E di queste ore la notizia che un manipolo di ardimentosi fan si è lanciato nel progetto più ambizioso e, probabilmente, desiderato dagli appassionati italiani di “My Little Pony”. “Festum Equorum” è la denominazione scelta per la prima manifestazione italica espressamente dedicata ai colorati pony di Equestria.
L’evento, qualcosa a metà tra un raduno ed una convention, è già stato fissato per il 3 Novembre 2018, in via San Nicolao 63/a a Lucca, in concomitanza con il “Lucca Comics&Games”.

Per ora sono ancora limitate le informazioni a riguardo: sappiamo solo che si tratterà di raduno più in grande rispetto a quelli che abbiamo visto finora, con eventi cosplay, giochi, venditori e altro ancora.
Cosa più importante, gli organizzatori cercano volontari nella gestione dell’evento e hanno già avviato una raccolta donazioni volta ad elevare il più possibile la qualità della manifestazione.
Per maggiori informazioni e per tenere sotto controllo i preparativi del “Festum Equorum” vi rimando alla pagina Facebook dedicata.
Naturalmente, terremo costantemente monitorata l’evoluzione degli eventi per aggiornarvi regolarmente sull’andamento dei lavori.
Lascia un commento