[font=Palatino Linotype]La Ruota del Fato, Arcano numero X, indica la fine di un ciclo con la chiusura del passato e l'attesa del futuro.
Ogni pony nasce con un gioco da giocare, un compito da svolgere, ma all'inizio non sa quale sia. Talvolta la scoperta del proprio ruolo è dolorosa, ma è inutile cercare di sottrarsi al destino.
La Ruota è il principio del movimento, il perno intorno al quale si succedono e ruotano gli eventi, il divenire delle cose, la trasformazione degli esseri e delle circostanze.[/font]
Ogni pony nasce con un gioco da giocare, un compito da svolgere, ma all'inizio non sa quale sia. Talvolta la scoperta del proprio ruolo è dolorosa, ma è inutile cercare di sottrarsi al destino.
La Ruota è il principio del movimento, il perno intorno al quale si succedono e ruotano gli eventi, il divenire delle cose, la trasformazione degli esseri e delle circostanze.[/font]
- - -
Questa è una fanfiction d'avventura, fortemente ispirata dal repertorio stilistico dei JRPG.
Metto subito in chiaro una cosa: si tratta di un racconto ambientato in un continente creato da zero in cui si muoveranno OC, sia per i ruoli principali che per quelli secondari. Più che il trionfo dell'egotismo, si tratta del mio personale lavoro sulle capacità di character/world building e di sviluppo psicologico/relazionale dei personaggi.
Data questa premessa, immagino che in pochi saranno interessati a seguire vicende di personaggi che non conoscono... O forse sì. Rimane comunque un'avventura, quindi spero di riuscire ugualmente a catturare alcuni lettore nelle vicende narrate e magari ad interessarli perfino a dei pony che non conoscono.
Buona lettura

Ho aperto un altro thread dove raccolgo le side stories relative a questa fanfiction

PS: parto subito con una piccola nota per una 'licenza poetica'. Il nome corretto della carta dei tarocchi su cui mi sono basato per il titolo è "La Ruota della Fortuna", ma onestamente mi scocciava chiamare la mia grande avventura come un quiz show televisivo

PPS: lo statuto di Howling Wind è particolare. Non è direttamente la mia pony-sona, quanto piuttosto un alter-ego. Il personaggio è nato prima che usassi quel nome come nick sul forum, quindi non lo considero una mia proiezione, ma un OC; come tutti i miei personaggi, ha comunque alcuni tratti caratteriali che appartengono a me come persona. E' anche vero che tendo ad usare le sue fattezze quando devo essere rappresentato su un disegno, ma quello è perché adoro il suo design