Sono numerosi i casi in cui l’attesa per una pellicola cinematografica ha generato vere e proprie ondate di isteria collettiva, unitamente a valanghe di indiscrezioni e scoop clamorosi.
Sorprendentemente, in questi ultimi mesi anche “My Little Pony: il Film” sembra aver dato origine, perlomeno nel nostro Paese, ad un ansia e ad un attesa impreviste, soprattutto riguardo alla data di uscita nei cinema italiani: si è parlato di fine Ottobre, poi di metà Novembre, quindi di inizio Dicembre e poi ancora di Ottobre…
A Settembre il magazine ufficiale sembrava aver definitivamente cancellato con un colpo di spugna ogni speculazione, indicando una prima data ufficiale di uscita: il 20 Ottobre. Paradossalmente, però, ipotesi e speculazioni non si sono affatto fermate: al contrario, in molti hanno avanzato dubbi sulla veridicità di questa indiscrezione, sebbene giunta da una fonte ufficiale.
Questo, almeno, fino ad oggi, quando la pagina Facebook ufficiale “My Little Pony Italia” ha diffuso un comunicato che pare dare ragione agli scettici. Ma, soprattutto, sembra sciogliere definitivamente ogni dubbio. In un post che riproponeva il trailer italiano del film, diffuso alcune settimane fa, è stata indicata la data di uscita ufficiale: il 6 Dicembre!
Di seguito trovate lo screenshot del post “incriminato”: se non conoscete questa pagina, vi consiglio di andare su Facebook a visitarla appena possibile.

Certo, dopo quanto successo ultimamente non risulta facilissimo prendere per buona la notizia senza alcuna riserva, ma la fonte (questa volta) parrebbe essere più che affidabile.
Se ci saranno novità, naturalmente, ve lo faremo sapere tempestivamente! Per adesso, però, credo possiate cominciare a gioire: a quanto pare, “My Little Pony: il Film” sarà tra le pellicole che illumineranno le prossime festività natalizie…
Lascia un commento