Alvin Miller

TOP 10 VIDEO 2015

by Alvin Miller on

Share

AUTORE: Clessidrus

Come molti sanno, una volta al mese dal canale di JHaller (Ormai da quasi 3 anni) vengono caricate le Top Ten dei video più votati dalla comunità brony di Equestria Daily, nonché dagli utenti di youtube. Scopriamo chi sono i fortunati di questo mese. Ma prima il video di apertura.

Questa è “Our Love Could Change The Future” dell’emergente e talentuoso Shabbycat. Febbraio è il mese dei video dedicati alle coppie fanmade, questa ad esempio è incentrata sulla coppia FlashLight, ma ha un finale che farà contenti tutti.

Passiamo ora alla Top 10
Posizione N°10

Non poteva mancare nella nostra Top 10 Littleshy, con la sua rubrica “Everything Wrong With……”, l’episodio analizzato è stato “La Ricerca Del Drago”. L’ho trovato molto umoristico rispetto ad alcuni precedenti, soprattutto nei momenti in cui analizzava gli spostamenti geografici di Spike durante il suo viaggio.

Posizione N°9

Torna dopo molti mesi di assenza Logan Miller, in arte ToucanLDM, con i suoi “…..meets My Little Pony”, stavolta è il feroce Godzilla ad entrare nel magico mondo dei pony multicolor. Per me meritava di stare tra i primi tre, in quanto ,nonostante un’animazione stile South Park dei primi anni, non gli mancano le idee, ma come dico in certi casi “Il Popolo Ha Parlato”. Avrò visto questo video almeno 10 volte in un mese. E dopo i titoli di coda ci sta pure una piccola chicca.

Posizione N°8

Ed ecco un altro video dedicato alla festa dell’amore. L’autore è il giovane Khuzang, che ha postato il terzo video della saga “Muffin Story”. In questo episodio, dal titolo “To Heart You”, una Derpy umana versione Hi Hi Puffy Ami Yumi porta gioia e amore agli abitanti di Ponyville, sopratutto alla sua amica Sonata. Attenzione, questo video ha elevati livelli di pucciosità, state attenti.

Posizione N°7

Passiamo al video ideato da Yudhaikeledai (Famoso per i video “My Little Pony in The Sims”), questo è “Warframe Ponies – Rainbow Dash Zephyr”, chiaro riferimento al videogioco free to play Warframe. Anche se dura pochi secondi, la grafica è bellissima.

Posizione N°6

Un altro video per la categoria “……..meets My Little Pony”, ma non è ToucanLDM l’ideatore, bensì il russo Ghoundefined Tweek. E’ un rifacimento del doppio episodio “Un Matrimonio A Canterlot” con la presenza di un ospite d’eccezione, Jean-Claude Van Damme. Ho riso come un pazzo, lo devo ammettere.

Posizione N°5

Ci avviciniamo alle zone che contano. Secondo video caricato dalla BrutalWeather Studio nel loro canale. Dopo l’ottimo successo di “Pony Soul”, ci deliziano con un video molto simpatico e ben animato dal titolo “Wrong Apple Tree”, dove Applejack fa la sua quotidiana raccolta di mele, ma avrà una brutta sorpresa.

Posizione N°4

Ancora un video fatto da uno youtuber russo, si tratta di AlStiff, divenuto famoso grazie a “Tron: (Cheer up,Fluttershy!)” e a “Where Are You?” Questo si aggiudica la palma d’oro come “Il video dedicato al giorno dei pony innamorati più bello di quest’anno”. Questo corto di 2 minuti si chiama “Evening”, è dedicato alla coppia Sparity, e narra di un vano tentativo di Spike di dichiararsi alla sua gemma preziosa. La grafica è diversa rispetto a quella dei suoi precedenti video, ma ha un suo fascino.

Posizione N°3

Altro special per il giorno dei pony innamorati. E come in tutte le festività non può mancare un video di Viva “IMMATOONLINK” Reverie, che si è ripetuto dopo il successo natalizio di “A Very Brony Hearth’s Warming”, piazzandosi sul gradino più basso del podio. Dal titolo “The Shipping Game”, rappresenta la parodia dei giochi in cui si cerca il partner ideale.

Posizione N°2

Stavolta non raggiunge il primo posto come lo scorso mese, ma di sicuro a Michael Chorney, comunemente noto nel mondo di youtube con il nome di FluffyMixer o MixerMike622, non gli mancano idee e originalità, e di certo il fanmade non lo ringrazierà mai abbastanza per aver creato un personaggio fuori dal comune come Fluffle Puff. In questo piccolo corto, dal titolo “Tug of War” scoprirete chi è il pony più forte tra Fluffle Puff e Bulk Biceps, e il risultato è scontatissimo.

Posizione N°1

La prima pizza… ops,volevo dire piazza, se l’aggiudica AnimatedJames, che ricordiamo ha conquistato tutti lo scorso dicembre con la parodia di Winter Wrap Up (“Winter F***ed Up”). Questa volta la sua perla animata si chiama “Love Is A Yummy S’more”, parodia della canzone “Love Is an Open Door” tratta dal film Frozen, ed è dedicata ad un altra coppia fanmade molto gettonata nell’ultimo anno, ovvero CheesePie. Divertente e allegra, come sempre.

Si chiude così la classifica di questo mese, tuttavia segnaliamo pure i tre video che non sono entrati in classifica ma che hanno avuto un buon apprezzamento.



Il primo è “I Before E” di DeadlyComics, è il sequel di “Cup of Dirt” e come alcuni possono notare l’audio è ripreso dallo spettacolo live “Stupid In School” del cabarettista Brian Regan. Il secondo è “Alien vs Fluttershy” della TS animations, che da un anno a questa parte carica piccoli corti molto interessanti, da tenerlo presente in futuro. Infine abbiamo “Moonrise” del neo-canale Firelight Animations, si tratta di un PMV (Pony Music Video) che utilizza come musica “Moonrise: A Symphonic Metal Opera” del grandissimo The L-Train, il pezzo racconta le vicende narrate nella seconda scena (“Harmony”), buona animazione e scelta della traccia perfetta (tra l’altro è la mia traccia preferita).

Dunque questa è la Top 10 del mese di febbraio, ho voluto iniziare con questo genere di rubrica perché mi appassiona tantissimo, e spero che anche voi vi siate incuriositi nel vedere alcune perle di grandi e futuri animatori, prossimo appuntamento con questa rubrica tra un mese esatto. Chiudiamo l’articolo proprio con “Moonrise: A Symphonic Metal Opera” di The L-Train, grazie per la lettura e ci vediamo nel prossimo articolo.

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *