AUTORI: Clessidrus e Fralight Sparkle
Il sogno della mia vita si è avverato, finalmente sono un toast imburrato! No, vi sto prendendo in giro, in realtà si è avverato un progetto che avevo pianificato da un bel po di tempo, ovvero creare una rubrica dedicata alle fanmusic ma da solo era un impresa. Per questo, grazie al contributo del mio collega Fralight ho il piacere di inaugurare la rubrica Musica Dal Fandom (Nome originale nevvero?), che verrà pubblicata a cadenza mensile. Quindi bando alle ciance e iniziamo.
Cominciamo con il genere più sentito dagli amanti delle fanmusic, ovvero il drum and bass. L’artista è il famoso PegasYs con Colgate’s Family Dentistry.
Ed ora un po di musica da discoteca con il remix di EM120X di Zen.
Tra i miei artisti preferiti spicca senza ombra di tutto Vylet Pony, quanto mi piace la sua Angershy.
Altro brano degno di nota è quello prodotto da Kadenza e Zero, amerete al primo ascolto Chaos.
E’ il momento di passare a toni un po più classici come questo brano realizzato da GhostXb e Maria Grigoryera. Una canzone fatta con movimento adagio dedicata ad Adagio.
Anche se è un po tardi, ecco che Elie Frost realizza una versione strumentale del brano Happy Hearth’s Warming Eve.
Altro DJ famoso nel fandom è UndreamedPanic che, con la partecipazione di Bank Pain, realizza un brano dai toni neuro bass dal titolo Night Light.
Torniamo un attimo al drum and bass con Suskii e la sua Harmony.
Spostiamo un po più di la, verso il genere country con Crusader e la sua You Can Always Come Back.
Ed ecco a voi un esempio di Mash-up realizzato da EnsionD usando come tracce Advent di Lutarifan e Someday di Flittzy.
Il prossimo è il famoso Aviators, con la partecipazione vocale di Lectro Dub. Un brano che spacca questa Psychoactive.
Ovviamente nella nostra rubrica non può mancare un po di rock. Ecco a voi Reverb Brony con With Broken Wings.
Forse uno dei brani che mi ha colpito maggiormente. Si tratta del solito Fritzybeat insieme al suo caro amico Alex Reade, conosciuto con il nome di Almost Anyone, fatevi trasportare dalla magica When The Winter Ends.
Passiamo ora ad un’altro remix. Questo ha un sapore particolare visto che NeverLastStanding remixa una sua vecchia canzone.
E dopo un remix, una cover. PlumCreekRhythmSection realizza il rifacimento del brano Handbag di Replacer.
Altro genere ancora da esplorare il liquid drum and bass. Stavolta è il remix di Among The Star realizzato da Sky Runner.
E adesso passiamo ad un po di metal con Ponysphere e la sua Blackened Heart.
Molto bello questo brano di puro dance di Lunar Dance (City Streets) che lo realizza ispirandosi ad un viaggio che fece qualche tempo fa.
Scommetto quanto volete che almeno uno di voi abbia ascoltato almeno una volta un brano di 4everfreebrony. Molto bella e toccante il suo nuovo brano Back To You con la partecipazione di Luna Jax.
Un’altro remix in arrivo. Stavolta è da parte di Spectra che realizza il remix di What Once Was di Totalspark e Itchigotchi.
Ultimamente mi sono innamorato della voce di Ashley H che interpreta la famosa Hallelujah imitando la voce di Celestia.
Il prossimo è un rifacimento in chiave rock di Walls di Flak, realizzato dai New Patrol con la partecipazione vocale di Francis Vace
Il drum and bass non basta mai. I prossimi sono DJT & iblank2apples featuring Wootmaster con la vivace Sweeter Than This.
Concludiamo con un genere a me sconosciuto, il neuro funk. Credo che vi piacerà Overwrite Deity di R3CTIFIER & Phoxi.
Spero che vi piaccia questa nuova melodiosa rubrica che verrà aggiornata nella prima settimana del mese. Io e il mio collega non vediamo l’ora di farvi sentire le canzoni ponose più belle di questo 2017.
2 Comments
STUPENDA!!!
Grazie, sappi che è una cosa che apprezzo molto ^_^