AUTORE: Clessidrus
Come molti sanno, una volta al mese dal canale di JHaller vengono caricate le Top Ten dei video più votati dalla comunità brony di Equestria Daily, nonché dagli utenti di youtube……
Con questa frase, scritta il 10 marzo del 2015, è iniziata la mia avventura come blogger del sito. Ebbene sì, è già passato un anno dal primo articolo che scrissi, che ha dato poi inizio a questa speciale rubrica dedicata alla classifica dei dieci video dello scorso mese più votati dalla comunità. Ma basta parlare di me, cominciamo a scoprire i dieci video più votati nel mese di febbraio.
Ma prima ecco che vi mostro il video di apertura. Di TwiJybe, il video mostra la parodia di una delle scene più divertenti della serie Gravity Falls.
Posizione N°10
Alla posizione numero dieci troviamo proprio JuiceboxAlvin con Scoot’s mom, dove vediamo Sweetie Belle fare la corte a Fluttershy sotto le note diStacy’s Mom dei Fountains of Wayne.
Posizione N°9
In nona posizione invece abbiamo una sorpresa speciale. Questo video, di FritzyBeat, doveva solo promuovere il singolo Neigh Anything dello stesso cantante canadese in collaborazione con Sim Gretina e Melody Note. Ma ha riscosso un successo talmente inaspettato che molti l’hanno votato come PMV. Da parte mia le mie più vive congratulazioni.
Posizione N°8
Successivamente troviamo Dragonfoxgirl con Floppy Steps. Qui possiamo ammirare un momento di tenerezza tra Shining Armor e la sua primogenita Flurry Heart. Vi sconsiglio di non guardarlo se non avete visto il promo della sesta stagione.
Posizione N°7
Settima posizione per lo spassosissimo video di Snivian Moon. Il suddetto video ci mostra come Starlight Glimmer usi i suoi poteri per prendersi gioco dei protagonisti della serie, è proprio la quinta essenza del male.
Posizione N°6
Finalmente dopo tante animazioni degne di nota, entra in questa classifica pure Derek Pony con Becoming A Brony. Per questo video l’animatore si è ispirato ad una webcomic creata dal noto drawponies.
Posizione N°5
Nella parte alta della nostra classifica troviamo Road Runner Pinkie Pie 2 di Chicken Cake. Vediamo come riuscirà Rainbow Dash il coyote a catturare l’ambita preda.
Posizione N°4
In questa classifica non può di certo mancare un video Bronies React di ACRacebest. In questi 50 minuti di follia i nostri bronies analizzeranno il finale della quinta stagione. Ospiti di eccezione BlackGryph0n, Littleshy, Saberspark, Immatoonlink, Eilemonty, BronyDanceParty, Ratchetness, joshscorcher e Jaxblade.
Posizione N°3
Medaglia di bronzo ad un’altro video speciale. Si tratta del primo livello del gioco Raycord Legends sviluppato da Raycord Disman. Come già citato in un suo articolo dal mio collega Laurel Crown, e citando di conseguenza le sue parole, in questo livello Raycord dovrà surfare con il pianoforte per scappare da una Eris alquanto… turbata.
Posizione N°2
Al secondo posto troviamo invece Overture to Season 6 di Minty Root. In questo corto molto toccante vediamo come la nostra Flurry Heart impari a volare grazie a super lanci di Shining Armor.
Posizione N°1
Posso dire senza peli sulla lingua che il vincitore di questo mese non poteva che essere la BrutalWeather Studio con Apple Thief. In questo corto assolutamente esilarante Rainbow Dash cercherà di rubare una ZapApple, ma dovrà fare in conti con il cane……ops volevo dire pony da guardia Applejack.
Questi sono i video più votati di febbraio, ma non scordiamo i soliti tre video più menzionati dai nostri elettori.
https://www.youtube.com/watch?v=K8BIdQUXHeM
Il primo video era Confrontation Pinkie Pie and Pinkamena di DJBit-3, che (Come ormai consuetudine per alcuni animatori) ponizza una delle scene del musical Dr.Jekyll e Mr.Hyde. Il video non è più disponibile perché lo youtube l’ha fatto diventare privato. Poi abbiamo DRWolf con Rarity’s Therapy Visit, qui vediamo il nostro doc analizzare la psiche della pony fashionista grazie alle animazioni di Crowne Prince. Infine abbiamo la quindicesima puntata di Mentally Advanced di FiMFlamPhilosophy.
E questo è tutto. Prima di chiudere volevo solo ringraziare tutti quelli che seguono il blog e sopratutto i miei articoli, non pensavo che sarei arrivato fino a questo punto, spero di poter continuare ad allietare le vostre giornate con le mie rubriche e i miei articoli. Ma i festeggiamenti non finiscono qui perché nella prossima puntata di Video Dal Fandom raggiungeremo un’altro traguardo importante. Alla prossima amici brony.
Lascia un commento