
AUTORI: Alan86 e Clessidrus
Siamo certamente in molti a seguire l’evolversi della serie a fumetti dedicata alle nostre eroiche puledre di Equestria. Era il 28 Novembre 2012 quando la Casa americana IDW rilasciava il primo numero di “Friendship is Magic”, e da allora ne è passata di acqua sotto i ponti. La serie più longeva del panorama My Little Pony fumettistico proprio in questi giorni ha festeggiato l’uscita del cinquantesimo numero! Un grande traguardo, anche se non è l’argomento di questo articolo.



Ad aprile, verrà alla luce una nuova serie di fumetti legata a My Little Pony denominata Legends of Magic.
Lo scrittore Jeremy Whitley e la disegnatrice Brenda Hickey, che firmano questo primo numero, hanno spiegato che questa nuova serie ci darà l’opportunità di “scoprire la ricca storia mitologica del mondo My Little Pony”, con la possibilità di rivedere anche vecchi personaggi già apparsi nelle altre serie (Starswirl il Barbuto, Princess Amore e la famiglia delle sorelle principesse) e conoscerli più a fondo.
Infatti è quello che potremo aspettarci con l’uscita del primo numero, come si legge dalla sua sinossi:
Le origini dei cutie mark, le amicizie, la magia e tanto altro sono racchiusi in questa nuova serie, che ci rivelerà la storia segreta di Equestria! In questa storia, si viaggierà indietro nel tempo per scoprire i segreti del Starswirl il Barbuto e dei suoi amici!


Contestualmente, tuttavia, la nascita di Legends of Magic segnerà la conclusione, a tre anni dal primo numero, della serie Friends Forever, sulla quale calerà il sipario con il trentottesimo numero, dedicato a Princess Celestia e Princess Luna.
LA SITUAZIONE IN ITALIA
Nel Bel Paese, l’esclusiva per la traduzione e la divulgazione dei fumetti americani è della Edizioni BD che, sebbene un po’ a rilento, porta avanti la serie principale, denominata ovviamente L’Amicizia è Magica e giunta a quota quattro uscite (coprendo i primi 16 volumi americani), e ha già concluso la traduzione della serie “Micro Avventure”, anch’essa conclusa da tempo negli Stati Uniti.
Friends Forever, tradotta ovviamente con Amici per Sempre, conta al momento solo il primo numero, contenente i primi due episodi del fumetto americano. Se non ci sono dubbi sul fatto che, ovviamente, la serie verrà portata a termine (speriamo in tempi non troppo dilatati), sarà interessante capire quando potremo vedere, o meglio leggere, la traduzione di Legends of Magic, che a giudicare dalle indiscrezioni si prospetta una serie molto, molto interessante.
FONTE: Equestria Daily
Lascia un commento