Clessidrus

TOP 25 VIDEO 2015

by Clessidrus on

Share

AUTORE: Clessidrus

Con Vegas Light dei Panic! At The Disco apriamo la supermegaultra chat dei venticinque video più belli, più divertenti e più commuoventi del 2015, come ultimo saluto all’anno passato. Tutti voi avete contribuito con i vostri voti e ora finalmente scoprirete i migliori video dello scorso anno. Siete pronti? Cominciamo allora.

Posizione N°25

La posizione più bassa di questa speciale classifica se l’aggiudica IMMATOONLINK con Canadian Horse Pirates, video dedicato alla convention di MLP tenutosi in Canada. Il simpatico motivetto usato è The Last Saskatchewan Pirate dei Captain Tractor.

Posizione N°24

Successivamente abbiamo Pony of Wisdom di Mr.KupKake. Troppo semplice eppure così geniale questa parodia in versione ponica di Dog of Wisdom di Joe.

Posizione N°23

Ventitreesima piazza per JuiceboxAlvin  con The Gateway, si tratta di un PMV che utilizza la canzone DJ degli Alphabeat remixata da Madeon.

Posizione N°22

Poi abbiamo Ferexes con The Walk, uno dei video che mi ha più toccato quest’anno, non solo per la sua semplicità ma anche per la musica travolgente

Posizione N°21

Il quintultimo posto è occupato da CreatorOfPony con Awesome As I Want To Be, rifacimento in versione CGI, riuscita molto bene a mio parere, di uno dei momenti del film “My Little Pony Equestria Girls – Rainbow Rocks”, ovvero durante la semifinale tra Trixie E Le Illusion e le Rainboom. 

Posizione N°20

Posizione numero venti ancora per Mr.KupKake con Stranges, omaggio allo shipping Button Mash x Sweetie Belle, la canzone omonima è cantata dai Scratch21 e EileMonty, video toccante e piacevole da guardare.

Posizione N°19

Seguito a sua volta da Shoot To Thrill di Argodaemon,  piccolo omaggio dedicato al quarto episodio di Hellsing Abridged.

Posizione N°18

Diciottesima posizione per Nutrafin con A True, True Friend, rappresentazione in SFM di uno dei momenti più belli e toccanti del finale della terza stagione.

Posizione N°17

Poi abbiamo uno dei PMV che io preferisco, The City dei The Collaboratory che usano come base uno dei più bei brani di Madeon. 

Posizione N°16

Sedicesimo posto per la versione ponosa di Dark Horse, canzone di Katy Perry cantata da EileMonty in un modo assolutamente fantastico

Posizione N°15

In questa posizione troviamo di nuovo i The Collaboratory con un altro fantastico PMV che usa come canzone il remix diThe Fat Rat di Don’t Stop (Color on the Walls) dei Foster The People.

Posizione N°14

Ve lo dico da adesso. MLP:FIM Season 5 in about 55 seconds del caro klystron2010, piazzatosi al quattordicesimo posto, è l’unico video del mese di dicembre ad essere entrato in questa speciale classifica. Esso rappresenta una breve sintesi di quello che è accaduto in questa quinta stagione.

Posizione N°13

Si piazza al centro della nostra classifica Rabies Bun con il suo ultimo capolavoro Pony Sauce – NRG. Un Mash-up che fa invidia anche a Pop Culture (Forse esagero hahaha) e che rappresenta un rifacimento di NRG dei Duck Sauce.

Posizione N°12

Successivamente troviamo Lyra’s Gift di Agrol. Video spassoso e molto divertente dove vediamo il nostro unicorno con la fissa per gli esseri umani fare diversi lavori per comprarsi un bel regalo.

Posizione N°11

Sfiora i primi dieci posti il solito Argodaemon con il suo rifacimento ponoso della quarta intro dell’anime FullMetal Alchemist: Brotherhood.

Posizione N°10

Entriamo nel vivo di questa classifica, e ad aprire le danze è A Colt Classic della NightFalls Studios, qui vediamo la principessa dell’amicizia fare un gioco molto strano con Rainbow Dash.

Posizione N°9

Nona piazza per AnimatedJames con Mane Six Cartoons, video assolutamente esilarante che vede le nostre protagoniste avere una discussione molto accesa su quale sia il cartone più bello del momento tra Steven UniverseMarco e Star contro le forze del maleGravity FallsRick & MortyWe Bare Bears e Teen Titans Go. Per voi qual’è?

Posizione N°8

Poi abbiamo Piemations con My Little Doomsday: Applecrack. A causa dei suoi contenuti non lo posterò. Ma posso garantirvi che fa ridere tantissimo.

Posizione N°7

In questa posizione troviamo di nuovo Piemations con Friendship Is Violence. Sfortunatamente neanche quest’altro video non posso postarvelo a causa dei suoi contenuti “violenti” come dice il titolo.

Posizione N°6

Sesto posto per Spitfire’s Day Off di CaptainHoers, e come dice il titolo qui vediamo la giornata di riposo del pony più idolatrato da Rainbow Dash.

Posizione N°5

Quinta piazza per Ferexes & Co. con Doors. Qui vediamo il viaggio di Twilight che attraversa continue porte spazio-temporali sotto le note di Riptide di Vance Joy.

Posizione N°4

Medaglia di legno per Corpse Run con il suo remake colorato di How Applejack Won the War, avendo dei contenuti un po violenti non l’ho postato.

Posizione N°3

Ed eccoci al podio. Medaglia di bronzo per l’unico ed inimitabile Argodaemon con Remembrance, che io considero il video più triste e allo stesso tempo più commuovente di questo anno. Ho pianto dall’inizio alla fine.

Posizione N°2

Medaglia d’argento per Ponies: The Anthology V, una delle antologie più belle di sempre realizzata da tutti gli animatori più importanti del fandom

Posizione N°1

Il vincitore indiscusso di questo 2015 non può che essere Lullaby For A Princess di WarpOut & Co. che ha meritato il primo posto. Due anni e mezzo a lavorarci a questo progetto e i risultati non potevano essere che ottimi. Veramente un lavoro eccellente e primo posto strameritato.

E così si conclude questo piccolo speciale che ho creato apposta per farvi godere i video più belli del 2015, anche se mancano alcuni video che forse meritavano un posticino ma pazienza. E con questo mi auguro che i video del 2016 siano fantastici come quelli che abbiamo appena rivisto.

Ci si legge nei prossimi articoli

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *