Alan86

EVENTI INTERNAZIONALI: CONCLUSO IL BRONYCON 2018, MA L’EDIZIONE 2019 SARA’ L’ULTIMA

by Alan86 on

Share

Si è appena conclusa l’edizione 2018 del Bronycon, l’evento internazionale, probabilmente, più famoso tra i fan di My Little Pony: il santuario che tutti noi, probabilmente, abbiamo sognato di visitare almeno una volta nella vita (qualcuno, fortunatamente, riuscendoci). La convention 2018 si è appena conclusa, registrando anche quest’anno dati positivi, ma l’attenzione di tutti è già per l’edizione 2019: soprattutto perché, parole del comitato organizzatore, sarà per loro l’ultimo atto.

Proprio così: la regina delle convention internazionali dedicate all’universo “My Little Pony” si appresta a preparare, ufficialmente, l’edizione del commiato, che arriverà otto anni dopo la prima edizione del 2011.

“Ci sono diverse ragioni per cui riteniamo che il 2019 debba essere il gran finale per il Bronycon: semplicemente riteniamo che l’evento debba concludersi a modo suo e in maniera adatta alla sua vita”. Sono queste le parole affidate al sito dal comitato organizzatore, guidato da Sheva Goldberg ed Eliana Summers, che hanno sottolineato come sia impossibile nascondere che negli ultimi anni l’attenzione attorno allo show e, contestualmente, l’attività del fandom si sia ridimensionata.

Chi scrive, ha sempre guardato solo da lontano l’attività delle grandi convention statunitensi, come appunto il Bronycon, nella speranza di riuscire un giorno, a varcare quelle porte. Mi rattrista il pensiero che per realizzare quel desiderio rimanga, ormai, solo una possibilità, ma allo stesso tempo sono grato a chi ha dedicato tanto tempo a questo evento e, contemporaneamente, ha deciso di abbassare il sipario con un fandom ancora attivo ed un show ancora in buona salute, lasciando a tutti un buon ricordo.

Piccola nota: l’organizzazione non chiude alla possibilità di rivedere la decisione, sottolineando, ovviamente, che al momento non sussistono le condizioni per farlo.

Ad ogni modo, se visitare il Bronycon è il vostro grande sogno potete iniziare a pensarci: l’edizione 2019 si svolgerà dall’1 al 4 Agosto, sempre a Baltimore nel Meryland.

Fonte: bronycon.org

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *