
AUTORE: Alvin Miller
Sapete ormai cosa succede in questo giorno di mercoledì (nessun errore di scrittura, solo la mia volontà di fare sempre giochi di parole idioti XD). E’ la volta in cui ci sediamo intorno a un falò e ci raccontiamo a vicenda le nostre esperienze con l’ultimo episodio della stagione 5.
Quest’oggi è il turno di Tanks for the Memories, andato in onda sabato 25 Aprile!
[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]
Laurel Crown ha detto:
“Devo essere sincero: quando ho visto la prima clip, avevo pensato al peggio da come Dash aveva risposto male nei confronti delle sue amiche.
Proprio come per Dash che non voleva accettare l’ibernazione di Tank, io non volevo accettare l’ok a questo episodio…… fino a quando mi son reso conto dell’atteggiamento troppo cattivo nei confronti dell’episodio e mi sono dato sfogo a me stesso.
Gli unici difetti che ha per me sarebbero le azioni di Dash per impedire l’arrivo dell’inverno (di natura dubbia nonostante la buona intenzione) e la canzone non necessaria, ma lasciatemi spiegare.
Nonostante si parlasse soltanto di semplice letargo, la cosa può essere interpretata come la possibile morte dei nostri amici animali e le famose “cinque fasi del dolore” che abbiamo quando succede: Negazione, rabbia, auto recriminazione, depressione e accettazione.
Purtroppo son stato così cattivo da aver avuto queste fasi dopo aver guardato l’episodio e ho appena superato l’accettazione.
Ripensando attentamente all’episodio e ignorando ciò che mi aveva fatto innervosire, mi meraviglio come Dash non sia diventata più la spaccona di una volta e che finalmente mostra il suo lato tenero.
Andando avanti, le gags sono molto carine, soprattutto quella su Open Skies e Clear Skies. Mi ero sempre chiesto come mai non avessero fatto un gag sui nomi ponici fino ad ora.
La canzone è molto orecchiabile e mi è piaciuta molto, da fan del rock che sono. Peccato che fosse non necessaria, ovvero quel tipo di canzone che nessuno ha mai chiesto.
Se volevo una canzone con solo Dash a cantare, l’avrei immaginata in un contesto diverso.
Ho fatto male a giudicare… male l’episodio. È davvero un bel episodio, nonostante i due difetti citati sopra. Questa è la mia recensione definitiva e d’ora in avanti recensirò con più calma e attenzione.”
Clessidrus ha detto:
“Episodio fantastico e molto interessante. Rainbow Dash sta coltivando piano piano il suo lato tenero, avete notato che nelle prime stagioni si imbarazza a mostrare i propri sentimenti affettivi, ma nelle ultime due stagioni questo suo lato si è materializzato e mi ha fatto molto piacere. Questo episodio è tra i miei preferiti fin’ora perché ho paragonato il rapporto Dash/Tank con quello che ho con i miei cani, in altre parole farei qualunque cosa per poter stare insieme a loro in ogni momento, anche far saltare in aria una centrale meteorologica e porre fine a Equestria come la conosciamo. Questa è la stagione delle facce buffe (Mi aspetto tanti meme riguardanti la trasformazione di Dashie nel Grinch) ma anche delle canzoni, è la quarta canzone di fila di questa serie (Se si conta come unico episodio The Cutie Map), si è dato molto da fare quest’anno Ingram. Comunque sia “I’ll Fly” è per adesso la mia preferita, il sound rock mi ha ricordato molto le canzoni dei film Equestria Girls. Questo episodio mi è piaciuto un casino, mi sono immedesimato molto bene con Rainbow Dash, ed è la prima volta per me se penso che nelle prime stagioni mi stava un po antipatica.”
Alvin Miller ha detto:
“Ormai lo avrete capito, passo la maggior parte del mio tempo libero a stretto contatto con potenziali spoiler dei nuovi episodi. E questo malgrado mi prodighi più di altri a starne lontano. La logica non è mai stata benvenuta a casa mia.
Sapevo del letargo di Tank e del piano di Dash per il “furto dell’inverno”, e in modo non diverso dallo scorso episodio, i miei pensieri sono stati scettici fin dal principio.
‘Ma come scusa? Tre anni da quando l’ha adottato, e si accorge solo ora che d’inverno deve andare in letargo?!’ La domanda non trova naturale risposta, e come nel precedente episodio, lo sviluppo salva la situazione.
Ciclicamente, in ogni stagione, c’è almeno un episodio in cui dobbiamo fare i conti con l’instabilità di una delle protagoniste, e nel turno di Rainbow Dash mi aspetto sempre le meglio risate, perché lei è sanza dubbio la faccia da schiaffi per eccellenza dello show, la regina della slapstick commedy! L’esagerazione fa spallucce con le gag, e non ho problemi a rivelarvi che è stato l’episodio che mi ha strappato le migliori risate dall’inizio della stagione, perfino in un momento in cui – convenzione vuole – si debba provare empatia per i personaggi.
Magari sarò anche freddo e col cuore di ghiaccio, ma quando assistiamo alla commozione generale per Tank, mentre tutte piangono addolorate, io mi asciugavo le lacrime dalle risate.
C’è da dire che trattandosi di uno show destinato ai più piccoli, non vedremo mai un personaggio morire o un addio truce, ma grazie a questa scena, possiamo farci un’idea come potrebbe essere!
La canzone “I’ll fly” merita una menzione a parte: è stata senza dubbio una delle migliori ascoltate fin’ora (e vi ricordo che sto sempre esprimento opinioni soggettive), ma come qualcun altro ha giustamente fatto notare, forse è giunta in un momento un po’ forzato e per nulla necessario all’interno della stagione. E’ corretto osservare che rispetto agli esordi hanno la qualità dei pezzi di un musical, ma io ricordo ancora i momenti basiti in cui tutte la Mane 6 si domandavano che senso avesse per Pinkie mettersi a cantare in certi contesti. Insomma, un fanservice di qua e un fanservice di là, finiscono per diventano troppi alla fine della fiera.
Comunque sia, rimane uno show che come primo proposito deve far ridere i suoi piccoli e grandi spettatori, e su questo non toppa, sebbene non mi abbiano ancora spiegato cosa sia successo a Tank nei precedenti inverni.”
E voi che cosa ne pensate, ragazzi? Vi siete già espressi sugli episodi?
Perché se volete, potrete prendere parte alla discussione ufficiale sul THREAD del Forum, vi aspettiamo!
Lascia un commento