[Gallery] Iados's Fortress

Le gallerie della community!

Re: Galleria di Iados, da ora meno sfondi e più abusi di mat

Messaggioda Iados » 01/10/2012, 8:39

Non è doppio post se passano tre giorni, giusto?

Non ho fatto altri schizzi nel weekend causa Romics, e oggi che mi sono trvato un pò di febbre tempo libero avrei voluto farne qualcuno... ma prima ho bisogno di un consiglio

Cosa disegnare.

Sicuro, pony, e poi dovrei pensarci io a decidere queste cose, ma la mia esperienza in quest campo è limitata a quello che avete visto postato e proprio non sò cosa disrgnare ora per esercitarmi oltre a continuare a cacchieggiare con qualche posa così, tanto per

Se qualcuno può darmi un consiglio, beh.... proverò a seguirlo. Nessuna gaanzia che uscirà qualcosa di decente ma comunque ci proverò.

*ogni orrore grammatico/linguistico è da incolpare alla ultra/laggosa tastiera del io telefono che confonde spesso tutte le lettere sulla fila più bassa con la barra spaziatrice e he è riuscita a farmi scrivere "cake" cercando di s rivere "campo". E non si tratta dell'auto correzione stile iPhone*
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Vinyl Scratch e Luna

Messaggioda vinz_00_ » 02/10/2012, 12:19

Io consiglio di prendere un frame dalla serie e, guardandolo, ripetere la pose del CH scelto. Ovviamente il divertente è scegliere una pose diversa dal solito (magari PP che ha il singhiozzo nell'ep del grifone %) %) )
vinz_00_
Changeling
Changeling

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda Iados » 02/10/2012, 19:22

Proverò con l'idea del copiare che tamto è la cosa che faccio meglio per prendere un pò la mano. Stasera quando accendo il PC (stò sul cellulare ora) prendo qualche screenshot e nei prossimi giorni schizzo. Posterò appena sono pronti.

Disegnerei pure stasera, ma... Borderlands ho fatto compiti fino a cinque minuti fà e non mi sento la mano. ^^'
Immagine

"I would fill it with magma if there was any on my map; there isn't, so I'm filling it with rhesus macaques."
Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Iados » 24/10/2012, 21:35

A chi si domanda dove sono finito... stò continuando ad esercitarmi. Faccio molti schizzi (soprattutto sui bordi dei quaderni durante le lezioni più noiose a scuola), e mi hanno linkato qualche buon tutorial che ora proverò a seguire.
Posterò qualcosa quando avrò disegnato qualcosa non dico di buono, ma perlomeno soddisfacente.
Immagine

Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Iados VS Disegno

Messaggioda Iados » 25/10/2012, 18:13

Allora... pensavo fosse meglio fare questa cosa a parte dalla mia semi-morta galleria, ma se i mod sono contrari chiudete pure e mi sposterò lì.

Chi ha dato un'occhiata alla mia galleria negli ultimi tempi (AKA: due massimo tre persone) avrà visto che ho abbandonato da luuuuuungo tempo gli sfondi e mi sono messo a disegnare.

Beh, "disegnare" è una parola grossa. Ho controllato vari tutorial e ho fatto molti schizzi (principalmente sui bordi dei quaderni a scuola), ma ho ancora MOOOOOOOOOOOOOOOOLTO da imparare, e continuando a tenermi gli schizzi per me e tentando di capire dove sbaglio da solo, beh, non vado molto avanti.

Ed ecco qui questo thread. Non sono qui giusto per mostrare i miei disegni così, tanto per, sono qui per capire gli errori e migliorare. Ogni giorno (salvo imprevisti) farò uno schizzo, a matita, senza perdere tempo a colorarlo su PaintTool SAI. Lo scannerizzerò, e lo posterò qui, non importa quanto mi sia venuto male.

Qui entrate in gioco voi. Commentate... e siate BRUTALMENTE ONESTI.
E con BRUTALMENTE, più brutali di me davanti ad un piatto di tortellini (e fidatevi, non è un bello spettacolo).
E con ONESTI, Applejack vi dovrà tirare in faccia l'Elemento dell'Onestà.

Niente giri di parole, niente "bel disegno" quando pensate "Oddio che è st'abominio", niente di tutto questo. Ditemi dove ho sbagliato, perchè ho sbagliato, e io vedrò di correggerlo. Come ho detto, in questo momento ho in mente solo migliorare a disegnare. Non spero di diventare tanto presto come i "grandi" di deviantArt, o anche solo mai di avvicinarmi, ma perlomeno disegnerò qualche pony decente.

tl;dr. Posterò disegni, criticateli manco foste Yahtzee

Ora, basta parlare ora, iniziamo.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Giorno #1 - Inizi

Cliccate per ingrandire

Primo schizzo, partendo dalle basi e da quello che potevo fare durante un ora di buco a scuola. Non ho fatto espressioni varie perchè volevo seguire alcuni consigli trovati in un tutorial.
Foglio a quadretti perchè non trovavo nient'altro, per le prossime tornerò al caro A4.
Immagine

Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Re: Iados VS Disegno

Messaggioda Davide » 25/10/2012, 18:16

Carini.
Continua a seguire i tutorial e ad applicarti.
Vedrai che farai faville! :D %) :)
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda SniperShy » 25/10/2012, 18:44

Alors, premetto già che non sono un disegnatore molto dotato (anche se ora riesco a disegnare pony abbastanza decenti)...
Passando alla critica a mio avviso dovresti migliorare le proporzioni: le zampe mi sembrano troppo sottili e corte, magari tenta di ingrandirle sensibilmente, a rd hai sbagliato la parte "inferiore" della criniera (quella che sta appoggiata sul collo) ma essendo uno schizzo fatto a scuola a meno che non conosci a memoria le acconciature è normale, a twilight hai gonfiato un po troppo il petto, la tua ponysona (?) apparte per le zampe mi sembra venuta bene, idem per quanto riguarda pinkie...
comunque per essere degli schizzi fatti in un' ora buca non sono male :mrgreen:
GALLERY
Hai qualche domanda da pormi? clicca qui ---> Immagine
Canale di tutubo ---> Immagine
Il futuro é di chi ha il coraggio di cambiare
SniperShy
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy, Sombra

Messaggioda Square Root » 25/10/2012, 18:56

Not bad, not bad... Quoto SniperShy, e aggiungo che c'è qualcosa di sbagliato negli occhi, forse sono troppo grandi, non so... è.é
La matematica e’ come un albero, radici nel reale e rami protesi altrove. Richiede impegno, e solo se cresce alta puo’ regalare ombra per riposare e altezze per ammirare. E come gli alberi, compete solo con il vento.

senzafantasia.tumblr.com

We're jammin', jammin',
And I hope you like jammin', too!
Square Root
Grifone
Grifone

Pony preferito: Pinkie Pie

Messaggioda leo2 » 25/10/2012, 22:31

ho unito i due thread :p
Immagine
~burp~
leo2
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Miku & Teto

Messaggioda Iados » 26/10/2012, 17:35

Giorno #2 - Esprimiti meglio (I LOVE BAD PUNS)

img600es fino alla vittoria! Cliccate per ingrandire.

Schizzato a metà ieri sera e metà oggi pomeriggio davanti ad una schermata che non ne voleva sapere di finire.
Ho ridisegnato Twilight da ieri, più che altro per vedere di correggere l'errore delle zampe. Ho anche provato un'attimo una posa frontale con Dash... non sono sicuro al 100% di criniera e coda, ma per il resto è andata meglio di quel che speravo.
Poi mi sono sbizzarrito con un paio di espressioni (domani proverò a vedere un pò varie posizioni del corpo/zampe).

E per chiarire
SniperShy ha scritto:la tua ponysona (?):

Sì, il pony maschio che ogni tanto vedrete infilato in giro è la mia ponysona ^_^
(se guardate attentamente potete vedere un tentativo fallito di disegnarla sotto la parte cancellata del nuovo schizzo)
Immagine

Iados
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanart