AUTORE: Alvin Miller

Riparte la rubrica che più di tutte ci ha accompagnato durante la scorsa stagione. Quella dei commenti a caldo sui nuovi episodi!
Saremo sinceri con voi, in un primo momento non pensavamo di riproporla, semplicemente perché trovavamo davvero complicato stare dietro a tutti gli episodi, pensando per ciascuno cosa dire. Nonostante tutta la nostra buona volontà, quella brutta cosa chiamata “Vita” ci tiene in ostaggio.
Abbiamo convenuto, quindi, invece di rinunciarvi completamente, a cambiare un po’ lo stile di presentazione delle recensioni: Non più tre commenti alla settimana, ma un articolo redatto da uno di noi in solitaria, alternando settimana dopo settimana i turni di:
Alvin Miller – Laurel Crown – Clessidrus
A me spetta quindi l’onore di lanciare la nuova stagione, non perché sia l’admin del Blog ma perché abbiamo tirato a sorte e dato che la mia iella è una tenera e adorabile scimmietta bianca che siede sulla spalla e mi tira i capelli, è venuto fuori che toccava a me cominciare. Che vogliamo farci, c’est la vie XD
Andiamo a sodo e trattiamo di The Crystalling Parte I&II, andati in onda sabato 26 Marzo.
[*VI AVVISO FIN DA SUBITO CHE CI SARANNO SPOILER, QUINDI SE NON AVETE ANCORA VISTO GLI EPISODI, GIRATE AL LARGO!*]
RECENSIONE
Questo episodio aveva fatto il suo giro di vite ancora prima di essere trasmesso, con le meme scaturite dalle gigantesche ali della piccola Flurry Heart, e dato che nel web non sei nessuno se non ti lamenti, anche dopo l’uscita la critica si è scatenata neanche stessero giudicando l’ultimofilm di Zack Snyder.
“La trama è troppo semplice! Poteva essere inserita in un episodio singolo!”
Ma lasciatemi fare il bastian contrario come mio solito, perché trovo la scelta che hanno fatto qui vincente: in pratica ci troviamo con un doppio episodio che praticamente si compone di due sottotrame che scorrono in parallelo. Ecco, riguardandoli attentamente, per prepararmi a questa recensione, ho avuto l’impressione che proprio grazie a questo, entrambe hanno avuto il giusto spazio per svilupparsi, prendendosi il minutaggio necessario senza però invadere il territorio dell’altra.
Quello che non mi ha garbato completamente è la posizione che rischia di occupare Starlight nella vita di Twilight e delle mane 6: studentessa dell’amicizia, nominata tale dopo essere stata redenta quando Twilight ha sventato i suoi piani, ed ora nei suddetti panni, piena d’incertezze e con i sensi di colpa a mille. So benissimo cosa stanno pensando alcuni di voi, e siamo d’accordo entrambi: SUNSET SHIMMER.
Starlight sta ripassando sulle impronte lasciate poco tempo prima dalla studentessa della Canterlot High, che è riconosciuta da molti come uno degli aspetti migliori della serie parallela delle Equestria Girls. Se non fosse per questo, se non si volesse riciclare lo stampo, potrei anche commentare con entusiasmo questo cambiamento di ruoli. Ma ripeto, è “già visto”, a meno che la stessa Starlight Glimmer non riservi altre sorprese in futuro.
Nulla o poco da commentare sulla new entry Flurry Heart, che è sooo cute, quando non è troppo impegnata a essere una calamità naturale.
Pollice SU per Sunburst, l’amico perduto di Starlight, che viene nominato padrino della piccoletta (cosa che non mi sarei aspettato O.o). Chissà se tornerà in un futuro non troppo remoto?
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
E voi che cosa ne pensate, ragazzi? Vi siete già espressi sugli episodi?
Lascia un commento