Random Scraps

Le gallerie della community!

Re: Random Scraps

Messaggioda Auster » 08/01/2012, 18:32

Leo, ma secondo me utilizzi troppi cerchietti per le zampe.
I penultimi delle zampe anteriori suppongo vengano utilizzati nei rari casi in cui con lo zoccolo emulano la mano umana (comunque sia l'articolazione esiste, ma nel cartone per lo più sono sempre zampe dritte). In quelle posteriori invece non articolazioni se non quella del garretto che è forse la più difficile.

Ovvero, a meno che tu non miri proprio a fare pose particolari in cui le zampe non sono perfettamente dritte (come la Twilight di cui sopra, ma anche Fluttershy pure se le zampe sono un po' incurvate) direi di risparmiare sui cerchietti giusto per renderti la posa più immediata e lo scheletro più pulito possibile.

Per il resto ottimo lavoro, continuando ad esercitarti (e a copiare altri disegni) gli errori più grossolani come le ali e i capelli vengono via :soawesome:

versione corretta è colorata con paint

Bel lavoro anche a te, anche se lo zoccolo scheggiato mi fa un po' strano. Non saprei perché visto che non dovrebbero sentire dolore lì :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Dantès » 09/01/2012, 0:30

Schizzi per il contest di Natale. L'idea era questa: le CMC su una slitta trainata dal motorino di Scootaloo che lanciano regali per tutta Ponyville, in una folle corsa contro il tempo, seminando morte e distruzione (ok questo magari no :lol: ).
Disegno mai completato per mancanza di tempo, voglia e scanner (faccio le foto con il telefonino- non so cosa mi ero messo in testa di fare :triste: )
Fra l'altro sono pure daltonico, non so come pensavo di colorarlo una volta finito :o
In alto a sinistra la prima Scootaloo della mia vita, visto che non l'avevo mai disegnata prima ho provato a vedere come mi veniva a memoria.
La posa al centro doveva essere quella finale nel disegno, con il cappellino di Babbo Natale.
Immagine

Travolto da un'inspiegabile voglia di disegnare (spiegabile forse con il dovere studiare matematica :pazza: ) ho realizzato anche questo.
E' un mio OC, trattasi in effetti del Conte di Montecristo ponificato. Molte cose nel design mi sono state ispirate dal bellissimo anime Gankutsou, di qualche anno fa; vedasi la lunga criniera e gli occhi stranamente piccoli. A destra c'è il suo ritratto (si, quelle sono basette :lol: ) prima degli avvenimenti narrati nel libro che l'hanno portato a travestirsi da conte (il corno è posticcio) e ad architettare il suo piano di vendetta all'alta società abbandonado ogni tipo di umanità (ponità in questo caso).
Il cutie mark è un timone, perchè il Conte era prossimo a diventare capitano di vascello, e mantiene sempre un certo amore per i misteriosi viaggi in mare.
E niente, non è il massimo, lo so, ma era un pezzo che avevo voglia di disegnarlo.
Immagine
Immagine
Dantès
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Suiti Bel

Messaggioda Retsu » 09/01/2012, 2:22

[img800]http://img827.imageshack.us/img827/1447/cavo.jpg[/img800]

Meh.
Some Bullshit che ho cominciato due istanti fa, perché non mi va di andare a dormire.

Qualche suggerimento su come ottenere delle ombreggiature migliori con SAI?

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda leo2 » 09/01/2012, 10:13

random appunto

si notino le zampe posteriori storte del... coso... in alto a sinistra :lol:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Fra » 09/01/2012, 10:19

Retsu ha scritto:cut

Meh.
Some Bullshit che ho cominciato due istanti fa, perché non mi va di andare a dormire.

Qualche suggerimento su come ottenere delle ombreggiature migliori con SAI?

Non male! Ha un non so che di inquietante (dovuto forse alla mancanza degl'occhi? :P )

Comunque, qualche tempo fa, avevo creato un video per un'amica dove (per l'appunto) spiegavo come fare le ombreggiature (il modo in cui le faccio io):
http://www.youtube.com/watch?v=vvakSK8CMdw
Dovresti vederlo con la massima risoluzione altrimenti non si capisce nulla. :facehoof:
È molto "basico", nel senso che puoi giocare anche con i livelli, cosa che non ho fatto nel video per fretta.
Spero sia utile.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Retsu » 09/01/2012, 15:40

Fra ha scritto:Non male! Ha un non so che di inquietante (dovuto forse alla mancanza degl'occhi? :P )

Comunque, qualche tempo fa, avevo creato un video per un'amica dove (per l'appunto) spiegavo come fare le ombreggiature (il modo in cui le faccio io):
http://www.youtube.com/watch?v=vvakSK8CMdw
Dovresti vederlo con la massima risoluzione altrimenti non si capisce nulla. :facehoof:
È molto "basico", nel senso che puoi giocare anche con i livelli, cosa che non ho fatto nel video per fretta.
Spero sia utile.

Nulla di particolare, ma comunque utile; grazie. :tssorriso:

---.-----------------Immagine
..............Immagine.Immagine.Immagine
.............ImmagineImmagine.Immagine.ImmagineImmagine
.Immagine
Retsu
Pony
Pony

Pony preferito: Ghost from TCRadio

Messaggioda leo2 » 11/01/2012, 1:23

il mio primo disegnino da banco di scuola :D

spero rimanga lì il più a lungo possibile :P
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Auster » 11/01/2012, 1:48

super leo2 ha scritto:il mio primo disegnino da banco di scuola :D

spero rimanga lì il più a lungo possibile :P

Per essere sicuro devi inciderlo a fuoco :lol:
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda leo2 » 11/01/2012, 1:50

hai ragione, domani vado lì col taglierino :chesiresparkle:
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Ardas_ » 11/01/2012, 1:59

Oggi pomeriggio, dopo aver dedicato due ore allo studio del Fosfatidilnositolo e al traffico di ioni Ca nel RE, mi stavo fumando beatamente una meritata sigaretta e per ingannare il tempo ho preso un foglio e ho buttato giù un disegno al volo, pony, ça va sans dire.

Mi son reso subito conto che c'era qualcosa di diverso e bhè, giudicate voi:

Immagine

Le zampe sono venute così, la mia mano si è rifiutata di usare lo stile classico. Alla fine ho disegnato Derpy perchè era perfetta per sottolineare la stranezza della cosa :derp2:
Immagine

Immagine

ImmagineImmagineImmagine
Ardas_
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Applejack

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart