AUTORE: Clessidrus
Un’altro mese è andato gente, spero che abbiate votato i video in mia assenza perché i vostri voti hanno determinato la classifica del mese di luglio. Ma prima una piccola chicca.
Il video di apertura è MLP in the Coffee di CapnLexCrunch, si tratta di un rifacimento ponoso della canzone Life is Beautiful tratta dal videogioco Deadly Premonition. Direi molto orecchiabile.
Ed ora passiamo alla nostra speciale classifica.
Posizione N°10
Troviamo ai margini della Top Ten Shia LaBeouf Becomes a Pony and Gives Motivational Speech in Equestria while Dash Supports GayRights (Un momento devo riprendere fiato) dell’inconfondibile e geniale (Così lo definisce il mio amico Laurel) Rabies Bun con il suo mash-up di Just Do It di Shia LeBeouf e Caramelldansen delle Caramell
Posizione N°9
Poi abbiamo in nona posizione Confrontation di RaptorNX01, si tratta di un rifacimento ponoso del musical Dr.Jekyll e Mr.Hyde usando però la cover Confrontation di Dragonfoxgirl.
Posizione N°8
Ottavo posto per Muffin Breaker – Save Baker di Khuzang, dove le nostre pucciose combattenti, Derpy e Sonata, dovranno salvare Baker dai Mutanti.
Posizione N°7
A seguire Vinyl’s Big Night di TheIntervedShadow. Qui vediamo la nostra Vinyl fare a gara con altri DJ, riuscirà a vincere?
Posizione N°6
Strano che una che lavori per la serie riesca con un suo video ad entrare in questa speciale classifica. Si tratta del documentario Bronies and Ponies: A Journey Through Equestria di Claire Corlett, doppiatrice di Sweetie Belle. Davvero i miei complimenti, non me l’aspettavo proprio.
Posizione N°5
Non poteva mancare in questa classifica un video Bronies React: MLP-FiM Episode 100 – Slice of Life di Race. Tra gli ospiti di questo episodio ricordiamo Orchestral Design, Blackgryph0n, AnimatedJames, Saberspark, Paleosteno, LittleshyFiM,
Nowacking , Eilemonty, Dustykatt e ILoveKimPossibleALot
Posizione N°4
Per un pelo Mr.Poniator non raggiunge il podio con la sua Happy Flower Friends. In questo video dove vediamo la nostra regina dei faint Lily Valley andare dalle sue amiche per un picnic, ovviamente in questo corto ci scapperà di sicuro qualche spavento (E qualche risata).
Posizione N°3
Medaglia di bronzo per Dessert Island di PenguinPotential, dove vediamo le nostre beniamine sperdute in un’isola deserta…. o così sembra. Vorrei fargli un applauso perché questa tecnica d’animazione mi piace tantissimo, fa molto asiatico.
Posizione N°2
Vicinissimo alla vittoria il nostro spassoso Mr.Kupkake con Soup. Qui vediamo Rainbow Dash e Pinkie Pie interpretare un frammento tratto dalla parodia di Code Geass.
Posizione N°1
The winner is A Colt Classic della NightFalls Studios. Meritatissimo il primo posto non solo per l’ottima animazione ma anche per questo alternare di momenti comici e paurosi.
Anche se credo che alcuni video avrebbero forse meritato di entrare nella Top Ten sono comunque d’accordo con la decisione del pubblico da casa. In conclusione eccovi i soliti tre video menzionati.
Il primo è il gradito ritorno di My Little Portal di Christian Cerda, precisamente il sesto episodio. Poi abbiamo la seconda parte dell’episodio L’Impero Di Cristallo (The Crystal Empire) recensita da Littleshy nella sua rubrica delle cose sbagliate. Infine, forse il preferito da Laurel, Murderface calls Pinkie di tiarawhy, che fa un bellissimo cross-over della nostra serie con Metalocalypse.
E questo è tutto appassionati di video, ci si vede il prossimo mese con questa classifica mensile.
Lascia un commento