Clessidrus

APPLEJACK’S “DAY” OFF – Commenti dal Blog (Clessidrus)

by Clessidrus on

Share
applejack_resting_png_by_leopurofriki-d4xhrua

 

AUTORE: Clessidrus

Ed ecco che ritorno a parlare dei nuovi episodi della sesta stagione.

E’ per me un vero onore esprimere il mio parere sull’ultimo episodio uscito sabato 28 maggio, Applejack “Day” Off, che ha come protagonista la nostra onestissima Apple Bloom ……………… Volevo dire Applejack.
Analizziamo insieme i punti salienti del decimo episodio della nuova stagione.

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

RIASSUNTO

La puntata inizia con Applejack che fa un doppio sgarbo a Rarity, non solo viene in ritardo all’appuntamento presso la spa ma la trasforma pure in un delizioso raviolo a vapore.

Qualche tempo dopo al Giardino Dolci Mele Rarity racconta a Twilight e Spike della difficoltà a trascorrere un giorno alla spa con Applejack, a causa del fatto che quest’ultima è troppo occupata a gestire la fattoria per prendersi un po di riposo. A quel punto la principessa si offre volontaria per svolgere alcune faccende, in modo tale che potranno trascorrere insieme almeno un ora al centro benessere.

Così la nostra esperta di mele da a Twilight il compito di nutrire i maiali seguendo una lista molto dettagliata.

Adorata Princess Celestia

Oggi ho scoperto che anche Applejack ha il mio stesso hobby di scrivere liste precise,ben dettagliate,fastidiosamente inutili e che se non vengono rispettate alla lettera potrebbero scatenare la fine di Equestria come la conosciamo.Spero che un giorno potrò realizzare con lei un club.

Sua allieva prediletta, Twilight Sparkle.

Mentre Twilight e Spike eseguono ciecamente gli ordini della lista, Applejack e Rarity si dirigono alla spa e dopo essersi prese gioco del lato femminile di Rainbow Dash si mettono in fila per provare la sauna. Sfortunatamente per loro la fila è lunga come il tratto della Salerno-Reggio Calabria, Aloe spiega con un suo accento romeno o polacco che ultimamente la sauna ci mette molto tempo a riempirsi di vapore e per questo motivo hanno cominciato a servire asciugamani caldi ai clienti in fila.

Tuttavia AJ riesce a trovare l’inghippo e, con la sua abilità nell’usare gli attrezzi che farebbe invidia a Bob Aggiustatutto e Manny Tuttofare, a sistemarlo. Tutti ne sono felici, persino quel poveretto che portava asciugamani a destra e a manca per tutto l’episodio, tutti tranne Rarity che le informa che ormai l’ora libera che avevano era scaduta e di conseguenza niente giornata alla spa.

Intanto alla fattoria Twilight si rende difficile la vita con una parodia scadente alla Mission Impossible. Proprio in quel momento tornano le due “rilassate” pony che hanno assistito alla scena, Applejack interviene e mostra a loro come avrebbero dovuto fare esibendosi in azioni che ci francamente saremo aspettati da Pinkie Pie. I suoi amici si rendono conto che così facendo si complica solo la vita e così decidono di aiutarla a semplificare alcuni suoi lavoretti.

Applejack ammetterà che ci aveva fatto talmente l’abitudine in quello che faceva che non si rendeva conto dei problemi, ma imparerà che avere un amico che guarda ciò che stai facendo con un occhio esterno può davvero aiutarti. Alla fine Applejack e Rarity avranno il loro giorno di relax insieme a una Dashie ancora una volta imbarazzata.

OPINIONE PERSONALE

Avvolte mi chiedo che il destino vuole che io recensisca episodi di questo genere, perché ancora una volta mi è toccato parlare di un episodio che non è piaciuto alle masse. Al primo impatto che ho avuto con questo episodio anch’io l’ho reputato un po sottotono, ma poi rivedendolo attentamente ho capito un sacco di cose e posso dare un mio sincero giudizio.

L’episodio nel suo complesso è tranquillo, ovvero non succede niente di così eclatante. Il messaggio che propone è molto interessante, avvolte ci capita di fare le stesse solite cose che non ci sforziamo a trovare una soluzione più semplice, anzi la ignoriamo, e sono arrivato a questa conclusione dopo averlo rivisto almeno tre volte. Se nel precedente episodio ci siamo fatti una pancia piena di risate, in questo non tanto, le gag erano davvero molto poche. Dalla sinossi dell’episodio mi aspettavo che dessero maggiore spazio a Twilight e Spike. E per tutti quelli che pensano che c’è un incongruenza sulla questione se a Rainbow Dash piaccia o meno farsi coccolare gli zoccoli rispondo, “Eh sono passate quattro stagioni, qualcosa nei caratteri dei personaggi è cambiato”. In conclusione l’episodio non è tra i miei preferiti, ma non vuol dire che non mi sia piaciuto. Forse mi aspettavo qualcosa in più, però devo rendermi conto che se in un anno fai 26 episodi, almeno deve accadere che c’è ne sia qualcuno un po’ più “normale”.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo?
In ogni caso, se volete esprimere la vostra opinione, potete visitate il THREAD del forum e dire la vostra.

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

2 Comments

Aaron Corti

Nella mia modesta opinione, l’episodio mi è sembrato discreto, anche se pensando un attimo, mi è piaciuto molto il messaggio che ci sono delle azioni che a noi possono risultare semplici ma che per altri possono essere di grande aiuto.
sembra quasi un invito a prestare aiuto in base alle proprie capacità dando importanza a tutti ognuno nella sua singolarità.
Visto il messaggio intrinseco e profondo i ritmi sono adeguati per dare spazio e forza al messaggio in sé!
sempre secondo la mia umile opinione si intende!

Reply
Clessidrus

Concordo con te, il messaggio che propone mi piace, ma penso che in questo episodio sia stato spiegato in maniera un po contorta.

Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *