Discorded Gallery

Le gallerie della community!

Re: Discorded Gallery

Messaggioda Belial0331 » 11/07/2012, 8:25

Discorded ha scritto:Sto ancora lavorando ad un nuovo progetto ma nel mentre, ho deciso di dedicarmi ad un nuovo vettore veloce veloce per tenermi in allenamento :P da notare che questo è il mio primo tentativo usando diverse immagini dello show con diverse prospettive e proporzioni come riferimento e che il risultato non deriva quindi dal trace di uno screenshot. Sono sicuro di aver commesso diversi errori ma spero che l'immagine vi piaccia comunque

molto buono :tssorriso:

le orecchie però sono troppo piccole
The class is not milk

Immagine
Belial0331
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Shy, Chrys

Messaggioda FlutterKiin » 11/07/2012, 14:57

sorry, non son in grado di trovare aspetti da criticare pur non escludendo che ci siano, mi sembra perfetto così com'è
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discorded » 11/07/2012, 15:07

Vashar ha scritto:molto buono :tssorriso:

wow, detto da te è un vero complimento, grazie davvero

Vashar ha scritto:le orecchie però sono troppo piccole

Inizialmente l'orecchio era più grande...poi, riguardando le mie immagini di riferimento, ho avuto l'impressione di aver esagerato. Probabilmente però è stato un errore causato dalle prospettive ( così imparo a voler strafare :P ) proverò a correggerlo, grazie davvero per avermelo fatto notare.

Oh e...complimenti per i tuoi disegni, definirli spettacolari è come definire "passabile" la cappella sistina :P

FlutterKiin ha scritto:sorry, non son in grado di trovare aspetti da criticare pur non escludendo che ci siano, mi sembra perfetto così com'è

Grazie mille anche a te per il complimento, sono contento che il mio primo tentativo in questo senso non sia un orrore cosmico :P
Discorded
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Discorded » 14/07/2012, 14:58

Su DA, in uno dei commenti sulla mia immagine Loyalty Shmoyalty, qualcuno mi ha chiesto se potevo creare una versione con twilight...onestamente, pensavo di avere molti impegni e che me ne sarei potuto occupare solo tra molti giorni...invece, dopo una giornata di lavoro, ( e dire che pensavo che mi avrebbe portato via 10 minuti al massimo ) eccola quì.

Just a Spark

What is friendship if not a spark, growing in your heart from ponies leaving their mark? And when your friends start changing their mind, will you stand up for them or will your friendship...end?

Inoltre, ho risistemato il mio vettore con Applejack, ho trovato delle immagini di riferimento migliori e sono riuscito a correggere parecchi errori, ecco quì il risultato

Come sempre, mi fa piacere ricevere critiche e commenti, sia quì che sulla mia pagina di DA
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda leo2 » 16/07/2012, 16:20

non c'è nulla da commentare, Just a Spark è semplicemente perfetta :grin_big:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Silver Mark_DJ-M4RK » 25/07/2012, 10:25

Sono perfette! :mrgreen: (non è che hai fatto copia e incolla vero? :nope: )
Correggimi se sbaglio...ma non le hai fatto vedere le stesse immagini più di 1 volta? :o
"Nothing is white, nothing is black... Just a big shade of Grey"
My Cit.
Immagine
If you want check my gallery...
Immagine
Silver Mark_DJ-M4RK
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: V.S,Tavia,D.H,Luna

Messaggioda Discorded » 25/07/2012, 16:29

È un po' che non aggiorno...è ora di dare una spolverata

DJ-M4RK ha scritto:Sono perfette! :mrgreen: (non è che hai fatto copia e incolla vero? :nope: )

Maledizione, mi hanno scopert....cioè, nono, certo che no!

DJ-M4RK ha scritto:Correggimi se sbaglio...ma non le hai fatto vedere le stesse immagini più di 1 volta? :o

Hm...quì invece non capisco cosa intendi...

leo2 ha scritto:non c'è nulla da commentare, Just a Spark è semplicemente perfetta :grin_big:

Grazie, più in là penso che farò qualche altra immagine sullo stesso tipo...potrebbe uscirne un set completo :P

E per concludere, ecco qualche nuova opera ( la maggior parte è su DA ma visto che sono megalomane, le posto anche quì :P )

Wallpaper:

Magic 1920x1080

Il vettore di Twilight è spudoratamente rubat...gentilmente concesso da Alixey

Vettore:

Big night 1040x5872

dopo appena un mese di "non ce la farò mai", è finito :P su DA ho messo anche il background da solo

Esperimenti:

Ultimamente sono stato particolarmente colpito dalle tecniche di Shading utilizzate da http://stinkehund.deviantart.com/ il risultato è di sicuro effetto, se siete su DA vi consiglio di dargli un watch se già non lo avete fatto.

Ad ogni modo, ho deciso di provare ad emularlo esercitandomi su personaggi singoli e questi sono i risultati:

Questo oltre che un esperimento, è anche un vettore che non ho mai pubblicato e POTREI aver preso l'ispirazione dall'avatar di un certo moderatore del forum con la passione per Applejack :P

Stavo anche pensando di creare un'immagine intera a partire da quest'ultima.

Come sempre, critiche e commenti sono sempre benvenuti, specie su questi miei ultimi esperimenti, il forum è pieno di persone con talento artistico almeno mille volte superiore al mio e qualche suggerimento mi farebbe molto piacere :P

EDIT: ho modificato i link in modo che puntino all'immagine sulla pagina dell'anteprima di DA invece che su quella di download per evitare qualsiasi potenziale problema
Ultima modifica di Discorded il 25/07/2012, 23:59, modificato 1 volta in totale.
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda FlutterKiin » 25/07/2012, 21:56

Discorded ha scritto: il forum è pieno di persone con talento artistico almeno mille volte superiore al mio e qualche suggerimento mi farebbe molto piacere :P

e invece per adesso ti becchi il mio commento inutile :lol:

belli quegli esperimenti di Shading, ed anche il wallpaper, nonostante a me sinceramente quell'ormai famoserrimo shot della S3 non mi convince troppo :oops:
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Discorded » 25/07/2012, 23:53

FlutterKiin ha scritto:
Discorded ha scritto: il forum è pieno di persone con talento artistico almeno mille volte superiore al mio e qualche suggerimento mi farebbe molto piacere :P

e invece per adesso ti becchi il mio commento inutile :lol:

ARGH! Sapevo che poteva essere frainteso, non era assolutamente quello che volevo dire, tutti i commenti sono importanti per chi vuole imparare, specie in campo artistico. C'è chi ha esperienza nel campo e può dare un commento dal punto di vista tecnico ma anche un semplice "non mi piace perchè twilight mi sta antipatica" può insegnare qualcosa se presa nel modo giusto ( ho detto twilight tanto per dirne una, posate quei forconi ) per questo apprezzo critche e commenti di chiunque ( purchè non siano offese, questo è ovvio :P )

FlutterKiin ha scritto:
Discorded ha scritto:
belli quegli esperimenti di Shading, ed anche il wallpaper, nonostante a me sinceramente quell'ormai famoserrimo shot della S3 non mi convince troppo :oops:

Ti ringrazio molto per l'apprezzamento sui miei primi tentativi di shading anche se ho ancora molto da imparare nonostante la tecnica di base sia veramente semplice. La parte difficile è rendere convincente l'ombra ma piano piano credo di aver iniziato a capirci qualcosa :P

Per quanto riguarda il wallpaper, ho scelto quella posizione proprio per la sua "stranezza". Le cose normali non fanno per me :P ma proprio per questo, capisco perchè a molti potrebbe far storcere il naso. A dire il vero, sono convinto che avrei potuto fare qualcosa di più...sono un po' fuori allenamento ma un wallpaper con quell'immagine dovevo assolutamente farlo :P
Discorded
Breezie
Breezie

Messaggioda graphite~zeo » 26/07/2012, 0:06

Discorded ha scritto:

Questo mi piace moltissimo, funziona piuttosto bene! Anche se calcherei meno la mano con le zone scure in un disegno come questo con punti di luce forti,sennò diventa metallica :ajidunno: in particolare sulla zampa posteriore (che è mooolto più tridimensionale di quella anteriore poggiata a terra). Però c'è anche chi usa esplicitamente questa colorazione quindi parlo per gusto :ajgrin: e studia un po' meglio le ombre attorno agli occhi!
Clap clap,mi piace! :twilightclop:
graphite~zeo
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: AppleJack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart