Grazie mille a tutti, davvero! ^___^ Arrivo un po' in ritardo anche perché in questo periodo non ho avuto molto tempo né per disegnare, né per aggiornare la galleria... ma diciamo che questo sabato e domenica ho trovato un ritaglio di tempo.
Inoltre, dal momento che già in giro per le altre sezioni si cominciano a vedere immagini relative all'episodio di sabato di MLP, deduco che il divieto di postare materiale fino a che non sia passato un giorno dalla messa in onda sia decaduto, quindi... ecco a voi un nuovo disegno ispiratomi dalla visione di ieri di
"Sleepless in Ponyville"!
Nessuno spoiler, per qualsiasi evenienza (sfido chiunque non l'abbia guardato a capire qualcosa della trama da qui

)... ma dovrebbe essere già uscito l'episodio sottotitolato in italiano, quindi magari questo disegno potrà invogliare qualcuno a vederselo. Oh, e inoltre...
...È anche un regalo per tutti i fan della
"matita pura", dal momento che a matita l'ho fatto e a matita l'ho lasciato!

Tutto sfumatureggiante con il cielo che mi ha rubato un'ora e mezza di vita solo per realizzarlo e quasi altrettanti tutti i vari tratteggi qui e lì O__o

Randolph Carter ha scritto:I tuoi disegni hanno delle linee molto marcate, ma invece di squadrare il personaggio come spesso accade, le tue ne esaltano la forma rendendo le espressioni e i movimenti ancora più vividi.

Inoltre sono abbinati ad una colorazione molto azzeccata, quando sono a colori ovviamente.

Il complesso regala un elevato relax agli occhi con un impatto visivo dolce e tranquillo.

I fumetti poi, eccezionali veramente, espressivi al massimo!

Grazie per l'analisi, sono contento che apprezzi lo stile!

La linea marcata è, nel bene o nel male, qualcosa che fa proprio parte del modo in cui disegno e con il tempo ho potuto sfruttarla più o meno come volevo io, e alla fine ne ho fatta una caratteristica del mio stile insieme al grosso modulare delle linee; per i colori invece mi baso sui fumetti di
"Topolino", che in questo eccellono e talvolta mi suggeriscono qualcosa (ogni mio fumetto ha la seconda e la terza vignetta con sfondo di puro colore, la prima in rossa e la seconda in giallo... e questa è una cosa tratta da là). E per l'espressività... sono felice che ti vada a genio, ma penso di avere ancora molto da imparare per riuscire a disegnare come vorrei! xD