Allora anche se io non sono proprio un esperto di anatomia in quanto sono anch'io alle prime armi un paio di conislgi te li posso sempre dare: inanzitutto per le mani, si lo so le mani sono SEMPRE la cosa più difficile da fare, non sono dei tronchi non sono totalmente dritte, verso la fine quando cominciano le dita curvano verso l'interno stringendosi per poi riallargarsi, fai qualche prova disegnando solamente le braccie e vedrai che migliorerai velocemente
Poi per le proporzioni: non so se lo fai già ma comunque, prima di fare il disegno fatti uno "scheletro" di come deve essere il personaggio, dovresti farlo con un tratto leggero in tal modo da poterlo cancellare facilmente, se poi lo fai già dovresti comprarti una bambola anatomica in legno o guardarti qualche disegno di qualcuno pi esperto in tal modo da capire bene le proporzioni
E poi ultimo consiglio: non ti scoraggiare MAI! Prova, prova, prova e riprova fino a che non sarai bravo
Guarda me, in 6 mesi sono passato a fare obbrobbri di questo tipo
a fare roba come questo
E credimi, se ci sono riuscito IO, ci possono riuscire tutti
Spero di esserti stato utile

Ora sono in fissa con: Steven Universe
Inazuma Eleven
Il disegno
E la scrittura
Se vuoi parlare con me fallo riguardo queste cose o c'è una buona probabilità che ti ignori bellamente
Lapis is the best gem EVAH!