E’ stato, finalmente, diffuso il poster ufficiale che pubblicizzerà, all’interno e all’esterno dei cinema di tutta Italia, l’atteso lungometraggio dedicato ai Pony di Equetria. Nessuna novità rilevante rispetto alla locandina originale, fatta eccezione per l’altisonante annuncio che ci presenta una delle nuove voci che potremo ascoltare accanto a quelle che, dal 2011, sono diventate a noi ben familiari.La locandina qui sotto parla da sola: la celebrità di cui stiamo parlando è Lorella Cuccarini, volto noto della tv italiana, come conduttrice, soprattutto nella seconda metà degli anni 80 e per tutti gli anni 90. E’ stato confermato che la Cuccarini presterà la propria voce a Tempest Shadow, doppiata in originale da Emily Blunt.

Un’esperienza che sembra averla stimolata e divertita, come si evince dal commento rilasciato da Lorella giusto qualche giorno fa: “E’ stato divertente prestare la mia voce a Tempest ed entrare nel magico mondo di Equestria”.
Sebbene Lorella non sia una professionista del doppiaggio (una sola esperienza all’attivo nell’animazione con il lungometraggio tedesco “Lissy -Principessa alla Riscossa” del 2009), la scelta di affidarle uno dei personaggi più importanti è una bella sorpresa per tutti: per i più piccoli che comprensibilmente non la conoscono, e per i più grandi che ricordano con piacere ed un pizzico di nostalgia gli anni della sua epopea televisiva.
Da sottolineare, poi, che questo impegno permetterà alla showgirl romanadi esibire ancora una volta le sue doti canore, dato che il personaggio di Tempest canterà la versione italiana del brano “Open Up Your Eyes”: per chi non lo sapesse, infatti, a suo tempo Lorella ha intrapreso anche la carriera di cantante, riscuotendo, peraltro, parecchio successo.
Quanto al resto della “ciurma” di doppiatori, cercheremo di condividere con voi tutte le informazioni che riusciremo a trovare.
Lascia un commento