
Ancora una volta sarò io, insieme al mio collega Fralight, ad esporre in breve quello che abbiamo pensato dopo la visione di The Perfect Pear, andato in onda il 5 agosto su Discovery Family insieme a Discordant Harmony.
[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]
FRALIGHT SPARKLE
Da quando è uscito l’episodio, l’ho visto e rivisto molte volte ed è sempre riuscito a farmi commuovere. La trama riprende anche lo stile di “Romeo e Giulietta”, ma in una versione un po più simpatica e adatta ai minori. Ammetto anche che aspettavo da anni questo episodio:
Chi erano i genitori di Applejack? Mi ha sempre perseguitato questa domanda e ora che so chi sono, ( e sapere che AJ, Big Mac e AB sono per metà Pear), non vedrò più la famiglia Apple con gli stessi occhi.
Però, dopo essermi cacciato questa domanda, “The perfect Pear”, mi ha fatto tornare in mente una domanda che ormai avevo dimenticato:
Che fine hanno fatto i genitori di Applejack? E credo che molti fan ci pensano o creano diverse teorie.
CLESSIDRUS
Se un giorno qualcuno vi domandasse “Perché ti guardi un cartone con i pony colorati?”, fategli vedere questo episodio.
Se un giorno qualcuno esclamasse “Ehhh ormai la serie non è avvincente come le prime stagioni”, fategli vedere questo episodio.
Se un giorno avrete una diatriba se sono più buone le pere o le mele, fategli vedere questo episodio.
Parto con la premessa che già si sapeva che in questa stagione si sarebbe affrontato questo argomento, sia per l’accenno dell’episodio, sia per il sogno di AJ che si vede in A Royal Problem. Era sensazionale come me lo aspettavo? Più o meno, nel senso che è andato ben oltre.
Con Perfect Pear si conclude il ciclo dei genitori delle Mane6, partito con Twilight e Pinkie Pie nella prima stagione, Rarity nella seconda, Fluttershy nella quinta e in questa settima stagione prima con Rainbow Dash e poi con Applejack.
La storia dei genitori di AJ è palesemente in stile Romeo e Giulietta la cui differenza è che non c’è lo schiatto finale della coppia. E’ stato bello conoscere qualcosina di più sulla signora Cake e sul Sindaco (Che sta decisamente meglio con il suo colore naturale della criniera che tinti). Quello che mi ha colpito di più è stato il finale dell’episodio, non solo per la fine delle ostilità tra Grand Pear e Granny Smith ma anche per la visione di un melo e di un pero che, intrecciandosi, formano un cuore. Spettacolare e anche geniale.
L’unico neo è questa sorta di discriminazione che gli Apple hanno verso le pere. Andiamo le pere sono più salutari delle mele, e hanno anche poche calorie XD.
Scherzi a parte, questo rappresenta un’altro dei tanti capolavori che gli autori di questo cartone continuano a sfornare.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E voi che cosa dite? Vi è piaciuto gli episodio?
Se volete esprimere la vostra opinione potete lasciare un commento all’articolo o visitate il THREAD del forum !
2 Comments
Ragazzi, dove posso trovare l’episodio (in sub ita) “Fame and Misfortune”? Sembra che sulla home del vostro sito non ci sia (ovviamente intendo la home della settima stagione, dove compaiono tutti i vostri episodi + i commenti dal blog. Cronologicamente, non lo trovo dopo il post di “The perfect pear”.
Grazie come sempre per il vostro splendido lavoro 🙂
C’è stato un piccolo problema con i tag, se clicci nell’articolo “Stagione 7” troverai tutti i commenti, notizie e anche gli episodi subbati di questa stagione. Scusa per il disagio