Fra ha scritto:hem parlo perchè conosco photoshop molto bene, e ho vettorializzato un bel po' di pony
usa lo strumento "penna", è l'unico che possa vettorializare il photoshop
Come temevo, il problema è che il mio strumento penna "riempie" anche. E mi è impossibile fare i contorni e/o i particolari. D:
Davide ha scritto:Bellissima PP..molto graziosa...allegra proprio come il personaggio

Thanks.

quello è perchè hai impostato male lo strumento

tu utilizzi i livelli forma, che sono forme definite dal tracciato a cui è applicato uno stile.
Allora, ti spiego come non ottenere questo:
avvia photoshop e prepara una immagine (disegno o chicchessia).
Seleziona lo strumento penna
In alto nella barra avrai due opzioni, come mostro in questa immagine

1 - è lo strumento per creare "forme" basate sulla machera vettoriale, può essere utile per fare il corpo del pony o comunque le aree grosse. devi impostare colore e stile accanto a destra (non inquadrato)
2 - è lo strumento per creare esclusivamente tracciati vettoriali (solo quelli) i tracciati sono invisibili, cioè sono solo dati che si vedono in photoshop, non fuori. Una volta che hai tracciato il percorso con la penna, ti basta fare il click destro sul tracciato e puoi scegliere se riempirlo tutto o semplicemente tracciarlo.
inoltre, nella schermata "tracciati" potrai creare diversi tracciati cosi operi su più cose contemporaneamente (es, un tracciato per i capelli, uno per gli occhi, uno per il cutie mark)