Alan86

STAGIONE 7: WILLIAM SHATNER CONFERMA IL SUO COINVOLGIMENTO NELLO SHOW. QUALCHE EPISODIO PARTICOLARE IN VISTA?

by Alan86 on

Share

AUTORE: Alan86

Probabilmente la maggior parte di voi non ha nemmeno una vaga idea di chi stiamo parlando. Consolatevi, però, perché nemmeno io sono un esperto in materia: il nome di William Shatner ci porta indietro nel tempo, fino agli anni 60/70. Un’epoca eccezionale e, per certi versi, irripetibile nella storia di Hollywood, in cui fu concepita e, successivamente, si rafforzò la leggenda di una serie tv che, ancora oggi, vanta milioni di fan in giro per il mondo. Stiamo parlando di “Star Trek”, serie di fantascienza incentrata sui viaggi dell’omonima nave spaziale il cui capitano, James Kirk, era proprio il nostro Shatner.

Qualche tempo fa, il “Capitano Kirk” aveva già fatto parlare di sé nel fandom MLP grazie a questo tweet:

W. Shatner 1Più di recente, il vulcanico attore e doppiatore canadese si è lasciato andare, sempre via Twitter, ad una “confidenza” che non ha mancato di suscitare curiosità:

W. Shatner 2Esatto, avete capito bene. Il “Capitano Kirk” ha ammesso di aver lavorato al doppiaggio della stagione 7 dello show. Una rivelazione che ha dato luogo a speculazioni ed illazioni di ogni genere: se è verissimo che Shatner può avere semplicemente prestato la propria voce ad un personaggio, non bisogna dimenticare che nella sua carriera di doppiatore ha prestato la propria voce a personaggi strettamente legati alla serie televisiva che lo ha reso una celebrità. Lecito, quindi, ipotizzare che anche stavolta possa essere andata così, ma la vera domanda è: in questo caso cosa dovremmo aspettarci?

Si scoprirà che anche Equestria ha un suo programma di esplorazioni spaziali? Idea affascinante, sebbene un po’ improbabile.
Il capitano Kirk impersonato da Shatner è, comunque, prima di tutto un esploratore: forse ci sarà un episodio (o magari più d’uno) incentrato sull’esplorazione di territori del regno ancora ignoti e ignorati (tipo, che so, il regno d’origine delle Zebre, che significherebbe anche maggior spazio per Zecora)? Già meno improbabile, ma sempre una mera ipotesi.

Difficile fare previsioni…. Quello che è certo è che l’attesa per la nuova stagione comincia a salire…

Voi cosa vorreste/vi aspettate di vedere in questa settima stagione?

FONTE: Equestria Daily

Alan86

Written by: Alan86

Sono un "figlio" degli anni 80 e 90: amante della scrittura e del disegno, adoro (quasi) tutto ciò che è animazione. Folgorato dai Pony di quarta generazione, attraverserei volentieri un ipotetico portale per Equestria, a patto di non dover rinunciare all'altra mia grande passione: le automobili...

3 Comments

Alan86

Ciao Ponylol. Credo che il tuo desiderio sia condiviso da una fetta gigantesca del fandom (compreso il sottoscritto). Purtroppo i vertici dello show non sembrano essere molto aperti a questa ipotesi: Sunset è un personaggio di Equestria Girls, se mai tornerà a casa non potrà che succedere in un film della serie.

Solo il tempo ci dirà se una cosa del genere accadrà oppure no…..

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *