sembrano domande stupide e ovvie, ma è buona norma descrivere luogo e personaggi (in questo caso il tempo l'hai descritto in parte con la frase di Twilight) per far immedesimare il lettore. Anche bene descrivere le sensazioni dei personaggi. Twilight si trova ad ammirare una bella giornata... cosa prova? E' felice? Sente un senso di immensità? E così via.
"-Eh si,oggi è la giornata perfetta per uscire a fare una passeggiata!-" oh, erano in casa.
"-Si,hai ragione Spike! Andrò a trovare Applejack! Ci vediamo!-" e poi sta ferma? Non fa nessun'azione?
"Nel mondo terrestre..." no, just... no. Ora, in mia
modestissima opinione (ignorami se vuoi

) il cambio di luogo andrebbe messo dettagliatamente e non dovrebbe fare da "catapulta", ma essere un dolce e lento viaggio in macchina (?). Nel senso che non devi sfrattare il lettore da un posto all'altro.
"-Siiii! Ce l'ho fatta! Anche questa partita di lacrosse è finita bene!- esclamò Nagisa Misumi,una ragazza di 14 anni,bravissima a giocare a lacrosse." Il problema per chi legge questa fanfic senza aver visto Pretty Cure (tipo me asd) è che non ha idea dell'aspetto delle protagoniste. Sarebbe bene descriverle anche per un occhio estraneo. In più non abbiamo idea di dove si trovino, come sia arredata la stanza e così via.
"-Brava Nagisa,ottimo lavoro,avete vinto anche stavolta.- disse Honoka Yukishiro,una ragazza di 14 anni,la migliore amica di Nagisa." stesso discorso di su, e... usa gli spazzi dopo la punteggiatura. "Nagisa, ottimo" ad esempio.
"-Ahahaha,ragazze così mi fate arrossire! Dai,ora andiamo a casa mia!" non completi il discorso con "-" e sopratutto il lettore non ha idea di chi dica questa frase

"A Ponyville..." stessa opinione.
"-Applejaaaack! Sei in casa?-" al solito, bisognerebbe descrivere le azioni che vengono compiute.
" *Esce dal fienile* " niente linguaggio da roleplay, se un personaggio compie un'azione devi descriverla com'è giusto che sia.
"-Esatto! Ti va di fare un pic-nick?-" si scrive "picnic".
"-Certo! Chiamiamo le altre!-
-Si! Andiamo!-" al solito.
"Nel mondo terrestre..." beh, solita opinione. (non mi ripeto ovviamente

)
"-Siiii! Abbiamo vinto anche questa partita di softball- esclamò Saki Hyuga,una ragazza di 13 anni,bravissima a giocare a softball.
-Bravissima Saki. Hai vinto anche questa partita.- disse Mai Misho,una ragazza di 13 anni,la migliore amica di Saki.
-Grazie Mai! Ora andiamo a prendere un gelato!-" solito discorso, non puoi formulare le frasi iniziale con "frase pronunciata dalla ragazza, disse/esclamò, nome della ragazza, sesso della ragazza, età" sembra una carta d'identità, no? Risulta scarna.
...
"-Si,andiamo

-" ... Niente linguaggio da sms. Se un personaggio sorride, descrivi la situazione in cui sorride.
"-Eccoci arrivate da Rarity! Applejack,suona il campanello!-
-Agli ordini! *Suona il campanello-
-*Rarity esce* oh,ciao ragazze!-
-Ciao Rarity! Volevamo organizzare un pic-nick,vieni?- disse Twilight.
-Ma certo! Mi preparo e arrivo! Intanto voi avvisate le altre,io vi raggiungerò dopo!-
-Ok,ciao Rarity! Forza Twilight,andiamo ad avvisare le altre amiche!-" Al solito, frasi dette dalle protagoniste con assenza di azioni/sensazioni/emozioni/qualsivoglia roba che caratterizza. No, non conto le azioni fra asterischi.
"-Ragazze,andiamo alla Natts House!- disse Nozomi Yumehara,una ragazza di 15 anni.
-Si Nozomi!- disse Rin Natsuki,una ragazza di 14 anni.
-Ti seguiamo!- disse Urara Kasugano,una ragazza di 13 anni.
-Ehi non correte!- disse Komachi Akimoto,una ragazza di 15 anni.
-Non siamo così veloci!- disse Karen Minazuki,una ragazza di 15 anni.
-Aspettatemiiiii!- esclamò Kurumi Mimino,una ragazza di 14 anni.
-Ecco la Natts House! Entriamo!- disse Nozomi." questo insieme di frasi può riassumere il tuo modo di scrivere. Frase, disse/esclamò (con prevalenza di disse a quanto pare), nome del protagonista, sesso del protagonista, età. Manca la caratterizzazione, il luogo, l'aspetto fisico e così via. Non è detto che siccome i personaggi siano già stati caratterizzati dal cartone a cui appartengono tu non debba descriverli affatto.
"Nei due mondi..." nnnnon ho ben chiaro dove... oh, intendi sia equestria che la terra no? Mh.
"-Interessante...basterebbe unire i nostri poteri ad un altro mondo così da sconvolgerli...e potrò finalmente esaudire i miei sogni! Il caos sarà appiccicato su tutti e io me lo potrò godere! Ma con quale mondo posso allearmi?" lo dicono i cattivi dei due mondi in contemporanea? ... Non è che si capisca bene.
"Nemico di Equestria.
-Ma certo! Con i nemici del mondo terrestre!" Così, un giorno mi alzo, 89348756 miliardi di mondi con cui allearmi, apro l'immensa cartina con le X rosse a mo' di conquistatore spaziale e vedo questo minuscolo pianeta azzurro in mezzo al rosso delle X bello tranquillo e pacifico. Così dico "vabbé, alleiamoci coi cattivi di qua e distruggiamo tutto" (avoja a cattivi sulla terra

) e non hai chiarito il cattivo di equestria. Discord? Chrysalis? Nightmare moon? Sombra? L'intera combriccola al completo? Uno nuovo? Questo dovresti proprio aggiungerlo.

"Nemico del mondo terrestre.
-Ma certo! Secondo le mie ricerche esiste un mondo dove vivono i pony...Mi alleerò con i nemici di quel mondo!" Ma certo, il classico scienziato brony (?) Forse era un po' più credibile il cliché del portale aperto per sbaglio. In questo modo, con i miliardi di mondi, non vedo possibile questo fatto che ogni cattivo scelga l'altro cattivo in contemporanea, scusa.
"Nemici dei due mondi.
-Bene! Ho deciso!-" ecco, detto io.
