OranStash

Le gallerie della community!

Re: OranStash

Messaggioda Cherry Paint » 18/03/2012, 20:56

Anche a me ha ricordato Fleur de Lys!
Se posso permettermi, dovresti assottigliare le linee alle loro estremità finali come nella coda o alle zampe. La linea che si assottiglia è più carina da vedere in una linea uguale che si tronca di netto :)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: OranStash

Messaggioda Oranfreezah » 18/03/2012, 21:24

Se posso permettermi, dovresti assottigliare le linee alle loro estremità finali come nella coda o alle zampe. La linea che si assottiglia è più carina da vedere in una linea uguale che si tronca di netto :)

Lo so, ed infatti li vorrei fare colì, ma il problema è che non so che strumento usare. Non è un vector, è proprio un disegno, uso il pennello 3 point round perchè mi ci trovo bene, ma davvero non ho idea di che pennello possa usare per fare la linea che va chiudendosi. In uno dei disegni mi sa che ho provato a farla, a mano però, ma dato che impiego già molto per fare un disegno (sto migliorando in questo, dal primo che mi ha preso per più di una settimana, circa due ore al giorno, son arrivato a fare il mio avatar in due-tre ore e lo schizzo di Spike in mezz'ora), non volevo dilungarmi aggiungendo altro lavoro. Uso Illustrator CS5. Se sai consigliarmi, ti prego di farlo

P.S. Ci mancherebbe che non puoi permetterti. Ogni critica/consiglio è ben accetto se non è rude.
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Re: OranStash

Messaggioda Cherry Paint » 19/03/2012, 0:35

Oranfreezah ha scritto:
Se posso permettermi, dovresti assottigliare le linee alle loro estremità finali come nella coda o alle zampe. La linea che si assottiglia è più carina da vedere in una linea uguale che si tronca di netto :)

Lo so, ed infatti li vorrei fare colì, ma il problema è che non so che strumento usare. Non è un vector, è proprio un disegno, uso il pennello 3 point round perchè mi ci trovo bene, ma davvero non ho idea di che pennello possa usare per fare la linea che va chiudendosi. In uno dei disegni mi sa che ho provato a farla, a mano però, ma dato che impiego già molto per fare un disegno (sto migliorando in questo, dal primo che mi ha preso per più di una settimana, circa due ore al giorno, son arrivato a fare il mio avatar in due-tre ore e lo schizzo di Spike in mezz'ora), non volevo dilungarmi aggiungendo altro lavoro. Uso Illustrator CS5. Se sai consigliarmi, ti prego di farlo

P.S. Ci mancherebbe che non puoi permetterti. Ogni critica/consiglio è ben accetto se non è rude.


Uhm con Illustrator non saprei aiutarti perchè sono una schiappa... però su Photoshop io faccio prima le linee dritte e poi dove non mi piace vado ad appuntirle cancellandole un po' con lo strumento gomma.

Ti ho whatchato su deviantart, sono sangitchi ;)
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: OranStash

Messaggioda Oranfreezah » 19/03/2012, 1:28

Photoshop ed Illustrator sono pappa e ciccia. Quasi qualunque cosa detta per Photoshop vale anche per Illustrator

Ora, ho pensato pure io a cancellare la linea come hai detto tu. Il problema è che la gomma "standard mi cancella non il tratto ma il percorso, a meno che non usi il blob brush tool, che però diventa scomodo per le correzioni. Due son le cose: o si ricalca, oppure devo scovare uno strumento gomma che effettivamente cancelli i pixel
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Re: OranStash

Messaggioda Auster » 19/03/2012, 1:37

Cherry Paint ha scritto:Ti ho whatchato su deviantart, sono sangitchi ;)


Offtopic:
Mi son permesso di fare altrettanto e di invitarti al gruppo :sisi:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: OranStash

Messaggioda leo2 » 19/03/2012, 11:08

:puuh:
cutie mark curioso, quale talento speciale rappresenterebbe?
"i have no idea!" incoming Xp
Immagine
~burp~
Avatar utente
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 5871
Iscritto il: 27/10/2011, 0:50
Località: Città Senza Nome, per gli amici Corsico (MI)
Pony preferito: Darkmoon
Sesso: Maschio

Re: OranStash

Messaggioda Fra » 19/03/2012, 14:06

Oranfreezah ha scritto: Uso Illustrator CS5. Se sai consigliarmi, ti prego di farlo



Ti consiglio questo Tutorial, l'ho scoperto l'altro giorno e mi ha aperto un mondo! *-*
http://ai-resources.deviantart.com/gall ... 1#/d4q0x7x
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: OranStash

Messaggioda Cherry Paint » 19/03/2012, 15:22

Oranfreezah ha scritto:Photoshop ed Illustrator sono pappa e ciccia. Quasi qualunque cosa detta per Photoshop vale anche per Illustrator

Ora, ho pensato pure io a cancellare la linea come hai detto tu. Il problema è che la gomma "standard mi cancella non il tratto ma il percorso, a meno che non usi il blob brush tool, che però diventa scomodo per le correzioni. Due son le cose: o si ricalca, oppure devo scovare uno strumento gomma che effettivamente cancelli i pixel


Buh onestamente non saprei aiutarti perchè ti ripeto non so come funziona la differenza tratto/percorso XD
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cherry Paint
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 451
Iscritto il: 17/03/2012, 20:02
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Femmina

Re: OranStash

Messaggioda Oranfreezah » 19/03/2012, 16:03

Fra ha scritto:
Oranfreezah ha scritto: Uso Illustrator CS5. Se sai consigliarmi, ti prego di farlo



Ti consiglio questo Tutorial, l'ho scoperto l'altro giorno e mi ha aperto un mondo! *-*
http://ai-resources.deviantart.com/gall ... 1#/d4q0x7x

Holy! Brohoof, sorella, grandissima! Grazie mille! Come dicevo, usando da poco il programma ancora non l'ho scoperto in tutte le sue forme, ergo non ho nemmeno provato a vedere cosa fosse quello strano simbolo, attribuendolo tranquillamente ad un altro strumento strambo per far vector come Shear o knife o cos'altro, che ancora non so a cosa servano.

Buh onestamente non saprei aiutarti perchè ti ripeto non so come funziona la differenza tratto/percorso XD

Beh, il percorso è quello che disegni con strumenti come penna o matita, ovvero l'effettivo vector della linea, che può essere rimodellato, allungato, rimpicciolito, scalato... parte del disegno ad oggetti, in poche parole. Il tratto, invece, considera i pixel che vengono colorati quando disegni, come quando usi il pennello su paint, per esempio. Infatti se provi ad ingrandire un'img in vector semplicemente vengono scalati tutti i percorsi risultando in un'immagine con stessa qualità, ma dimensioni diverse, mentre se provi ad ingrandire un Bitmap esce pixelloso e sfocato.

cutie mark curioso, quale talento speciale rappresenterebbe?
"i have no idea!" incoming Xp


Immagine
Puoi leggere anche nella descrizione su DA: era un esercizio per disegnare una testa. Mi piaceva come fosse venuta, quindi le ho dato un corpo, un colore, ed infine un Cutie Mark che stesse bene con il colore. Capelli aquamarina e manto color sabbia, una stella marina c'era d'incanto, poi le ho dato il nome Seaside Melody ed eccola lì. Puoi pensare quello che vuoi: che sia una principessa del mare, una semplice guardiacoste, un'esperta biologa marina... dai sfogo alla tua fantasia, per me rimane il mio primo disegno (e per mio intendo mio mio, niente di riciclato/ripreso), e ne vado orgoglioso
Immagine
Avatar utente
Oranfreezah
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 169
Iscritto il: 07/09/2011, 18:06
Località: Da qualche parte in Abruzzo
Pony preferito: Fluttershy!
Sesso: Maschio

Precedente

Torna a Fanart

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 50 ospiti