La nuova generazione di Duck Tales è stata lanciata solo lo scorso anno, riportando in vita uno show iconico per chi, come il sottoscritto, è cresciuto tra gli anni 80 e 90. Se in passato le avventure di Zio Paperone e compagnia si erano svolte sempre limitatamente all’universo Disney, senza sconfinare in realtà diverse.
Il reboot approdato sul piccolo schermo nel 2017, al contrario, sembra essersi mosso in netta controtendenza…Nell’ultimo episodio andato in onda, infatti, compaiono due personaggi dall’aspetto molto familiare, almeno per chi conosce lo show: due pony colorati, uno rosa e l’altro viola. Non hanno alcun simbolo sui fianchi, ma le loro voci originali appartengono, udite udite, ad Andrea Libman e a Tara Strong…

Naturalmente non sono presenti riferimenti espliciti alla popolarissima serie di Hasbro, ma le caratteristiche dei due personaggi e le attrici scelte per prestar loro le rispettive voci rendono la cosa abbastanza evidente. Difficile, tuttavia, che questa citazione venga mantenuta anche nell’adattamento italiano: non solo perché in Italia, generalmente, raramente si è vista grande considerazione per queste finezze, ma anche, se non soprattutto, perché Disney si affida, almeno per le serie tv, alla propria “scuderia” di doppiatori.
Quando sarà il momento vedremo che accadrà…
Fonte: Equestria Daily
Lascia un commento