31 OTTOBRE: Brony Day a Lucca

by Laurel Crown on

Share

AUTORE: Laurel Crown

e9fzoiÈ Novembre. Fa freddo. È passata una settimana dalla fine della più grande fiera di fumetti e giochi d’Italia e io non mi mai sentito così “appesso” tra la vita e la morte. Ciononostante ho passato alcuni dei giorni più belli del 2015.
Sia per me che per buona parte dei bronies italiani.

Il Sabato 31 Ottobre, per molti il giorno di Halloween – ma per pochi il “Brony Day” -, è stato l’evento che ha fatto riunire i fan dei cavallini colorati da tutta l’Italia. Dalle persone calme e composte del rigido nord a quelle simpatiche e amichevoli del focoso sud.
Certo: eravamo in trentina perché buona parte del fandom non aveva potuto venire. C’è chi aveva problemi di salute, di denaro… o di genitori… e chi era venuto a Lucca ma era venuto a fare un salto da noi. Questo articolo cercherà di mettere in mostra gli eventi e le emozioni provate in quel giorno per chi non è venuto.

Queste sono alcune delle foto che ho fatto con la mia camera fotografica Nikon. Se volete vederne altre, allora ecco a voi un LINK con altre foto del raduno con permesso autorizzato di Alvin Miller. ^^

Questa è stata la prima cosa che ho visto dopo essere arrivato allo stand in fase di iperventilazione con le ginocchia tremolanti: gente che disegna pony a caso.
Infatti si è scoperto da recenti studi che Lucca è il posto perfetto per disegnare senza essere costantemente assillati dai genitori.

[Purtroppo alcune di queste foto le ho fatte con una Nikon di dubbia qualità]

 

DSCN0424

 

DSCN0427 DSCN0429

 

 

E quella era solo una parte di ciò che si faceva al Brony Day. C’è chi disegnava, chi sfoggiava il suo cosplay, chi discuteva sulla “Best pony” e chi mostrava il suo peluche/brushable/pony personale… ma di quello ne parliamo dopo.

La gara di cosplay si stava avvicinando… e visitare questo umile stand di noi esseri umani? Le principesse del giorno e della notte, ovviamente.
Tra i vari “Praise the sun!” e “Luna best princess”, le cosplayers delle due principesse non sono solamente state accolte da noi e hanno anche accolto le ragazzine che sono venute a visitare.

DSCN0430 DSCN0433 DSCN0434

 

La gara di cosplay comincia. Non saranno molti i partecipanti ma abbiamo avuto dei concorrenti che hanno indossato costumi davvero incredibili.
Le tre Celestia e le due Luna (o Lune?), “Weird Al” Miller nei panni di Cheese Sandwich, Quel “colosso-che-fa-di-cognome-Piccolo” Big Panzer 91… insomma, tanta roba e altre foto pucciose con le ragazzine.

DSCN0438 DSCN0439DSCN0440DSCN0441DSCN0443DSCN0444

E dopo il concorso di cosplay… Noia.
Non avendo niente da fare e l’ispirazione per il disegno non veniva, decisi di fare qualcosa di “particolare”… senza nessuno avesse potuto fermarmi.
Vi presento a voi la più alta torre di statuine ponose d’Italia. Un primato da Guinness, credetemi.

DSCN0452

 

…insomma, sono avvenute così tante cose in quei quattro giorni che questo articolo non fa giustizia perché molte delle esperienze avvenute alla fiera di Lucca dovevano essere vissute dal vivo per gustarle. Come già detto, anche se moltissimi bronies italiani sono venuti nell’area Hasbro (chi per interagire o chi per fare un semplice saluto), molti altri non son venuti e il fatto di aver mancato un tale evento farà sicuramente dispiacere.
Forse non darà giustizia al Brony Day… ma almeno farà da incentivo per coloro che leggono questo articolo a voler venire al raduno del prossimo anno. XD

Detto tutto ciò: ci vediamo il prossimo anno… oppure si spera in un Bronycon Italia [o, come lo chiamo io, una Equitalia :P]

 

 

Written by: Laurel Crown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *