Allora... pensavo fosse meglio fare questa cosa a parte dalla mia semi-morta galleria, ma se i mod sono contrari chiudete pure e mi sposterò lì.
Chi ha dato un'occhiata alla mia galleria negli ultimi tempi (AKA: due massimo tre persone) avrà visto che ho abbandonato da luuuuuungo tempo gli sfondi e mi sono messo a disegnare.
Beh, "disegnare" è una parola grossa. Ho controllato vari tutorial e ho fatto molti schizzi (principalmente sui bordi dei quaderni a scuola), ma ho ancora MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO da imparare, e continuando a tenermi gli schizzi per me e tentando di capire dove sbaglio da solo, beh, non vado molto avanti.
Ed ecco qui questo thread. Non sono qui giusto per mostrare i miei disegni così, tanto per, sono qui per capire gli errori e migliorare. Ogni giorno (salvo imprevisti) farò uno schizzo, a matita, senza perdere tempo a colorarlo su PaintTool SAI. Lo scannerizzerò, e lo posterò qui, non importa quanto mi sia venuto male.
Qui entrate in gioco voi. Commentate... e siate BRUTALMENTE ONESTI.
E con BRUTALMENTE, più brutali di me davanti ad un piatto di tortellini (e fidatevi, non è un bello spettacolo).
E con ONESTI, Applejack vi dovrà tirare in faccia l'Elemento dell'Onestà.
Niente giri di parole, niente "bel disegno" quando pensate "Oddio che è st'abominio", niente di tutto questo. Ditemi dove ho sbagliato, perchè ho sbagliato, e io vedrò di correggerlo. Come ho detto, in questo momento ho in mente solo migliorare a disegnare. Non spero di diventare tanto presto come i "grandi" di deviantArt, o anche solo mai di avvicinarmi, ma perlomeno disegnerò qualche pony decente.
tl;dr. Posterò disegni, criticateli manco foste
YahtzeeOra, basta parlare ora, iniziamo.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorno #1 - Inizi

Cliccate per ingrandire
Primo schizzo, partendo dalle basi e da quello che potevo fare durante un ora di buco a scuola. Non ho fatto espressioni varie perchè volevo seguire alcuni consigli trovati in un tutorial.
Foglio a quadretti perchè non trovavo nient'altro, per le prossime tornerò al caro A4.