Belial gallery of Doom-and-Gloom

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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Belial0331 » 03/03/2013, 23:14

Flutterdrew ha scritto:Complimenti vivissimi ottimi disegni.


Thank you

wow, sapevo che reintrodurre i videogames sarebbe stato un errore prima o poi

anyway finita la Humanized Photomanip Luna, enjoy

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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Discorded » 04/03/2013, 14:41

Posso solo dire che il risultato finale è stupendo...ma ormai da te me lo aspetto :P
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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Riku » 04/03/2013, 15:03

wow, sapevo che reintrodurre i videogames sarebbe stato un errore prima o poi

anyway finita la Humanized Photomanip Luna, enjoy




mizzica è stupenda :TASTETHERAINBOW:

You're gonna have a bad time.


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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Belial0331 » 04/03/2013, 18:47

Discorded ha scritto:Posso solo dire che il risultato finale è stupendo...ma ormai da te me lo aspetto :P


Aww, thanks. Quando ho una bella idea mi piace curare i dettagli

ma come dicevo spesso sono pigro da far schifo
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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Long0 TEB » 05/03/2013, 20:09

non so che dire a parte strano ma figo :D
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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Belial0331 » 08/03/2013, 21:21

Long0 TEB ha scritto:non so che dire a parte strano ma figo :D


yay, sono strano

intanto ho ripreso il lavoro sul 3D:



Finalmente ho finito di modellarle, ma a dire il vero non mi lascia al 100x100 soddisfatto perchè avrei dovuto curare meglio lo stile delle torri. Adesso devo passare ad sistemare i mattoni, poi il cielo. 20 punti a chi indovina di chi sono le facce sulla destra

volevo fare delle nuvole in Max ma per via della luce che ho messo viene un casino innominabile, quindi le dipingo in PS. Peccato perchè vengono come zucchero filato

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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Belial0331 » 12/03/2013, 12:18

Yay, è finito:



ho voglia di cambiare il mio nick, segnato con quello nuovo

le textures del 3d sono troppo piatte, cercato di sistemarle con effetti di PS. Il cielo è tutto dipinto eccetto per i raggi solari, montagne sono fotografie

oh, e per chi fosse curioso ho usato il modello della testa di Aedesir che avevo fatto
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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Lantheros » 12/03/2013, 15:14

Vashar ha scritto:oh, e per chi fosse curioso ho usato il modello della testa di Aedesir che avevo fatto

Ti meriti un bonus di applausi solo per questo XD
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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Belial0331 » 15/03/2013, 1:01

Per chi vuole conoscere il mio prossimo progetto ho già cominciato a lavorare su un nuovo 3D

Mi piacerebbe provare a creare un'imponente ingresso alla citta dei grifoni (si, è legato a MLP), costruito su di un dirupo naturale con cascate. La mia idea della città è che è stata edificata in una valle rocciosa fra alte montagne, in cui le sorgenti naturali sono state incanalate nella rete idrica, il concetto è quello della tradizionale città nanica. Tuttavia mi è sembrato che ai grifoni di MLP gli abbiano dato un conmotativo tedesco o finlandese, quindi ho preso spunti dall'architettura nordica antica (e da Skyrim visto che è abbastanza verosimile). Voglio poi accentuare la presenza dell'acqua riprendendo il modello delle città sulle cascate, grandi aperture che indicano l'imponente sistema idrico.

ecco un primo schizzo:



La struttura è scavata/costruita nella roccia naturale, deve essere pensato per creature capaci di volare. Le aperture inferiori sono lo scarico fognario, nelle pareti sono state scavate degli alloggi per le classi sociali più povere e i paria. Il ballatoio intermedio dovrebbe ospitare la dogana e casermette di guardia. In alto ho messo un porticato in legno per le ronde notturne.
Non ho disegnato la parte centrale del progetto. Due massiccie statue di grifoni stilizzati (Duh, che dovevo mettere? il testone di Aede?) poste ai lati di una grande cascata.

Ovviamente questo è un progetto abbastanza impegnativo, ma si basa sulla ripetizione di modelli chiave quindi dovrei (spero) essere all'altezza
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Re: Vashar gallery of Doom-and-Gloom

Messaggioda Aurelicornus » 15/03/2013, 1:28

Vashar ha scritto:Per chi vuole conoscere il mio prossimo progetto ho già cominciato a lavorare su un nuovo 3D

Mi piacerebbe provare a creare un'imponente ingresso alla citta dei grifoni (si, è legato a MLP), costruito su di un dirupo naturale con cascate. La mia idea della città è che è stata edificata in una valle rocciosa fra alte montagne, in cui le sorgenti naturali sono state incanalate nella rete idrica, il concetto è quello della tradizionale città nanica.


Non sei il solo ad aver pensato alle città naniche per questo. :p

Vedendo gli schizzi, solo due consigli:
- Per i grifoni le porte, ponti e mura hanno poco senso. Le loro fortificazioni, di qualsiasi tipo pensi di fare, devono sfidarsi con questo concetto. Nelle città "umane" pensi ad avversari che devono muoversi sul terreno; per i Grifoni, il terreno perde importanza.
- L'acqua può essere sia un problema, perché in caso di crolli o perdite invadere dei locali, ma anche un'arma (alla Dwarf Fortress: svuoti cisterne d'acqua su invasori chiusi in una stanza ermetica). Sfruttando le altezze artificiali si possono sfruttare macchine idrauliche, mulini e altro. In realtà non ci vogliono enormi dislivelli: dalle mie parti i mulini ad acqua sono mossi da dislivelli di pochi metri (anche un paio) ma mossi da volumi d'acqua enormi, incalanando liquidi dai fiumi.
- Edificare su un monte significa farlo su spazio quasi nullo, anche se usi la montagna stessa. Probabilmente molti locali, in cima, sono pensati per fare economia di spazio.

Buona fortuna, è una idea complicata. :[)
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