Alvin Miller

DOUNGEONS & DISCORDS – Commenti Dal Blog (Alvin Miller)

by Alvin Miller on

Share

AUTORE: Alvin Miller

Garbuckle,_McBiggun,_and_Wuzz_celebrating_S6E17

Temo di dovermi scusare per il ritardo. Non è da me mancare all’appuntamento con questa nostra rubrica… sì, come no Alvin. Ma è inutile soffermarci sulle ragioni del mio ritardo, che probabilmente non vi interessano; siete qui per vedermi parlare dell’episodio della settimana passata, quindi…

Oggi si parla di Doungeons&Discords, episodio andato in onda sabato 27 Agosto!

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

E’ vero anche che per giorni ho avuto delle difficoltà a trovare qualcosa da dire a riguardo. Non sono un giocatore di GDR da tavolo, conosco a grandi linee il modo in cui funzionano, e posso comprendere quanto quest’attività possa sembrare soporifera agli occhi dei profani. E’ questo infatti il tema cardine dell’episodio, e a indossare i panni del profano spetta al nostro Draconequus, che ormai, dopo i primi episodi di transizione, si è stabilizzato in un ruolo in cui incarna la macchietta del bambinone immaturo.

Quindi accuso lui di essere il difetto principale dell’episodio. Quando lo vediamo in azione sappiamo già cosa aspettarci, ed è un problema che ha cominciato a stendere le sue radici dai tempi di What About Discord, episodio che infatti molti non hanno gradito (nonostante, vi dirò la verità, a me non è dispiaciuto).
E’ un personaggio che ha bisogno di svecchiarsi, che deve aggiornare il suo tema portante. Sappiamo che è un ex-villain – il Dio del Caos incarnato – che deve imparare a convivere con dei buoni votati all’Armonia. Era figo le prime volte, ma col tempo sta raschiando il fondo del barile, e ormai gli rimane davvero poco altro da dire.

Quindi ritengo l’episodio “brutto”?

Ooh, lo so cosa state pensando. Credete di aver imparato a decifrare i ragionamenti di Alvin, e secondo voi ora piomberà dal cielo con una bella bocciatura per Doungeons&Discords… invece NO!

Sono sincero su ciò che ho detto, e il fatto che non conosca il mondo dei GDR mi impedisce di provare empatia verso Spike e Big Mac. Ma è pur sempre un episodio di Discord. E Discord è divertente! Ho trovato alcune delle sue gag caotiche un poco sotto tono nella prima parte dell’episodio, ma si riprende completamente nella seconda. E giunto all’epilogo, non mi sono affatto sentito deluso dalla visione. Anzi!

Però devono inserirgli qualche nuova sottotrama, o non se la caveranno ancora per molto.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo?
In ogni caso, se volete esprimere la vostra opinione, potete visitate il THREAD del forum e dire la vostra.

Alvin Miller

Written by: Alvin Miller

Appassionato scrittore, mi piace vedere Equestria in rovina e pony coraggiosi che si prodigano per salvarla!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *