Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Le gallerie della community!

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Auster » 12/03/2012, 16:29

Yamagong ha scritto:Dopo tanto tempo, torno ad aggiornare la mia galleria:

1) Tra le mie tanti passioni, c'è anche la fotografia. Ho creato una raccolta su imageshack dove ho radunato tutti i miei scatti aventi per protagonista la natura incontaminata della zona in cui vivo. Spero siano di vostro gradimento


Ti stimo, tra tanti disegnatori è diventato rarissimo trovare qualcuno con la mia vecchia passione.
Bellissime foto :yay:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Yamagong » 01/04/2012, 20:19

Dopo un po' di tempo, torno a cimentarmi nel doppiaggio, ma in una maniera del tutto originale: ho cercato infatti di doppiare GlaDOS, modificando il suono della mia voce stessa tecnica usata dai ragazzi della Valve.

Spero che il risultato finale sia di vostro gradimento:



Già che ci sono una piccola anticipazione: ho in cantiere una piccola clip doppiata avente per protagonisti due fratelli molto noti nel campo dell'imprenditoria in Equestria...immagino che avrete capito di chi sto parlando. Indi per cui, stay tuned!
Yamagong
 
Status: Offline

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Auster » 01/04/2012, 20:37

Yamagong ha scritto:Dopo un po' di tempo, torno a cimentarmi nel doppiaggio, ma in una maniera del tutto originale: ho cercato infatti di doppiare GlaDOS, modificando il suono della mia voce stessa tecnica usata dai ragazzi della Valve.

Spero che il risultato finale sia di vostro gradimento:



Già che ci sono una piccola anticipazione: ho in cantiere una piccola clip doppiata avente per protagonisti due fratelli molto noti nel campo dell'imprenditoria in Equestria...immagino che avrete capito di chi sto parlando. Indi per cui, stay tuned!


Privato :oops:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Yamagong » 01/04/2012, 20:40

Ops! Scusa, Auster! ^^''''

Ho appena cambiato le impostazioni, ora dovrebbe vedersi
Yamagong
 
Status: Offline

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Doctor Whooves » 02/04/2012, 0:58

YAMA. TU ORA MI DICI COME HAI FATTO.
Doctor Whooves
 
Status: Offline

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Romeo » 02/04/2012, 1:00

Non è male. Sarebbe una figata poterlo mettere come effetto del microfono e parlare su Skype con quella voce :D
(Sempre che già non sia possibile)

EDIT per Doc: Con Melodyne, che è un programma per la modulazione dei suoni.
Tutorial:
Amuzani una volta mi disse che la sua parte in questa storia sarebbe finita.
Che ognuno di noi deve venire e andarsene nel raccontarla.


Tamaster ha scritto:Vuol dire che sono le 27 del mattino, quindi le 3 di pomeriggio.
Romeo
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1946
Iscritto il: 05/12/2011, 15:58
Località: Novi Ligure (AL)
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Yamagong » 02/04/2012, 10:31

Romeo ha scritto:Non è male. Sarebbe una figata poterlo mettere come effetto del microfono e parlare su Skype con quella voce :D
(Sempre che già non sia possibile)


Magari fosse così, ma credo che una del genere sarebbe del tutto impossibile da realizzare!

Questo perché il programma, in tempo reale e nell'arco di pochi secondi, dovrebbe:

1) Creare un file audio nel momento in cui parli nel microfono, di modo da poterlo poi suddividere in sillabe e ottenere così i bulbi.

2) Processare tutte le sillabe di modo da elminare qualsiasi transizione di pitch normalmente presente nella voce umana.

Processo macchinosissimo e che si adatta meglio a un editor che non a un plugin di trasformazione della voce in tempo reale. Tant'è vero che Melodyne integra anche la tecnologia VST, ed è infatti utilizzabile all'interno di programmi di produzione musicale come Cubase o Ableton.
Yamagong
 
Status: Offline

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Yamagong » 03/04/2012, 10:52

Ebbene sì. Alla fine ci ho preso gusto e ho registrato altre clip di GLaDOS. Provare a interpretare questo personaggio (seppur femminile) è stato piuttosto divertente, anche perche mi ha dato modo di giocare con la mia voce tramite le mie conoscenze in fatto di elaborazione audio.

Così come avete apprezzato il primo video, spero apprezzerete anche questo :)

Yamagong
 
Status: Offline

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda leo2 » 03/04/2012, 12:14

da amante di Portal, non posso fare a meno di dire CHE FIGATA ASSURDA!!! :D
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: Cose a Caso, ovvero la galleria di Yamagong

Messaggioda Yamagong » 11/04/2012, 23:31

Microfono alla mano, eccomi tornato con un'altra delle mie fatiche!

Stavolta non si tratta di un doppiaggio, ma bensì di uno vero e proprio spot pubblicitario come quelli che si sentono di solito alla radio!

Il marchio che promuovo è attivo nel settore alimentare: pare sia salito agli onori delle cronache per via di una pubblicità occulta infilata dentro all'edizione italiana di un cartone animato avente per protagonisti dei pony colorati...mah, vacci a capire qualcosa!

Potete scaricare lo spot da questo link: http://uploading.com/files/6a382mc3/PASTAINVERNO.mp3/

Come sempre, buon ascolto! :D
Yamagong
 
Status: Offline

Precedente

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti