JanAnimation: SITUAZIONE FINALE

by Laurel Crown on

Share

AUTORE: Laurel Crown

Tutti i bronies, soprattutto quelli italiani, avranno presente la situazione e la crisi avuta con la Hasbro a seguito del Cease & Desist provocato dal video “Button Mash – Pilot Episode”. Il nostro caro vecchio Jan, autore di perle come “Let’s Meet the Bronies” e “Picture Perfect Pony”, ha rilasciato un ultimo video che spiega come è andata a finire la sua battaglia legale con la Hasbro dopo mesi di risposte e attese.

Per chi sa poco d’inglese o non ha tempo per vedere il video, ecco a voi la versione Too Long Didn’t Read: dopo settimane, quasi mesi interi, di risposte (e attese) con i responsabili di dipartimenti diversi, scambi con altri contatti e procastinamenti a go-go, Jan si è reso conto che nessuno della Hasbro ha voluto proseguire la battaglia legale, finendo per dover cancellare per sempre tutti i progetti su My Little Pony e di qualsiasi prodotto registrato dal gigante di Pawtucket.
Una grossa perdita per il fandom (subito dopo Fighting is Magic) dovuto alle severe e complicate leggi sul trademark. Ciò non significa altro che un nuovo inizio per l’animatore italiano sperando che i suoi nuovi progetti gli riscatteranno il successo ottenuto con i pony.

Written by: Laurel Crown

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *