Ginger Bread ha scritto:E' tipo anni che non mi metto seriamente a fare un disegno

ma ieri mi sono arrivate le mine di ricambio della tavoletta grafica, e sono riuscita a farla funzionare, che ho voluto provare a fare qualcosa:
Non so se la finirò, magari faccio le linee con un programma più adatto di SAI tipo flash perché con questo mi sta venendo voglia di uccidere xD che ve ne pare?
Prima di tutto: per essere un disegno fatto dopo un sacco di tempo è veramente ben fatto!
Però ci sono un po' di errori, vedo di darti qualche dritta se vorrai continuare a disegnare. Spero ti siano utili!
Quello che salta subito all'occhio, come errore, è la lunghezza delle zampe: devono essere un po' più lunghe e un pochetto più spesse. I pony, soprattutto nel cartone, sono abbastanza slanciati. Non dico di fare le zampe di 6000 metri (all'inizio le facevo così

), direi di allungarle solo un po'.
Ho salvato il tuo disegno e ho disegnato con la penna rossa come lo avrei fatto io, penso che sia più facile da capire dove sbagli con un'immagine sotto mano. <_<
^La zampa anteriore, quella alzata, comincia troppo in alto rispetto all'altra, cerca di allinearle. (È un errorino che capita a tanti, col tempo poi ti verrà naturale farle sempre allineate!)
Poi ho abbassato un po' il "plot": in realtà il tuo non era poi così sbagliato, ma altrimenti la schiena risultava un po' troppo inarcata...
Per la colorazione, invece, nulla da dire: mi piace un sacco. Unica cosa che ti posso dire, magari, è di mettere qualche riflessino sulla criniera e la coda, ma non è nemmeno una cosa essenziale.
Tutto imho, se vuoi mandami pure a quel paese, e scusa in anticipo se sembro una "maestrina"... <_<