Clessidrus

ON YOUR MARKS – Commenti dal blog (Clessidrus)

by Clessidrus on

Share
maxresdefault

AUTORE: Clessidrus

Yahoo! Evviva! Finalmente è arrivato il mio turno!

Perdonate il mio eccessivo entusiasmo ma io adoro dare un mio parere agli episodi della serie, mi fanno sentire più intelligente (Disse colui che si è diplomato con 66/100 XD)

Personalmente mi sarebbe piaciuto recensire tutti gli episodi quest’anno, ma alla fine abbiamo optato per questo nuovo stile per permettere allo staff di rifiatare un po.

Ma basta parlare di me, parliamo invece dell’episodio On Your Marks, episodio andato in onda sabato 9 aprile. E’ il primo episodio della nuova stagione che ha come protagoniste le nostre Superchicche…………Ops, volevo dire le Cutie Mark Crusaders. (Scusate, è che sono gasato per l’uscita in Italia del reboot del cartone)

[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]

RIASSUNTO

Partiamo dall’inizio, dove abbiamo un nuovo ed intrigante shipping tra le puledrine e i loro nuovi, scintillanti e sciccosi simboli di bellezza (Scusate, nostalgia del doppiaggio italiano della prima stagione), mi aspetto moltissime fan art.

Dopodiché, dopo aver sentito un po di yodel,  ci focalizziamo su quello che tutti fan attendevano dopo la fine di Crusaders of the Lost Mark, ovvero “cosa faranno adesso le nostre Crusaders ora che finalmente hanno avuto quello che hanno sempre bramato?” Questo ricalca un po’ quello che abbiamo pensato alla fine della terza stagione quando Twilight diventò principessa. 

E dopo essere andate in avanscoperta per tutta la città a cercare qualche pony che abbia dei problemi con il cutie mark ed aver aiutato uno dei miei personaggi secondari preferiti Bulk “Palla Di Neve” Biceps, le Crusaders capiscono che non hanno più motivo di esistere visto che a Ponyville tutti sono consapevoli dei loro talenti.

All’inizio Apple Bloom pensa di estendere il raggio d’azione in tutta Equestria, facendo un paragone con la cutie-mappa del castello di Twilight, ma visto che non sono le Superchicche (Sempre la solita fissa XD) e che tutto il regno non abbia bisogno del loro intervento manco fossero le Sailor Senshi decidono di sperimentare i loro talenti.

Ed è qui che ho iniziato a ridere come un matto come quando vedo i vecchi cartoni dei Looney Tunes, non so cosa mi abbia fatto più ridere, le acrobazie da urlo di Sweetie ed Apple Bloom, le doti canore di Scootaloo che forse avrebbe qualche chance con i provini di X-Factor oppure le esplosioni alla Michael Bay che non possono mai mancare.

E ovviamente in un cartone come My Little Pony, dopo aver pianto dalle risate inizi a piangere per la commozione. Le ragazze decidono di coltivare i loro interessi separatamente, promettendosi che si sarebbero riviste al club per raccontarsi tutto, questo genera sconforto nella piccola Apple Bloom perché qualsiasi attività che deciderà di fare lei sarà sempre infelice visto che non ha le sue migliori amiche con cui condividerla.

E dopo aver cantato la prima canzone della nuova stagione (Che ho adorato tantissimo e che ho tradotto per il sub dell’episodio) deciderà di praticare la danza classica, ma come la storia ci insegna (The Show Stoppers) il risultato è più che scontato.

Così farà conoscenza con Tender Taps, un fianco bianco con un grande talento per il tip tap, che giuro su Celestia pensavo che potesse essere un parente di Scootaloo. Nonostante questa innata abilità, il nostro puledrino dirà ad Apple Bloom che lui soffre di paura da palcoscenico, e da qui ho cambiato idea, non è imparentato con Scootaloo ma con Fluttershy.

Poi assistiamo ad una scena inquietante, con la più piccola della famiglia Apple nel club al buio mentre guarda tutte le attività che ha fatto in giornata con scarsi risultati, e per di più rivolgendosi alle sue amiche in tono sarcastico. E poi arriverà il momento chiave dell’episodio:

Apple Bloom: Non vedo come potrei essere contenta che non stiamo più uscendo assieme!

Dopo questo chiarimento Apple Bloom passerà da egoista ad altruista e aiuterà Tender Taps a superare la sua fobia. Lui ci riuscirà e otterrà come premio il suo cutie mark, che dimostra che lui è un pony da palcoscenico (Come il sottoscritto quando canta in un teatro con cinquanta persone che lo guardano.)

OPINIONE PERSONALE

L’episodio mi è piaciuto moltissimo, come del resto la maggior parte degli episodi che vede come protagoniste le Cutie Mark Crusaders.
La trama è molto interessante, visto che aspettavamo con ansia il destino che si prospettava per le tre piccole crostatine e personalmente tali aspettative sono state esaudite.
Il nuovo personaggio è adorabile, visto che in molti si sentono come lui quando dobbiamo esibirci davanti ad un pubblico (Io in primis)
Carino il cameo di Tree Embrance……..volevo dire Hugger e i vari riferimenti ad alcuni dipinti.
E poi c’è da notare una cosa che mi ha scaldato il cuore, vedere Tiara che si comporta amichevolmente con le sue amiche.
In conclusione è stato un episodio molto interessante e divertente, non posso fare a meno di pensare a tutto quello che hanno passato queste poverette per ottenere il loro cutie mark, e adesso che c’è l’hanno chissà quali altre incredibili avventure si prospetteranno al loro orizzonte.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

E voi che cosa dite? Vi è piaciuto l’episodio o volete dire qualcosa per migliorarlo?
In ogni caso, se volete esprimere la vostra opinione, potete visitate il THREAD del forum e dire la vostra.

Clessidrus

Written by: Clessidrus

Amo conoscere nuove persone anche se avvolte la mia timidezza mi blocca. Sono un tipo gentile e comprensibile ma divento una bestia quando la gente mi provoca. State attenti XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *