
Chi ha visto lo scorso episodio avrà notato un pony molto particolare tra i venditori agli stand del Rainbow Falls Exchange; dietro a questo personaggio vi è una storia molto interessante da conoscere.
Make a Wish Foundation è una fondazione di beneficenza che si impegna a realizzare un desiderio ai bambini affetti da gravi patologie, spesso incuranti e che causano pesanti handicap che dovranno sopportare a vita. Sylvain-Nicholas LeVasseur-Portelance è un bambino di 12 anni affetto da Atrofia Muscolare Spinale di tipo III, e sembra essere stato uno dei ragazzi fortunati aiutati dalla fondazione, che a quanto pare è riuscita a chiedere alla DHX di inserire un pony di sfondo a cui dare il doppiaggio al bambino. E’ veramente bello vedere lo staff del nostro cartone partecipare a queste belle iniziative!

Ma cogliamo anche l’occasione per segnalare altre due curiosità minori, che però hanno colto ugualmente la nostra attenzione da “nerds”.
Bioshock in Equestria! Per la precisione Bioshock Infinite: moltissimi hanno riconosciuto i Fratelli Lutece (Rosalind e Robert) sullo sfondo, con una gabbia per uccelli.

Anche Ken Levine, uno degli autori di Bioshock, ha confermato il cameo…
All right, BioShock bronies: today is your day… (h/t alyssa kelly) http://t.co/V03LMuGEM5
— Ken Levine (@IGLevine) 19 Aprile 2014
Ma per chi segue il fumetto IDW, non è la prima volta che Bioshock ha le sue citazioni…
Altri hanno anche notato il curioso aspetto del venditore di mostri mitologici, che ricorda fin troppo Kratos della saga di God of War. Una coincidenza? Chissà, ma l’aspetto è indubbiamente familiare!

Lascia un commento