Ardas' Gallery

Le gallerie della community!

Re: Ardas' Gallery

Messaggioda Auster » 04/01/2012, 17:34

Ardas_ ha scritto:Le ho dato uno sguardo un pò malinconico perchè a me Celestia da l'idea di provare grande tristezza. Non so, il fatto di essere una specie di divinità, avere un potere smisurato e, nonostante si sia dimostrata sempre benevola verso i suoi sudditi, essere temuta da questi. Ho sempre pensato che in fondo in fondo si senta molto sola...

Ci credo che é triste: anche io mi deprimerei se mi trasfromassero in un dittatore trollone o in un... Beh, lasciamo perdere.

Vox veritatis.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Ardas_ » 05/01/2012, 4:00

Davide ha scritto:Di la verità!...l'hai ricalcata :shock:

Sono stato tentato :lol:

Le zampe posteriori mi hanno portato via un sacco di tempo...Per non parlare della coda che l'avrò rifatta una decina di volte prima di trovare la posizione giusta. E' ufficiale, gli alicorni sono difficili da disegnare :P
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Er Pido » 05/01/2012, 12:11

Ardas_ ha scritto:
Davide ha scritto:Di la verità!...l'hai ricalcata :shock:

Sono stato tentato :lol:

Le zampe posteriori mi hanno portato via un sacco di tempo...Per non parlare della coda che l'avrò rifatta una decina di volte prima di trovare la posizione giusta. E' ufficiale, gli alicorni sono difficili da disegnare :P

Però finito il disegno ti senti LIKE A BOSS! :D
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Iacopo

Messaggioda leo2 » 05/01/2012, 15:06

solo una cosa:
Immagine
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Ardas_ » 05/01/2012, 17:57

super leo2 ha scritto:solo una cosa:
Immagine

Grazie :)

Dunque, non è un'immagine, ma è un video. Non volevo aprire un'altro topic così lo posto qua. Avevo detto di essere un chitarrista no? Dunque ho messo al servizio dei pony la mia ascia ed ecco il risultato:

Perdonate la bassa qualità video ma soprattutto audio. Ho uno scrauso amplificatore da 10 watt e non potevo pretendere di più :piangere:

La canzone l'ho buttata giù a orecchio dato che le tablature trovate in rete non mi hanno convinto. Credo che proverò anche altre canzoni e (se riesco a far andare Guitar Pro come si deve) posterò anche le relative tablature. Per il momento accontentatevi del video di sopra (di cui farò presto una rielaborazione con la base sotto) e il prossimo sarà "Winter wrap up", che ho quasi finito di trascrivere. Tutto qua :oops:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Ardas_ » 07/01/2012, 16:55

Sono recluso causa influenza e la noia comincia a farsi sentire...Ho deciso di fare un semplice tutorial di disegno dato che il numero di ponyartisti italiani sta aumentando in maniera esponenziale e questi quadrupedi sono ostici da disegnare le prime volte ;)

Dunque, cominciamo con i classici "cerchi e linee":

Per la testa un cerchio solo mentre per il corpo, un cerchio ed un ovale. Il cerchio della testa è grande all'incirca quanto quello del petto (si, i pony sono testoni :lol:). La linea del collo è corta e fa si che il cerchio della testa e del petto siano molto vicini tra loro. Per la testa non dimentichiamoci di disegnare due linee guida per individuare la posizione del muso e degli occhi. Le zampe hanno 4 giunture (contando anche "l'attaccatura" al corpo). Impariamo bede in che modo le zampe si piegano, Per le zampe anteriori non ci sono problemi, si comportano come gambe umane. Le posteriori (come per tutti i quadrupedi) si piegano all'indietro, facciamo dunque attenzione quando proviamo pose particolari, e sopratutto quando disegnamo pony al trotto o al galoppo, dato che sbagliare è molto facile.

Quando siamo soddisfatti delle linee guida, diamo della "carne" al nostro "scheletro":

Cominciamo dalla testa, e subito col muso, partiamo dall'incrocio delle linee guida e lo facciamo "uscire" dal cercio della testa. Più lo facciamo sporgere più il viso varierà da una posizione di quasi-profilo a una di quasi-fronte. Passiamo poi agli occhi. L'occhio meno visibile parte da una continuazione del muso e termina contro il bordo della testa. L'altro occhio non è molto distante dal primo. Decidiamo la forma da dare (un ovale tondo alla Pinkie Pie, oppure un occhio più "schiacciato" alla Rarity) e posizioniamolo centralmente alla testa, leggermente obliquo. Ricordiamoci che più gli occhi sono grandi, più sarà dolce lo sguardo del pony una volta ultimato ;)

Disegniamo una piccola "c" sulla parte superiore del muso per la narice e una linea curva per la bocca. La bocca è posizionata vicino alla narice così da rimpicciolire il musetto e dare un'espressione più dolce :tssorriso:
Posizioniamo l'orecchio in alto e non dimentichiamo la linea all'interno. L'altro orecchio parte all'incirca dalla linea guida verticale della testa ed è più piccolo dell orecchio in primo piano. Qui l'ho messo solo per far capire l'eventuale posizione, altrimenti non c'è neanche bisogno di disegnarlo dato che sarà coperto dalla criniera :)

Per il corpo, colleghiamo il cerchio del petto e l'ovale delle zampe posteriori con una linea concava per definire la zona della sella e una convessa per il ventre, per le zampe, seguiamo le linee guida ricordandoci che le anteriori seguono una forma a "zampa d'elefante" dall'attaccatura sino allo zoccolo, mentre le zampe posteriori seguono questa forma solo dal garretto in giù. Gli zoccoli non sono piatti ma leggermente convessi. Le zampe non visibili (in pose semplici come questa) non rappresentano un grosso problema dato che basta seguire l'andatura delle zampe in primo piano per disegnarle. Se le disegnamo leggermente più corte dare una migliore prospettiva al nostro pony.

A questo punto non ci resta che aggiungere i dettagli:

Tra cui: Pupille, iridi, criniera, coda e ciglia. Facciamo attenzione a come posizioniamo gli occhi, assicuriamoci che guardino nella stessa direzione (se invece stiamo disegnando una fan-art di Derpy saltiamo questo passaggio XD). la criniera è molto "gonfia" e da un'aria sbarazzina al nostro pony, individuiamo con accuratezza l'attaccatura della coda. La coda parte sempre verso l'alto e si abbassa solo successivamente.

Fatto ciò, cancelliamo le linee guida, diamo una ripulita. Et voilà! Il gioco è fatto :D

All'inizio non è affatto facile, lo so, ma non bisogna scoraggiarsi! Le prime volte è utilissimo copiare altri disegni e nel giro di poco tempo ci prenderete la mano. Purtroppo vi devo informare che una volta imparato a disegnare i pony sarà difficile raffiguare altro e vi ritroverete a scarabocchiare cpiccoli equini colorati un pò ovunque :oops:

Bon, questo è il metodo che uso io per disegnare, potete ignorarlo, insultarmi, deridermi pubblicamente etc. Ma avevo del tempo da occupare e ho deciso di impiegarlo così :lol:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Dantès » 07/01/2012, 17:07

Veramente molto utile, e ne approfitto per farti i complimenti anche per gli altri tuoi lavori: disegni benissimo.
Secondo me però il petto è un po' troppo accentuato. Capisco la posa "alla Rainbow Dash" però il petto in fuori è tipico dei pony maschi, mentre le pone (qual è il femminile di pony? :shock: ) sono più piccoline e contenute. Forse è anche complice la forma delle gambe anteriori, che è un po' più corta e tozza rispetto a come le realizzi tu.

Non è che spiegheresti anche come fare le ali, se ti va?
Ci provo in continuazione ma ogni volta la povera Fluttershy finisce per sembrare più uno pterodattilo che un pegaso :sorpresa:
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Ardas_ » 07/01/2012, 17:37

Dantès ha scritto:Veramente molto utile, e ne approfitto per farti i complimenti anche per gli altri tuoi lavori: disegni benissimo.
Secondo me però il petto è un po' troppo accentuato. Capisco la posa "alla Rainbow Dash" però il petto in fuori è tipico dei pony maschi, mentre le pone (qual è il femminile di pony? :shock: ) sono più piccoline e contenute. Forse è anche complice la forma delle gambe anteriori, che è un po' più corta e tozza rispetto a come le realizzi tu.

Non è che spiegheresti anche come fare le ali, se ti va?
Ci provo in continuazione ma ogni volta la povera Fluttershy finisce per sembrare più uno pterodattilo che un pegaso :sorpresa:

Innanzitutto, grazie per i complimenti :tssorriso:

Seconda cosa, si, forse il petto è troppo in fuori. Ma, come hai detto tu, il mio stile si discosata abbastanza da quello del cartone. Un'esempio sono le zampe più lunge ed esili. Il petto infuori è voluto per dare l'impressione di un pony "sull'attenti". Poi di errorini questo lavoro è pieno dato che è fatto di fretta e esclusivamente al pc (e io preferisco di gran lunga le care vecchie matite^^). Ma sono comunque felice che sia stato utile :)

Un tutorial per le ali? Perchè no? :D

Magari più tardi che adesso ho un pò da fare ;)
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Auster » 07/01/2012, 18:09

Mi pare utilissimo, bel lavoro :D

Ci sarebbe forse da fare un thread con tutti i tutorial e i consigli di ogni singolo artista, forse :V
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda leo2 » 07/01/2012, 19:25

ok ardas, ho deciso di prender in mano carta e penna e seguire il tuo tutorial

è meglio di quanto potessi mai immaginare :shock:
sembra che partirò da quì :D
Immagine