30 OTTOBRE: Brony Day a Lucca [Better than ever]

by Laurel Crown on

Share

L’incoronato d’alloro è tornato non solo da quella che è riconosciuta come la più grande edizione di una delle più grandi fiere fumettistiche al mondo, ma anche qua sul blog dopo un periodo di magra post-stagione.
Si parte con un rapido resoconto personale di questo evento e poi concludere la giornata con la sfilata di foto fatte in giornata. Volevo mettere il sottotitolo “Sempre più cosplay” all’inizio per via del grande numero di cosplayers ponici che ci hanno partecipato [incluso il nostro capo-blogger] ma visti i numeri che ci hanno portato, questo è senza ombra di dubbio il miglior Brony Day.

Partiamo subito con i difetti del Brony Day. So che suona voltagabbana ma è giusto per toglierceli subito di torno prima di andare alla parte più bella dell’articolo.
Purtroppo il posto che ci avevano promesso la Hasbro è stato molto più ridotto rispetto all’anno scorso e che, per via di problemi di comunicazione, non avevamo avuto tanto spazio per i giorni prima e dopo del Brony Day e l’unico evento che si era tenuto era stato quello dei cosplay. Eventi come quelli sul disegno o la mostra dei portfolio sugli scrittori e disegnatori più noti e promettenti del fandom italiano non vennero fatti, soprattutto perché c’era chi voleva andare da una parte e altri dall’altra.

E ora la parte più bella. Se ho messo le parentesi quadrate [Better than ever] (trad: Migliore che mai) è perché questo Brony Day è di sicuro uno dei più belli e anche migliore dell’anno scorso. Tanta gente era venuta da tutta Italia (che sia la popolosa Veneto o la lontana Campania), ciascuno con i propri cosplay e chi era venuto con i suoi peluche o alcuni dei merchandise più belli di My Little Pony.
In uno dei periodi di maggior ripresa del fandom italiano, bronies del Cutie Mark Crusaders Italia, del What The Buck?!, dei gruppi Facebook come MLP FiM ITA si sono riuniti lasciando da parte le divergenze per il solo scopo di stare insieme e parlare di tutto e di più. Lo spazio era limitato, questo è certo, ma la quantità di persone presenti, anche per chi era venuto a fare un saluto veloce, era bastato per fare del Brony Day un grande successo a un fandom non ancora ripreso dalle crisi che lo avevano colpito.
Vogliamo anche parlare dei cosplay? Quest’anno è stato pieno di sorprese. Persone che ritornano con i loro cosplay tradizionali, che fanno ormai parte della loro identità (come il colossale Big Panzer 91), e persone con nuovi cosplay sempre più fedeli ed elaborati (come il mio capo Alvin e Momoko88).

Dirvelo a parole mi ci impiegherebbe almeno un giorno intero. Ecco a voi le foto fatte durante il Brony Day (e con il mio cellulare, viva il professionismo) con ospiti speciali.

Giusto per darvi un’idea di quanti ce ne erano… questa ne è solo una parte. Il vincitore del contest di cosplay fu Discord con la sua piccola Fluttershy.

Discord nella sua posa più metallara (Avviso: non osate torcere un singolo crine a Fluttershy)

Una vecchia rimpatriata

La DJ è pronta per la festa. Che si porti il volume della musica a 11

Non ve lo aspettate questo shipping, eh?

Invasione di peluche!!!

Momoko dice “Basta Fluttershy” e cambia look: adesso è Sunset Shimmer (quindi occhio a lei)

Starlight Glimmer è pronta per rubare tutti i nostri talenti e diventare tutti uguali… ma prima una foto.

Da grandi poteri (e bastoni raccolti nel deserto), derivano grandi ambizioni.

Cosa c’è di più bello di una foto con due delle pony preferite? <3

Chi di questi tre può essere il vero Big Mac? A voi i voti

Ma certo! Un vero Big Mac deve almeno avere un Braeburn da compagnia

Aiutate questa povera Derpy ad avere un muffin da mangiare

E per finire la ciliegina sulla torta: [quasi] tutti i bronies presenti all’evento insieme per una foto di gruppo con i peluches, veri ospiti del Brony Day. Riconoscete qualche amico?

Dunque la domanda spontanea sarebbe: come è stato il Brony Day quest’anno?
Direi spettacolare. Nonostante uno spazio limitato e una mancanza di attività come il concorso di cosplay, il numero di bronies e delle interazioni tra di essa ci hanno fatto aprire porte per nuove amicizie laddove i social e le applicazioni per chat e videochiamate non riescono… e chissà se il prossimo Brony Day sarà ancora più grande e divertente di quest’anno.
Mi dispiace per tutti coloro che non riuscirono a venire, chi per problemi di trasferta e chi per poco denaro sufficiente. È vero che c’è pur sempre una prossima volta ma se volete che quella volta accada per davvero, cominciate a risparmiare e a prepararvi con pazienza e dedizione. Vedrete che un Brony Day a Lucca meriterà tantissimo per i vostri sforzi.

Qua è Laurel Crown. Alla prossima con il ritorno di Games Bronies Play

 

 

 

Written by: Laurel Crown

7 Comments

Laurel Crown

Perché uno dei nostri ragazzi ha Starlight come best pony. Nel preciso quella della S5

Reply
Little Dashie

Felice di avervi incontrato, salutato ed abbracciato. Ringrazio Flyng sound per la meravigliosa maglietta Rainbow Dash in regalo. Purtroppo domenica ho avuto il pensiero di portare un cosplay di olaf…Rimanendo bloccato in fiera con 30000 fotografi…he bhe..che ci volete fare ? Alla prossima edizione sarò più preparato, magari con un bel Cosplay. Grazie acnora a tutti per la bella giornata. BROHOFF!

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *